• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il decoder può bruciare l'occhio della parabola?

raminex

Digital-Forum New User
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
18
è solo una mia supposizione,purtroppo le ho provate tutte,manca solo una seduta spiritica, in un paio di mesi avrò cambiato sei volte l'occhio alla parabola, la musica è sempre la stessa, la tv si vede, all'improvviso compare la scriita mancanza di segnale dalla parabola,quello che ha fatto scaturire il mio dubbio è questo,dopo l'ennesima sostituzione dell'occhio sulla parabola ,il segnale non ha dato nessun problema per molti giorni,ieri sera ho dovuto staccare la spina del decoder my sky,alla sua riattivazione è comparsa di nv questa scritta,assemza di seegnale ,purtroppo i tecnici sky non hanno saputo darmi una spiegazione,sono certo che ndipende dall'occhio,oggi mi sono fatto prestare un nv decoder,il risultato non è cambiato,purtroppo la diagnostica del my sky da tutto a posto,ma nel frattempo ho sostituito minimo 6 occhi,e il decoder non me lo sostituiscono:eusa_shifty:
 
Non ho capito hai cambiato decoder e continua lo stesso problema anche con il nuovo?
 
mi pare di aver capito che il decoder non glielo sostituiscono...quindi dev'esser sempre lo stesso, immagino.

edit: pardon, avevo capito male io.
 
Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Non ho capito hai cambiato decoder e continua lo stesso problema anche con il nuovo?
ho cambiato il decoder,ma ho lasciato sempre l'occhio precedente,per questo sono sicuro che il prblema è sulla parabola
 
Prova con quel decoder con un LNB nuovo ,verifica se anche cosi si guasta nuovamente
 
Alcune domande per cercare di capire: il cavo SAT va dal decoder alla parabola diritto all' LNB (ossia l'illuminatore) senza passare per altre centraline o non so che cosa?
Ma tu hai un SCR ( occhio ) alla parabola o un semplice LNB?
 
Indietro
Alto Basso