• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La scheda di sky può rovinarsi su un decoder non sky?

Robertom

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Ottobre 2002
Messaggi
1.301
come da titolo vi pongo questa domanda.

lo chiedo perchè qualche giorno fa, all'improvviso, il mio segnale sky non era più fruibile.
La scheda non si vedeva e neppure rimettendola dentro il decoder sky, un mysky, si vedeva nulla.
C'era un messaggio di errore con l'inidcazione di chiamare un numero 199. ...
Ho chiamato e dopo le verifiche sul contratto mi hanno passato un tecnico che mi ha chiesto in modo "approfondito" se la scheda era stata messa dentro qualche altro decoder non sky.
Io ho negato e lui mi ha detto che mi avrebbero spedito una nuova scheda, visto che la mia si era "rotta".

Adesso ho paura che si rirompa di nuovo e di dover stare un'altra volta al buio per una settimana.
chi mi da qualche informazione al riguardo?
grazie anticipato.
 
Non avrebbe senso mettere una scheda sky in un decoder non sky,....che ci vedo?:icon_rolleyes:
 
vithel ha scritto:
Non avrebbe senso mettere una scheda sky in un decoder non sky,....che ci vedo?:icon_rolleyes:

Ci vedi SKY con la numerazione che vuoi, ci registri su hard disk anche in hd, magari ci metti pure la card tivusat e vedi entrambe...hai voglia...io non ho un decoder SKY... come molti ma molti altri qui nel forum e non... mai avuto problemi con il mio CT 3100 HD (è uno dei tanti modelli compatibili).
Per quanto riguarda le risposte del call center...lasciamo perdere, sono prefabbricate...

Probabilmente non ti si erano aggiornati i diritti di visione, bastava lasciarla su FOX nel mysky un paio di ore e sarebbe ripartita da se... ogni tanto mi capitava con il vecchio CT 2100+ niente di grave...altro che rotta...
 
vithel ha scritto:
HO imparato una cosa nuova!!!!:icon_cool:
Be'.. non sei molto ferrato in materia evidentemente ... comunque con questi continui cambiamenti di transporder, pid, riordino canali, interattività, on demand ... ecc. ecc. usare altri decoder è diventata un'impresa.
 
nel dubbio su ebay vendono dei circuiti apposta per evitare le "fritture" delle carte
 
Kantrax ha scritto:
...
Per quanto riguarda le risposte del call center...lasciamo perdere, sono prefabbricate...

Probabilmente non ti si erano aggiornati i diritti di visione, bastava lasciarla su FOX nel mysky un paio di ore e sarebbe ripartita da se... ogni tanto mi capitava con il vecchio CT 2100+ niente di grave...altro che rotta...
questa mi è nuova.
Quindi dici che era solo un problema di aggiornamento diritti?
e mi compare un codice di errore?
Beh se mi ricapita ci provo. Ma sei sicuro?
 
Si ci sono casi di schede Sky bruciate su decoder non Sky,alcune info potete trovarle Qui
 
Robertom ha scritto:
questa mi è nuova.
Quindi dici che era solo un problema di aggiornamento diritti?
e mi compare un codice di errore?
Beh se mi ricapita ci provo. Ma sei sicuro?
Assolutamente non era un problema di aggiornamento, se hai chiamato sky la prima cosa che fanno è rimandarti i diritti sulla tua card. La tua card è andata in errore 999* e questo capita quando la card non viene usata nel suo decoder, lo skybox.
Molto probabilmente ti faranno pagare la card, cr 30,00€.
La card secondo contratto deve risiedere dentro decoder certificati NDS.
 
LOUISINO ha scritto:
La tua card è andata in errore 999*
Questo non l'ha detto... a me succedeva in media una volta al mese con il vecchio CT, ora con il nuovo non ho di questi problemi. Per i cambi di transponders è una menata, ma ne vale la pena...
Come dice Ercolino ci sono dei decoder che friggono, o meglio , era più facile trovarli prima. Io so solo che con il decoder SKY HD Pace ho il chip della card annerito dalla parte esterna e gonfio, con la smart nel CT è bello pulito come nuovo... dipende, meglio informarsi prima e sapere che si usa, poi per il legalese lo lascio ad altri che ne sanno di più di me...
 
Indietro
Alto Basso