• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD400S: cosa sono questi due file?

susu

Digital-Forum New User
Registrato
2 Luglio 2012
Messaggi
13
Salve a tutti,
gironzolando per la rete ho trovato 2 file che sembrerebbero essere aggiornamenti firmware, ma non so se fidarmi. I due file in questione sono:

M-Vision HD400s F202.zip
Multivision HD400S 0201 leer fichero importante.zip

Se volete (e se si può) vi posto i links. Avete idea di cosa siano?

Grazie!

Susu
 
no link,in teoria dovrebbe esere un fw aggiornato con un fix per i canali HD di astra
 
Ultima modifica:
FABISAT ha scritto:
no link,in teoria dovrebbe esere un fw aggiornato con un fix per i canali HD di astra

In effetti è un fw, anzi 2 (uno ufficiale, l'altro un po' meno!). L'ho installato ed è tutto ok, ma adesso il decoder non si spegne più, nel senso che si spegne e 5 secondi dopo si riaccende! Posso farci qualcosa o devo aspettare un fix?
 
Io ho installato i file di cui parli ma come sempre il decoder peggiora, solo il venditore mi ha fatto vedere il completo funzionamento con il firmw originale ma arrivato a casa mi aveva installato il pacco.. ora come si fa' a tornare alla situazine originale? Il mio non legge le schede tvsat ad esempio non si puo' scegliere la risoluzione delle registrazioni , non comanda il diseq ecc.. tutti problemi rche l'installazione dei suddetti files mi ha dato ... e .. mo'?
 
Guarda... io sono tornato indietro a mio rischio e pericolo e per due giorni mi è andata bene: vedevo tutto, con la lista aggiornata, tutto troppo perfetto! Infatti adesso non riceve più niente! Sono disperato...
 
hd 400 ss

Ogni tantto riprovo per vedere se si trova qualcosa per farmi vedere i canali free, e mi domando perchè lo faccio... e come conferma che è un comportamento autolesionista non trovo nulla ... e poi magari siete pure sampdoriani (quelli crittati)....

Comq per garantire uguagli diritti a tutti i teleutenti insisto...
 
Mi rispondo e faccio una domanda : Ho provato a caricare il file hd400s_1_05_100128.upb per vedere se risolvevo i problemi di ricezione e di switch del diseq ma adesso il ricevitore non si avvia piu' cosa posso fare?

grazie se qualcuno sa darmi una dritta
 
Reato!!

Quelle descritte sembrano operazioni di ripristino firmware e non di aggiornamento ricezione, tali interventi devono certamente essere effettuate da un centro specializzato e autorizzato non dall'utente .
 
visto che al momento non sembra esistere un tool+fw di ripristino per il modello 400,i link che ti ha segnalato @Ryo Saeba sono si per un altro modello di mvision ma che potresti provare per vedere se funzionano,se non dovessero essere efficaci o se come hai scritto non te la senti di provare per ritieni che devono essere effettuati da un centro specializzato a mio avviso non ti resta che mandare il decoder in assistenza
 
hd400 s Crash

Non è questione di provare l'hd 400s il ricevitore che ho io è profondamente diverso sia nel telecomando e presumo anche nei metodi di installazione della lista canali e quindi a maggior ragione nel modo di ripristino a titolo di curiosità posso segnalare l'assenza di un display dove poter leggere la scritta test e il telecomando non ha nessun tasto fn, per quanto riguarda portarlo in assistenza è certamente l'alternativa a comperarne un'altro.
 
pluvio ha scritto:
Non è questione di provare l'hd 400s il ricevitore che ho io è profondamente diverso sia nel telecomando e presumo anche nei metodi di installazione della lista canali e quindi a maggior ragione nel modo di ripristino a titolo di curiosità posso segnalare l'assenza di un display dove poter leggere la scritta test e il telecomando non ha nessun tasto fn, per quanto riguarda portarlo in assistenza è certamente l'alternativa a comperarne un'altro.
non dubito che il tuo ricevitore sia diverso da quelli che abbiamo provato e ,per evitare equivoci, il mio consiglio era di fare un tentativo "estremo", perchè anche chi ti scrive ha smanettato non poco e anche "alla cieca" ottenendo dei risultati... Non sentirti a disagio se ti devi arrendere all' evidenza dei fatti! L' assistenza tecnica è l' unica via sicura, a questo punto.....
 
Caro giorgio di pacciugare con il grilletto delle armi da fuoco io non me la sento ... come sempre sono i bambini a farsi male..
il 400s l'inserimento dei tuoi setting è un'opzione del menu' osd e il sintonizzatore fa' letterealmente schifo quindi finamlmete è defunto
evitero' di usare il tuo lavoro gratis....
 
Indietro
Alto Basso