• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Petizione a favore del potenziamento dei ''sottotitoli per non udenti'' su Sky

Consideriamo anche lo schifo solo italiano che i sottotitoli previsti su Rai1-2-3 R4-C5-I1 non ci sono sui rispettivi canali HD.
 
Mah.... Io tutti questi sottotitoli non li ho notati. VEEP una serie TV spassosissima ne è sprovvista
 
Segnalo la presenza di sottotitoli in italiano su Crime&Investigation HD nel programma che si intitola "Camorriste" :)
 
Su Discovery Channel HD sono sottotitolati i seguenti documentari:
- North America
- Marchio di fabbrica
- Ingegneria degli errori
- alcune puntate di Top Gear USA

Su Crime & Investigation HD:
- Camorriste
- Profondo Nero
- alcuni film

Su AXN +1 sono sottotitolate molte serie tv che, stranamente, sono invece assenti su AXN HD... lo stesso per AXN Sci-fi dove i sottotitoli durante una serie tv sono carenti e male sincronizzati...
 
Oggi su Sky Arte HD ho trovato un documentario interessantissimo e sottotitolato in italiano:
- San Pietro e le basiliche papali di Roma

Mi auguro che Sky inizi a sottotitolare sempre di più i documentari di Sky Arte HD a partire da "Sette Meraviglie"... :)

Su AXN Sci-fi hanno iniziato a sottotitolare varie serie tv in maniera sincrona ai dialoghi :)

Inizio a constatare progressi reali ed auguro che tutto vada sempre per il meglio...
 
Oggi su Sky Arte HD ho trovato un documentario interessantissimo e sottotitolato in italiano:
- San Pietro e le basiliche papali di Roma

Mi auguro che Sky inizi a sottotitolare sempre di più i documentari di Sky Arte HD a partire da "Sette Meraviglie"... :)

Su AXN Sci-fi hanno iniziato a sottotitolare varie serie tv in maniera sincrona ai dialoghi :)

Inizio a constatare progressi reali ed auguro che tutto vada sempre per il meglio...
Grazie per aggiornarci su questa materia, i sottotitoli su Axn Sci Fi fanno davvero ben sperare, visto che non è un canale di primissimo piano dell'offerta ;-) Aggiungo che sulle serie in prima tv su Atlantic ora abbiamo anche sottotitoli in inglese :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Grazie per aggiornarci su questa materia, i sottotitoli su Axn Sci Fi fanno davvero ben sperare, visto che non è un canale di primissimo piano dell'offerta ;-) Aggiungo che sulle serie in prima tv su Atlantic ora abbiamo anche sottotitoli in inglese :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ho parlato con una persona che lavora a Sky con i piani alti e mi ha assicurato che il loro obiettivo è di aumentare sempre di più la copertura dei sottotitoli in molti canali. Stanno valutando varie opzioni di spesa per realizzare questo servizio che permette l'integrazione delle persone con difficoltà uditive e di linguaggio. :)

Grazie anche a te per aver aggiornato sulla sottotitolazione di lingua inglese che è sempre utile per tutti :)
 
Ho parlato con una persona che lavora a Sky con i piani alti e mi ha assicurato che il loro obiettivo è di aumentare sempre di più la copertura dei sottotitoli in molti canali. Stanno valutando varie opzioni di spesa per realizzare questo servizio che permette l'integrazione delle persone con difficoltà uditive e di linguaggio. :)

Grazie anche a te per aver aggiornato sulla sottotitolazione di lingua inglese che è sempre utile per tutti :)
Questa è un'ottima notizia, anche per me che uso i sottotitoli a scopo più "ludico-formativo", vale a dire per non perdere il contatto con l'inglese :)


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Su scelti per te The Martian in Super HD non ha sottotitoli
Fantastici 4 non ha sottotitoli
Mr Nobody non ha sottotitoli

che dire...un trionfo di menefreghismo
 
Ultima modifica:
In attesa di capire come sono sullo SkyQ, a quando un restyling dei sottotitoli sui decoder myskyhd e skyhd?
Ce li abbiamo sempre alla vecchia maniera che ricordano quelli del televideo da quando Sky esiste!

A proposito dei sottotitoli, tantissimi anni fa per un certo periodo sui decoder Sky provarono a togliere il bordo nero dei sottotitoli, ma succedeva che restava il solo testo bianco che sulle scene chiare, non si leggeva più nulla!

Le soluzioni sarebbero:
- adottare gli stessi sottotitoli dei dvd che ogni lettera ha un piccolo bordo, al limite usare dei caratteri un po' grandi che non devi avvicinarti al tv per leggerli.
Dovrebbero essere quelli fatti così: https://i.ytimg.com/vi/vWpQ0UU4q70/maxresdefault.jpg

- Se non è fattibile, dovrebbero provare a toglierli in bordo nero e il testo invece di bianco, provare con un grigio chiaro. Anche se poi i sottotitoli se si sovrappongono a delle immagini con colore dello stesso grigio, non si leggono più. Questi i sottotitoli attualmente sui decoder Sky: https://cdn.dday.it/system/uploads/picture/image/38854/wm_content_big_sottotitoli.jpg
 
In attesa di capire come sono sullo SkyQ, a quando un restyling dei sottotitoli sui decoder myskyhd e skyhd?
Con tutto il dovuto rispetto, questa è una questione molto delicata e SKY dovrebbe chiedere agli abbonati sordi su cosa ne pensano. Hanno i nostri contatti.

Io preferisco i sottotitoli alla vecchia maniera: sfondo nero e scritta bianca (però vorrei tanto la scritta gialla perché si legge molto bene, mi pare lo fanno su SKY TG 24).
 
Secondo me, bisogna offrire la possibilità agli abbonati di personalizzare i sottotitoli (font, colori, dimensione, stile, ecc.) come già fa Netflix.
Cosa ne pensate?
 
Non ti piacciono come grafica e leggibilità quelli dei dvd
Ci sono momenti in cui non è possibile leggere i sottotitoli quando appare l'immagine tutta bianca. Mi è capitato durante il film dedicato alla leggenda Ibrahimovic.

Quindi è meglio che lascino così com'è adesso. Se fosse per me, sfondo nero e scritta gialla.
 
Ci sono momenti in cui non è possibile leggere i sottotitoli quando appare l'immagine tutta bianca. Mi è capitato durante il film dedicato alla leggenda Ibrahimovic.

Quindi è meglio che lascino così com'è adesso. Se fosse per me, sfondo nero e scritta gialla.

Io sarei favorevole alla personalizzazione dei sottotitoli come avviene già con netflix. Non esistono i gusti uguali per tutti.
 
Ma anche su Sky Q coi sottotitoli sono rimasti a quelli del televideo, con grafica di 30 anni fa?

Provate a guardare la gestione dei sottotitoli sulla Fire TV Amazon, sono rimasto a bocca aperta. Puoi scegliere la dimensione dei caratteri e il tipo di sottotitoli, se avere il testo scritto in bianco con bordino nero, se avere anche uno sfondo grigio dietro, se averli di un colore diverso o sfondo nero dietro per una migliore lettura, ecc...
 
Indietro
Alto Basso