• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Via libera Agcom al nuovo piano numerazione automatica canali (LCN)

Certo, ma non penso sia possibile.
Salterebbe fuori una trafila di ricorsi che si prolungherebbe fino all'estinzione del digitale terrestre

E poi non dimentichiamoci che a rivendicare i suoi diritti ci sarebbe anche Retecapri :lol: Chi se li ricorda i comunicati della "storica TV del Mezzogiorno dal 1982" dove inveiva contro le ex MTV e Deejay TV? :lol:


Comunque, a livello nazionale sarebbe ora di far retrocedere di posizioni QVC e HSE24, mentre c'è uno squilibrio assurdo per RTL 102.5 che si ritrova sul 36 perchè considerata "radiovisione", mentre le sue tv tematiche oltre la LCN 2.. per mancanza di spazio
 
Certo, ma non penso sia possibile.
Sarebbe bello :::::::dividere le centinaia dal 100 al 99 lascierei portando LCN nazionali dal 71 al 80 e poi così come ora così con i canali HD sd x chi non è HD delle locali da 100 a 199 solo canali musicali e video radiovisioni da 200 a 299 solo canali sport esimili da 300 a 399 solo TV locali regionali da 400 a 499 solo canali di televendite dal 500 al 599 nazionali e cultura storia documentari dal 600 al 699 canali TV locali Estra regionali dal 700 al 799 televendite medium e via dicendo dal 800 al 899 radio dal 900 al 999 i doppioni o altri servizi interattivi dati e via dicendo LCN nazionali quindi farei 71telepace ex rtv 72 retecapri 73 canale Italia 83 74 canale Italia 84.rtv San Marino al 75 .76 la9 77 tv scuola rai .78.biketv 79 welltv o la grande italiatv oppure inserire nuovi canali nazionali nelle ultime 5 LCN nazionali e o lasciarli liberi visto che a oggi LCN libere non ve ne sono negli archi LCN 100 200. 600 in giro x la nostra Italia .

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
Io comunque credo che le TV locali devono stare tra la 100 e la 199. Sono ben 99 canali di informazione che, se confrontati al periodo "analogico", al max avevano 30 canali in tutto tra nazionali e locali.
Credo che 99 canali di informazione locale sono abbastanza sufficienti.
 
99 per ogni "località"? Direi che 5 sono più che sufficienti. 3 regionali e 2 provinciali sono già difficili da trovare se di qualità. Tutto ciò che non è di qualità può sparire anche subito
 
Facendo sparire del tutto la dimensione regionale della tv se non decidono, tutte, di "federarsi"? Così mi sembra troppo limitativo.
La dimensione regionale è uno schifo. Basterebbero un paio di tv regionali. I tg regionali della Rai, come informazione sono ridotti all'osso e parlano, per la maggior parte del capoluogo di regione. Esistono tante belle realtà locali che spesso vengono ignorate. Come si puo' vedere io sono di Avellino e quindi in teoria mi basterebbe l'edizione del Tgr della Campania che purtroppo è Napolicentrica.
 
