• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con più frequenze

pocho4ever

Digital-Forum Gold Master
Registrato
8 Agosto 2008
Messaggi
4.062
Località
Prov. di Caserta
ho un bskyb come myskyhd e i tecnici mesi fa mi hanno fatto l'adeguamento impianto con l'lnb scr, alcuni canali spesso mi saltano e non si vedono o si vedono a scatti, ho fatto un test delle frequenze e su 8 frequenze mi da valore 3 mentre tutte le altre valore 7-8
la parabola è una 80 cm messa sul balcone, come faccio a risolvere e ad ottenere il massimo da tutte le frequenze?
le frequenze sono queste
10.853 H
12.054 H
12.092 H
12.360 H
12.616 H
12.635 V
12.673 V
12.732 H
 
Con quei valori ,secondo me devi controllare il corretto puntamento della parabola
 
Se hai qualche altro decoder collegato sulla stessa parabola ,puoi guardare i livelli e qualità segnale dei vari transponder e prenderli come riferimento.

Andando nel menù del decoder ,alla voce configurazione ricevitore---->Impianto---->livello segnale

Come sono le due barre del livello è qualità segnale?


Quello è il valore che indica sulla home frequency di Sky 11880V
 
non ho un altro decoder collegato alla stessa parabola

ecco le barre

xomih5.jpg
 
Altra cosa ,verifica che LNB sia montato diritto ,una sua leggera rotazione a destra o sinistra (skew) può far variare il livello e qualità del segnale ricevuto

Verifica anche quello
 
Ho l'impressione che la visuale della parabola non sia completamente libera,non riesco a vedere bene la parabola ,servirebbe una foto di lato
 
ercolino non ci crederai... sono andato fuori ho girato un po' la parabola con le mani e qualità è arrivato quasi al massimo come segnale, poi ho fatto il test delle frequenze voti tutti 8 e qualche 7
sperando però che non si sposti, forse non è fissata bene, comunque grazie! ;)
ah ho cercato anche di fare come hai detto tu con l'LNB sarà stato anche quello.
 
Indietro
Alto Basso