• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lettore multimediale con internet

chanellina

Digital-Forum Senior Master
Registrato
6 Maggio 2007
Messaggi
1.380
ciao a tutti,conoscete x caso se esiste un lettore multimediale che riesca a navigare in internet completamente?non solo youtube-picasa ecc.?:eusa_think: grazie
 
stanno uscendo dei dispositivi chiavette o box con android che si collegano all'hdmi del tv, non so però come svolgono la funzione di mediaplayer e fanno navigare anche a quanto pare bene ma io non le ho provate
 
beh ce ne sono molti , purtroppo c'è anche molta confusione in giro , molti prodotti si assomigliano ma hanno funzioni diverse , io ti consiglierei un htpc ( dal Mac mini a quelli autocostruiti ce ne pertutti i gusti ) , o in alternativa uno smartbox ( dal Plunk allo Smarty di LG ) ma qui bisogna stare attenti perchè non tutti hanno il browser internet
 
Quoto maomin ed informati su un htpc, magari autocostruito se ne hai capacità. I lettori multimediali fanno un po' di tutto e sono economici in proporzione ma fanno ben poco rispetto ad un htpc, che è una sorta di pc multimediale con l'hardware scelto su misura (silenzioso, scalda poco, cabinet adatto) e vero processore con vera scheda grafica e soprattutto può stare ai tempi con l'evoluzione del browser internet ed il sistema operativo. Cerca su google e su ebay il termine htpc media center :)
 
grazie dei consigli:icon_rolleyes: ma non capendoci niente di htpc vorrei chiedervi un modello specifico di lettore:icon_redface: grazie.
 
maomin ha scritto:
beh ce ne sono molti , purtroppo c'è anche molta confusione in giro , molti prodotti si assomigliano ma hanno funzioni diverse , io ti consiglierei un htpc ( dal Mac mini a quelli autocostruiti ce ne pertutti i gusti ) , o in alternativa uno smartbox ( dal Plunk allo Smarty di LG ) ma qui bisogna stare attenti perchè non tutti hanno il browser internet
ho letto in rete dei due prodotti indicatomi,sembra + completo il plunk:eusa_think: quale dei due prendo?:icon_rolleyes: help
 
per un'eventuale htpc preassemblato ti consiglierei l'Asus eeeBox o l'Aspire revo della Acer , ce ne sono diversi con e senza lettore dvd a seconda delle esigenze ( piccolo esempio:
Revo L100 , Windows® 7 Home Premium - Processore AMD Athlon II K325 Dual core - memoria 2GB DDR3 - disco fisso 500GB - scheda grafica NVIDIA ION - Multi Drive (Lettore Blu Ray - DVD RW Super Multi Dual Layer ) - Wi-Fi (IEEE 802.11 b/g/n) - TV Tuner (analogico e digitale) con telecomando - Touch Pad wireless - circa 600€ )
acer l100 http://www.youtube.com/watch?v=h6PCsRldyXE
http://www.youtube.com/watch?v=RAB1FLLjjOI
asus eeeBox http://www.youtube.com/watch?v=_2ny4E4lz7o&feature=related

chanellina ha scritto:
ho letto in rete dei due prodotti indicatomi,sembra + completo il plunk:eusa_think: quale dei due prendo?:icon_rolleyes: help
il Plunk :D ,
certo paragonato ad un HTPC è un giocttolo ma a meno di 100€ non si può pretendere di più ,
premetto che non l'ho mai visto dal vivo , ma da quel che ho letto sembrerebbe un ottimo prodotto , sopratutto il rapporto qualità\prezzo , ha tutte le caratteristiche he cercavi , l'unico inconveniente su cui discutono in rete è dovuto all'utilizzo dei cavi rca per la connessione al tv , quindi se non hai un tv con una presa hdmi è meglio informarsi bene , in compenso ti consiglierei in caso d'acquisto anche la tastiera wi-fi :D

qui un video dimostrativo ( guarda al minuto 8.02 ;) )
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=trd5-NLGAaw

P.S.
se decidessi di acquistarlo potresti farci una recensione , sai interesserebbe anche a me ( se e quando avrò i soldi :mad: )
 
Ultima modifica:
Attenzione guarda bene il processore ed il sistema operativo prima di scegliere. Se compri un apparecchio che ha un processore non a carattere generale (non da pc ma dedicato) ed un sistema operativo fatto ad hoc (non da pc ma ritagliato sulle esigenze) ricadi pesantemente nell'incertezza della tua domanda iniziale. A parte il costo ti consiglierei un prodotto tipo il "Revo L100" che ha Windows 7 Home Premium come sistema operativo e un athlon ii come processore. Il Plunk ha android come sistema operativo e come processore ARM CORTEX A8. Se per esempio volessi un gioco, ne dico uno che è Flight Simulator della Microsoft per esperienza diretta, indovina un po' su quale sistema girerebbe ? Ho fatto un esempio con un gioco, ma di esempi tipo ce ne sarebbero parecchi :)
 
Ultima modifica:
ALEVIA ha scritto:
Attenzione guarda bene il processore ed il sistema operativo prima di scegliere. Se compri un apparecchio che ha un processore non a carattere generale (non da pc ma dedicato) ed un sistema operativo fatto ad hoc (non da pc ma ritagliato sulle esigenze) ricadi pesantemente nell'incertezza della tua domanda iniziale. A parte il costo ti consiglierei un prodotto tipo il "Revo L100" che ha Windows 7 Home Premium come sistema operativo e un athlon ii come processore. Il Plunk ha android come sistema operativo e come processore ARM CORTEX A8. Se per esempio volessi un gioco, ne dico uno che è Flight Simulator della Microsoft per esperienza diretta, indovina un po' su quale sistema girerebbe ? Ho fatto un esempio con un gioco, ma di esempi tipo ce ne sarebbero parecchi :)
scusami ma praticamente (papale papale)interessandomi solo il plunk non ho capito se il tuo giudizio è positivo o negativo:icon_redface: help
 
Io non prenderei il Plunk ma metterei gli euro da parte e mi concederei un vero e proprio htpc con un processore general-purpose e con un sistema operativo da pc, in cui ci può girare un po' di tutto (quasi :D). Sebbene l'autocostruzione faccia da padrone i prodotti da salotto già pronti all'uso ci sono, ma costano "ahime" quanto un pc di casa non assemblato se non di più. :)

Hai un messaggio privato
 
Indietro
Alto Basso