La dimensione regionale è uno schifo. Basterebbero un paio di tv regionali. I tg regionali della Rai, come informazione sono ridotti all'osso e parlano, per la maggior parte del capoluogo di regione. Esistono tante belle realtà locali che spesso vengono ignorate. Come si puo' vedere io sono di Avellino e quindi in teoria mi basterebbe l'edizione del Tgr della Campania che purtroppo è Napolicentrica.
Parlo x Emilia Romagna le LCN da noi dal 10 al 19 sono piene da noi si usano pure la 71/73.74.77.78.86.88.90.91.92.93.94.95.97.99.le LCN 73.88.93.95 sono occupate dallo sta di San Marino .99 a nero da mesi con Nettuno TV ,97 rete 7 Italia 8 Prestige televendite, 94telepace, 92 ditv92 con televendite news e musica folk ,91 in Emilia nord teleliberta in Emilia side Romagna una TV seria unica TV riminese valida ,icarotv che meriterebbe LCN più alta .come LCN 90 ditv con info locali e musica sport intrattenimento cultura poche televendite .LCN 86 VGA telerimini rete8 musica sport info e televendite 77 , TV domus dedicata quasi esclusivamente a vendite case nata da poco ,LCN 78 musica Italia TV anni 60 molto curata ottima musica LCN 74 teleromagna mia TV del gruppo teleromagna ottima rete che occupa LCN 11 con notizie sempre aggiornate con tr24 LCN 14 il canale principale ovvero teleromagna ottima TV questo gruppo sono TV di un editore serio e che meriterebbe di rimanere anche dopo il passaggio al dvbt2 LCN 71 radio brunotv ottima radio e radiovisione .LCN 19 tvqui TV modenese come la LCN 15 con trc LCN 18 telesanterno ottima TV locale in decadenza oramai succursale delle TV di panzironi ma mantiene notiziario programmi locali e sport LCN 16 la sorella di telesanterno ovvero telestese che si occupa del Ferrarese con news programmi vari LCN 17 rete17 televendite e programmi culturali e sportivi pochi LCN 13 7 Gold Emilia Romagna sestarete news sport buona TV LCN 12 videoregione TV locale ottima con molta musica e programmi musicali culturali poche televendite e finiamo con le LCN 10 rete17 TV bolognese valida TV anche se ultimamente sono aumentate le televendite concludo che vi sono altre TV locali come telereggio teletricolore TV parma12 rtr media news TV valide che occupano LCN alte in Romagna ma in Emilia occupano forse LCN molto basse direi da 10 a 19 .vi sono pure radio studio delta radiovisione made in Bo ditv 210 idem con programmi x 7 ore al giorno e resto musica pure teleromagna adriatica / tr info/ tr lifestyle / tr s hop televendite.e tele centro misto con televendite e programmi che provengono dalle sorelle telestese e telesanterno .Queste sono le TV che esistono in Emilia Romagna vi sono altre TV in Emilia ma non le conosco come teleducato antenna1 videotaro teleliberta sport spero di averle citate tutte direi che in regioni arrivano altre TV Estra regionali ma no le o censite .meriterebbero di rimanere almeno i gruppi ovvero 7 Gold / rete7/ trc/ teleromagna/ telesanterno / qtv editore / teducato parmatv12 / teleliberta/ videotaro/ e ditv/icarotv/ma sarà difficile comunque molte TV si fonderanno o verranno eliminate .

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
Anche io temo che molte tv approfitteranno del momento di crisi e rottameranno la loro frequenza
 
Stiamo parlando di FSMA non di operatori di rete...
Le frequenze locali attuali ovviamente verranno tolte TUTTE!!! Quello su cui discutevano è quali emittenti (intese come fornitori di contenuti) potranno poi sopravvivere.
 
Stiamo parlando di FSMA non di operatori di rete...
Le frequenze locali attuali ovviamente verranno tolte TUTTE!!! Quello su cui discutevano è quali emittenti (intese come fornitori di contenuti) potranno poi sopravvivere.

Scusatemi ho sbagliato termine, ma credo che si fosse capito il concetto.
 
Facendo sparire del tutto la dimensione regionale della tv se non decidono, tutte, di "federarsi"? Così mi sembra troppo limitativo.
Concordo, ecco perche 99 posizioni sono sufficienti per una SANA INFORMAZIONE LOCALE.
Dopo di che basterebbe fare una bella norma per una bella pulizia:
Per ogni partiva iva = 1 sola LCN

In questo modo, non ci sarebbe la necessità di creare canali fake, HD, +1.

Il tutto alle posizioni 100-199.
 
Ultima modifica:
Ma 99 in tutta Italia o 99 in ogni ambito locale (che poi non capisco se per locale di intenda regionale o cosa)?
 
Dedicare 99 canali all'informazione locale, quindi agli editori regionali/provinciali.
Un esempio:
Ch100 = Telenorba (per tutta la Puglia)
Ch150 = Telebari (prov di Bari) o Telefoggia (per la prov. di Foggia).

Ma credo che una prima rivoluzione possa essere assegnare 1 LCN per P.IVA.
 
Certo, però per prevenire le furbate, le graduatorie vanno fatte in base alle proprietà del canale al "1 gennaio 2020" (per dirne una).
 
Certo, però per prevenire le furbate, le graduatorie vanno fatte in base alle proprietà del canale al "1 gennaio 2020" (per dirne una).
Bisogna diversificare le centinaia di LCN 99 canali x i musicali magari i primi 50 x i nazionali e gli altri x locali regionali così l utente sa dove trovare i prodotti che cerca come fa Sky con 200 sport 300 cinema 400 documentari cultura e così via .99 canali x lo sport 10 x TV nazionali resto x TV regionali locali x esempio e televendite 199 non 500 canali magari 99 x nazionali e 100 x le TV locali regionali come ora fra televendite medium lottologi e così via fare archi fissi divisi x prodotto vedrete così nessuno si lamenterà se tale cosa si obblighera'''

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
Eh ma così riesce seriamente difficile gestirla perché:
1) Sky è Sky ed impone il suo decoder ecc ecc
2) Le TV locali poi direbbero che trasmettono musica che via via magari scomparirebbe.

Poi non diamo la colpa allo stato, non è che possono vedersi H24 cosa fa ogni emittente TV per capire se fosse o meno corretta quella LCN.
 
Indietro
Alto Basso