• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

qualità cinemaHD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

huskeyUD

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Settembre 2004
Messaggi
1.074
ma perchè la qualità cinema è pessima??in confronto a 150 o 404 non sembra nemmeno HD! è poco meglio di 16:9...
forse devo migliorare qualche settaggio? mi è venuto il dubbio che qualcosa non andasse,ma sintonizzandomi sugli altri 2....mi son tranquillizzato,xò... boh ditemi voi

mi chiedevo se potrebb'esser "colpa anche della pellicola"...?
 
Ultima modifica:
NOn so quale sia il motivo ma confermo che la qualità di sky hd cinema è pessima! Altro che hd. Dopo lo spettacolo eccelso dei mondiali ci saremmo aspettati ben altro. Forse perchè i canali ancora non si pagano?.......
 
a me spaventa che adesso gli HD sono 4...pensa quando li aumentano...
x qlo anche ho postato sta cosa...
cmq si saladino non è HD:è solo poco-melgio di SC16:9
 
naturalmente trattandosi di cinema ci può essere anche molta differenza tra una pellicola e l'altra,ad esempio la grana di molte pellicole anche recentissime che con la definizione standard veniva smussata qui appare molto piu evidente :eusa_think:

Però a me sorge il dubbio che non tutto sia in HD reale ma ci sia qualcosa frutto di un upscaling di materiale SD oltre a diversi prodotti di chiara origine televisiva :icon_rolleyes:
 
E' chiaramente upscale imho,a parte pochissimi titoli sinora in hd nativa,ad esempio Robots...
 
Lord Axl ha scritto:
E' chiaramente upscale imho,a parte pochissimi titoli sinora in hd nativa,ad esempio Robots...

infatti...mi aspettavo avresti risp così!!!!!
i veri film in HD ancora non cis ono sostanzialemnte,ma prendono le pellicole e ci lavorano su...
 
huskeyUD ha scritto:
infatti...mi aspettavo avresti risp così!!!!!
i veri film in HD ancora non cis ono sostanzialemnte,ma prendono le pellicole e ci lavorano su...
Le pellicole,anche quelle di 50 anni fa,per loro natura sono gia in HD :icon_rolleyes:

al limite mancano i telecine in HDTV :icon_wink:
 
ciao
questa é una cosa normale e che ci si doveva aspettare
i filmati in hdtv reale sono pochissimi quindi non fanno altro che upscalare
quando ci sono titoli in hd reale sky li pubicizza il resto é solo un upscaling di materiale sd

ciao
 
PEO ha scritto:
ciao
questa é una cosa normale e che ci si doveva aspettare
i filmati in hdtv reale sono pochissimi quindi non fanno altro che upscalare
quando ci sono titoli in hd reale sky li pubicizza il resto é solo un upscaling di materiale sd
Non c'entra cosa è girato in HD perchè tutto quello che sia mai stato girato in pellicola è già a posto per l'HD, mica devi cercare l'utlimo film di Lucas o Robot per avere l'HD, puoi aver anche "Via col vento" in HD
 
Quello che dice tulibando è vero,ma quotando Dingo67 se mancano (non esistono o costano di piu'/non glieli danno? ) i master in HD dei film "piu' vecchi" diciam cosi',il risultato è sempre e cmq upscale,la cui qualita' è cmq variabile...
 
Io, in quanto ad HD non upscalato, scommetterei qualche cosa solo su tre film

- Missione Tata
- Il Segreto dei Templari
- Robots

Tutti gli altri, IMHO, erano frutto di un upscaling (e qualcuno pure su copie non eccelse)

Comunque che Sky in questo momento abbia pochi film in HD reale non mi pare né sorprendente né scandaloso, visti i tempi accelerati con cui è andata a proporre l'offerta Alta Definizione e visto che allo stato attuale delle cose si sia di fronte ad una vera e propria "fase beta".

Vedremo da settembre che cosa succederà, quando ci sarà il via ufficiale dell'offerta (e si inizierà a pagare)
 
Vero,vedendo anche Premiere HD ormai da febbraio le cose sono piu' o meno simili,e quotandoti anch'io sapevo da tempo che l'inizio sarebbe stato cosi' :)
 
Un dubbio...
Ho letto su forum stranieri che SkyUK segnala nella EPG quando un film su CinemaHD è upscalato e quando non è upscalato. Questa cosa succede anche nell'EPG italiana?
 
tulibando ha scritto:
Un dubbio...
Ho letto su forum stranieri che SkyUK segnala nella EPG quando un film su CinemaHD è upscalato e quando non è upscalato. Questa cosa succede anche nell'EPG italiana?
no per ora se ne guardano bene dal dichiararlo,chissa perchè :eusa_whistle:
 
blu_ ha scritto:
Io, in quanto ad HD non upscalato, scommetterei qualche cosa solo su tre film

- Missione Tata
- Il Segreto dei Templari
- Robots

Tutti gli altri, IMHO, erano frutto di un upscaling (e qualcuno pure su copie non eccelse)
Io una scommessa ce la farei anche su "Neverland" perchè ho provato il salto al volo con SKY 16/9 e la differenza mi era sembrata notevole :eusa_think:
 
tulibando ha scritto:
Un dubbio...
Ho letto su forum stranieri che SkyUK segnala nella EPG quando un film su CinemaHD è upscalato e quando non è upscalato. Questa cosa succede anche nell'EPG italiana?

figuriamoci...non vorrai mica istruire l'ignorante popolo italiano...gli ignoranti si governano meglio...te gli dici che è HD e loro ci credono
 
Meno male ke nn sono il solo ke ha constatato questa cosa, pensavo ke fosse un mio problema :D:D:D ke fossi io quello pignolo, quello paranoico :D:D effettivamente la maggior parte dei film fanno pena :eusa_wall:
 
ACRIS ha scritto:
Meno male ke nn sono il solo ke ha constatato questa cosa, pensavo ke fosse un mio problema :D:D:D ke fossi io quello pignolo, quello paranoico :D:D effettivamente la maggior parte dei film fanno pena :eusa_wall:

:D
 
tulibando ha scritto:
Un dubbio...
Ho letto su forum stranieri che SkyUK segnala nella EPG quando un film su CinemaHD è upscalato e quando non è upscalato. Questa cosa succede anche nell'EPG italiana?

Confermo la cosa, si puo vedere dalla epg settimanale ma non direttamente sul canale in questione perche ti invita a chiamare un numero di telefono per abbonarti.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
tulibando ha scritto:
Non c'entra cosa è girato in HD perchè tutto quello che sia mai stato girato in pellicola è già a posto per l'HD, mica devi cercare l'utlimo film di Lucas o Robot per avere l'HD, puoi aver anche "Via col vento" in HD

non credo di ave mai parlato di pellicole analogiche e comunque sia digitalizare in hd un master come ad esenpio via col vento non equiviale neanche lontanamente ad un master hd senpre su pellicola questo x una svariata serie di motivi: telecamera ,senzibilita della pellicola, qualita della pellicola, lenti, ecc.

comunque sia negli ultimi "tempi "tutto é digitalizato
e da qui nascono i problemi dato che tutto il materiale digitalizato é pensato per tv analogiche con solo circa 600 linee di scansione.

il fatto che skyuk, premiere, sky it, e tutto il resto del mondo si danno all upscaling é dovuto aproprio al fatto che rimasterizare un master in pellicola oltre a essere + costoso non da i risultati sperati e quantomeno sono inferiori ad un hd reale e di poco superiori ad un upscaling .

é un po come quidare una Ferrari originale o una Ferrari replica

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso