• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema instabilità segnale LBN SCR

golem66

Digital-Forum New User
Registrato
5 Settembre 2009
Messaggi
10
Buongiorno, un problema di instabilità di ricezione su un decoder sky.
Ho un LBN SCR con una ulteriore uscita "normale".
Ho tre decoder, due collegati alla uscita SCR e uno alla uscita normale. Fino a qualche giorno fa tutto funzionava correttamente, da qualche giorno il decoder collegato alla uscita normale non riceve più un segnale sufficiente tanto che molti canali in diagnostica danno "NO LOCK".
I decoder collegati alla uscita SCR invece funzionano correttamente con segnale tra 7/8 su tutti e segnale stabile.
Cosa potrebbe essere successo?
La parabola non dovrebbe essersi spostata altrimenti avrei dovuto perdere il segnale anche sugli altri decoder.
Ho anche invertito i decoder collegandoli alle uscite alternative, ma la situazione non cambia, nel senso che a prescindere dal decoder collegato alla linea normale ha il segnale scarso o instabile.
Grazie e Saluti
 
Se effettivamente la parabola non si è spostata minimamente ,potrebbe essere che l'uscita normale abbia qualche problema.
 
ERCOLINO ha scritto:
Se effettivamente la parabola non si è spostata minimamente ,potrebbe essere che l'uscita normale abbia qualche problema.

Grazie, ma potrebbe essere possibile una così netta differenza di resa di segna tra le due uscite?
 
Sono due circuiti completamente indipendenti ,uno si può guastare o avere problemi
 
golem66 ha scritto:
Grazie, ma potrebbe essere possibile una così netta differenza di resa di segna tra le due uscite?
dipende anche da quanti metri di filo hai e come sono le connessioni....
 
Indietro
Alto Basso