• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli Acquisto dolby surround 5.1???

Pedro88sss

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32
Buona sera a tutti quanti...sono nuovo in questo forum mi chiamo Valerio il prossimo anno mi sposo e come grande desiderio è quello di avere un impianto dolby 5+1 il buget è di 1000 euro ma possiamo arrivare a 1200 cmq piu basso rimanete meglio è.....ihiihh premetto che a casa ho gia un impianto comprato nel 2000 e si sentiva alla perfezione ma con il passare del tempo mi sa che ha perso dei colpi e il suone è fastidioso.....

Allora praticamente l'impianto verrà istallato in cantina in una stanza di 44 mq ma praticamente l'impianto piu o meno verrano poste in un area di 20 mq da adibire all'impianto considerate che la stanza non è vuota (mobili camini tavoli ecctt..)quindi il "rimbombo" del suono cala parecchio.....insomma la mia domanda è questa con una cifra del genere cosa posso prendere certamente so benissimo che ci sono centinaia di prodotti uno meglio dell'altro però a me piace avere un suono limpido e cristallino che quando guardo un film non debba dire cavoli come da fastidio es(esplosioni spari)....vi dico questo perche un mio amico comprò due casse per il coputer della bose e aveva una definizione nel suono che io sono rimasto a bocca aperta nonostante alzava il volume il suono non dava fastidio es"esplosioni ecct" faccio un esmepio a casa mia se mi metto a vedere avatar la battaglia finale alla fine della battaglia mi fumano l'orecchie ihiihih....
Scusatemi sono andato un po a giro con i discorsi ma cerco di farvi capire cosa m'interessa.
1)dolby solo esclusivamente per film
2)volevo sapere cosa mi consigliereste voi esperti nel settore se prendere un home theatre completo di amplificatore e casse oppure comprare tutto separato
3)quale mi consiglieresti?considerando piu o meno il buget

Grazie e Saluti
 
Io ti consiglio tutto separato, per l'ampli valuta Yamaha, Denon, Onkyo.
Per i diffusori Indiana Line, Wharfedale, Dynavoice, JBL.
Se puoi, i frontali prendili a pavimento che ti daranno maggior presenza anche quando ascolti la musica stereo.
Non comprare a scatola chiusa, fai degli ascolti e lascia poi decidere alle tue orecchie.
 
Oki ti ringrazio ma come prezzo stabilito posso prendere gia un oggetto che ne vale la pena spendere oppure posso anche abbassare il prezzo e avere la stesse qualità con un altro dolby inferiore di prezzo se si quale dolby potrebbe essere?

Ps: il dolby sarebbe meglio metterlo in cantina con altezza 2,40 o al piano terra con altezza della stanza di 2,70 (dimensioni stanza inferiorie a forma rettangolare)

Saluti
 
MilleniumHT ha scritto:
Io ti consiglio tutto separato, per l'ampli valuta Yamaha, Denon, Onkyo.
Per i diffusori Indiana Line, Wharfedale, Dynavoice, JBL.
Se puoi, i frontali prendili a pavimento che ti daranno maggior presenza anche quando ascolti la musica stereo.
Non comprare a scatola chiusa, fai degli ascolti e lascia poi decidere alle tue orecchie.
Con 1200 eurozzi riesci a prendere forse solo 2 pezzi delle marche elencate. :icon_cool:
 
_Ares_ ha scritto:
Con 1200 eurozzi riesci a prendere forse solo 2 pezzi delle marche elencate. :icon_cool:
Esempio.
Ampli Yamaha RX-V573: circa 400€
Diffursori frontali: Dynavoice Magic F-6 EX, circa 300€
Diffusore centrale: Dynavoice Magic C-4 EX, circa 100€
Diffusori surrond: Dynavoice Magic S-4 EX, circa 100€
Subwoofer: Dynavoice Magic Sub-8 EX, circa 250€
Lettore BD: Panasonic DMP-BD77, circa 100€

Con Indiana Line al posto delle Dynavoice si sale leggermente di costo.

Documentarsi prima di fare certe affermazioni.
 
Per conferma mi puoi dire sempre se tu lo sai capire ad esempio se questi prodotti che hai citato tu....se sono superiori ad un impianto bose allo stesso prezzo???

lo so una domanda un po generica......ihihihihhih


Grazie
 
e va bene... allora specifica se lo indirizzi verso gli "entry level"

...bello lo slogan: "Documentarsi prima di fare certe affermazioni"

non era meglio: "DOCUMENTARSI PRIMA DI AFFERMARE"
 
Pedro88sss ha scritto:
Per conferma mi puoi dire sempre se tu lo sai capire ad esempio se questi prodotti che hai citato tu....se sono superiori ad un impianto bose allo stesso prezzo???
Imho sì, io Bose non lo considero.
Fai degli ascolti e lascia decidere alle tue orecchie.
 
Indietro
Alto Basso