• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

versamenti non pagati. e ora?

alex.goa

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
3
ciao ragazzi, navigavo un po' in cerca di info su sky ed ecco questo bel posticino.
allora le cose che vorrei sapere sono 2: come si evolve se non si è pagato e che fine fa il decoder quando disdici

vi spiego meglio. ho un abbonamento con versamento postale che non ho avuto modo di pagare negli ultimi mesi, causa lavoro all'estero. ovviamente la tv è stata subito bloccata. a casa sono arrivato qualche bollettino ovviamente, pero per email e sull cellulare non mi hanno avvisato di pagare prima di una determinata scadenza (per evitare possibili more o agenzie recupero crediti :_D), ricordo che addirittura ti chiamavano sul telefonino per sollecitarti con le "minacce" di far recuperare crediti.
quello che vorrei sapere nello specifico è:
-finchè non disdico tramite raccomandata arriveranno bollette?
-e che succede se non pago? arriveranno all'infinito?
-una volta disdetto, il decoder sky che fine farà?

non sono qua a cercare gabole per non pagare i miei debiti, è che sinceramente si sono accumulati enormi somme e non sono in grado di pagare. riconosco è stato un mio errore non disdire prima di partire, ma volevo almeno sapere cosa mi aspetterà
 
Le fatture non arrivano all'infinito perchè se il mancato pagamento si prolunga il contratto viene cessato per morosità.

I materiali in comodato d'uso vanno restituiti presso uno Sky Service.

I pagamenti si possono effettuare in Sisal fornendo il codice cliente.
 
Ultima modifica:
Ovviamente il fatto che Sky non t'invia altre bollette (logico, visto che ti ha sospeso l'abbonamento) non significa che rinuncia ai soldi che gli devi.
 
almeno manda disdetta immediata perché altrimenti si accumuleranno altri debiti...
 
alex.goa ha scritto:
ciao ragazzi, navigavo un po' in cerca di info su sky ed ecco questo bel posticino.
allora le cose che vorrei sapere sono 2: come si evolve se non si è pagato e che fine fa il decoder quando disdici

vi spiego meglio. ho un abbonamento con versamento postale che non ho avuto modo di pagare negli ultimi mesi, causa lavoro all'estero. ovviamente la tv è stata subito bloccata. a casa sono arrivato qualche bollettino ovviamente, pero per email e sull cellulare non mi hanno avvisato di pagare prima di una determinata scadenza (per evitare possibili more o agenzie recupero crediti :_D), ricordo che addirittura ti chiamavano sul telefonino per sollecitarti con le "minacce" di far recuperare crediti.
quello che vorrei sapere nello specifico è:
-finchè non disdico tramite raccomandata arriveranno bollette?
-e che succede se non pago? arriveranno all'infinito?
-una volta disdetto, il decoder sky che fine farà?

non sono qua a cercare gabole per non pagare i miei debiti, è che sinceramente si sono accumulati enormi somme e non sono in grado di pagare. riconosco è stato un mio errore non disdire prima di partire, ma volevo almeno sapere cosa mi aspetterà

Diciamo che gli errori compiuti sn 2:
- non registrarti sul sito sky per vedere fatture costi e stacco segnale
- non hai lasciato imcombenza ad altri x pagare visto
che cmq ricevevi bollettini postali

adesso velocemente disdetta entro 15 sett
(modulo in base alla data attivazione)
chiama sky e definisci anche verbalmente i tuoi problemi
027070 - 800340500 sede legale

Ma non far finta di niente nemmeno stavolta, sarebbe solo peggio.
 
chiaro, adesso inizio col disdire e col ridare il decoder.
sinceramente, per i soldi, wow. qua mi sono inguaiato. su questo punto accantono. non sò come risolvere.

come mai hai specificato il 15 settembre per la disdetta?
 
alex.goa ha scritto:
chiaro, adesso inizio col disdire e col ridare il decoder.
sinceramente, per i soldi, wow. qua mi sono inguaiato. su questo punto accantono. non sò come risolvere.

come mai hai specificato il 15 settembre per la disdetta?
A quanto ammonta il debito?
 
fino a fine dicembre avevo gratis per promo 2+1.
da gennaio sarei tornato a pagare (29 o 30 euro al mese) 2 base+cinema,decoder base no hd spedito a casa. no installazioni parabola,


133,51 euro (data della fattura 5/5/12)
periodo riferimento 01/03/12-30/04/12 e 01/05/12-30/06/12

67,51 euro (data della fattura 5/7/12)
periodo riferimento 01/07/12-31/08/12.


ne pagai una da 78 euro intorno a fine inverno.
poi sono arrivate queste. contando i mesi, c'è qualcosa che non torna :).

insomma, oltre al fatto che chiedono piu di quanto mi aspettassi, mi stanno facendo pagare anche i mesi oscurati :). chiaro, voi non potete avere una visione completa sulla mia situazione, devo chiamare e farmi spiegare. ma di mio, non mi va' di pagare cose extra. per quello chiedevo come sarebbe andata a finire. denuncie? aguzzini recupero crediti? ritorno all'estero vivendo da latitante
 
alex.goa ha scritto:
mi stanno facendo pagare anche i mesi oscurati :). chiaro, voi non potete avere una visione completa sulla mia situazione, devo chiamare e farmi spiegare. ma di mio, non mi va' di pagare cose extra.

Non ti va', ma e' previsto nel contratto che hai firmato.

Ti oscurano il segnale perche' non paghi, ma fatturano finche' non disdici.
Inoltre sulla somme che gli devi calcolano gli interessi e aggiungono la penale.

Vedi articolo 7:

http://www.sky.it/statics/pdf/area-clienti/disdetta/Cond_Residenziali.pdf

alex.goa ha scritto:
denuncie? aguzzini recupero crediti? ritorno all'estero vivendo da latitante

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=147759
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso