• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat vs Free to air

darkmoon ha scritto:
la rai non permette di portare la tessera al di fuori dei confini ;)
Errata.

Corrige: se quell'italiano è iscritto ufficialmente nei registri della A.I.R.E.,
allora ha il permesso di poter usare legalmente la tessera anche stando all'estero.

Informazione diffusa più volte su questo stesso forum.
 
cavallone ha scritto:
Errata.

Corrige: se quell'italiano è iscritto ufficialmente nei registri della A.I.R.E.,
allora ha il permesso di poter usare legalmente la tessera anche stando all'estero.

Informazione diffusa più volte su questo stesso forum.

esatto :) quoto ;) io infatti regolarmente iscritto all'AIRE da 4 anni e ho tessera e decoder tivusat che utiilzzo regolarmente senza nessun problema
 
cavallone ha scritto:
Errata.

Corrige: se quell'italiano è iscritto ufficialmente nei registri della A.I.R.E.,
allora ha il permesso di poter usare legalmente la tessera anche stando all'estero.

Informazione diffusa più volte su questo stesso forum.

Ovviamente quoto anch'io :)

Per chi volesse saperne di più: A.I.R.E. (Anagrafe Italiani residenti all'estero)

So che qualcosa si sta muovendo anche sul fronte SKY :)
 
italospagnolo ha scritto:
Ciao! leggevo il vostro dibattito su tivusat. qui dall'estero è praticamente acquistare un ricevitore satellitare tivusat a un prezzo ragionevole e dall'Italia non spediscono..o credo. Sapete di ditte online che sí lo fanno??
io sarò in italia per un paio di giorni tra un mese..Si trovano facilmente questi ricevitori tivusat nei negozi? a me piace lo HUMAX 5400S che qui lo vendono a 215 euro con la card!!! io sarò a Palermo e Roma...Qualche idea..suggerimento? leggevo nel trova prezzi che là costano anche 100 euro meno!
aspetto vostre risposte e grazieeeeeeee!!
215 €??????:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Sul sito di mediaworld lo humax 5600 S HD c'e' al prezzo di 99 € + 9 € di spese di spedizione qindi 108 € (io l'ho pagato 3 € in piu' perche' ho pagato in contrassegno).

Ma anche nei negozi al massimo dovrebbe costare sui 140 € e non certo 215 € che mi sembra un prezzo assurdo!!!
 
Papu ha scritto:
Se entra questo in vigore non si porrà più il problema.
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=31545

Non cambierebbe molto, è già una tassa, tant'è vero che la riscuote l'Agenzia delle Entrate. E per i residenti all'estero cambierebbe ancora meno, se non sono nei registri tantomeno pagherebbero "la tassa di possesso" (che già si chiama così da tempo).
Tra parentesi, sapete immagino che non se la pappa tutta la Rai, ma pure Mediaset, Telecom e tutti gli altri, vero? E che la maggior quota spettante all'azienda di stato spetta in realtà a chiunque decidesse di partecipare all'asta per il servizio pubblico, asta da cui Mediaset a suo tempo ha pensato bene di girare al largo, considerando gli introiti non sufficienti a ripagare lo sforzo necessario....
 
elettt ha scritto:
E per i residenti all'estero cambierebbe ancora meno, se non sono nei registri tantomeno pagherebbero "la tassa di possesso" (che già si chiama così da tempo).

ma anche se fossimo nei registri, mica ci possono tassare. Parlo per noi residenti all'estero, io sono residente sul suolo di un'altra nazione e sono sul regime fiscale di questa nazione (che già mi tassa abbastanza, forse quanto l'Italia) , ho busta paga e contratto nazionale di queesta nazione e allo stato italiano non devo pagare niente (non ci risiedo piu e non utilizzo nessuno dei servizi) ;)
 
Precisamente mi riferivo solo a questo intervento:
"Forse chi non vuole prendere Tivusat è perché ha paura di dover pagare il canone per attivare la scheda?"

Per quanto riguarda la RAI con i soldi in più se il canone lo pagano tutti, spero che investano in nuove strumentazioni per migliorare la visione di tutti i programmi e che ritorni su una TV in chiaro, non necessariamente RAI, l'intero mondiale di Formula 1.
 
Papu ha scritto:
Per quanto riguarda la RAI con i soldi in più se il canone lo pagano tutti, spero che investano in nuove strumentazioni per migliorare la visione di tutti i programmi e che ritorni su una TV in chiaro, non necessariamente RAI, l'intero mondiale di Formula 1.

Mi sa che loro preferirebbero spenderli per pagare il superospite del prossimo San Remo ;)
 
Papu ha scritto:
Per quanto riguarda la RAI con i soldi in più se il canone lo pagano tutti, spero che investano in nuove strumentazioni per migliorare la visione di tutti i programmi e che ritorni su una TV in chiaro, non necessariamente RAI, l'intero mondiale di Formula 1.

secondo me molto difficile
 
Indietro
Alto Basso