• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come usare gli adattatori wireless powerline per vedere sky su due televisori

utente100

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2
Ciao a tutti,

ho comprato due adattatori wireless powerline con l'obiettivo di vedere sky su due televisori. Volevo sapere dettagliatamente come faccio a installare i dispositivi.

Per adesso ho seguito le istruzioni del tecnico senza alcun risultato ovvero:

1 - ho collegato il primo adattatore al router
2 - ho collegato il secondo adattatore al decoder sky
3 - i due adattatori sono collegati ad una ciabatta

A questo punto ho provato a vedere i canali sky nell'altro tv ma senza risultato. Quindi vi chiedo:

a - gli adattatori sono collegati correttamente? (mi sembra strano che un adattatore non sia collegato al secondo televisore)
b - se sono collegati correttamente come faccio a vedere i canali sky nell'altro tv (quale telecomando devo usare?)
c - se non sono collegati correttamente qual'è il collegamento giusto

Grazie mille a tutti
Ciao ;)
 
utente100 ha scritto:
Ciao a tutti,

ho comprato due adattatori wireless powerline con l'obiettivo di vedere sky su due televisori. Volevo sapere dettagliatamente come faccio a installare i dispositivi.

Per adesso ho seguito le istruzioni del tecnico senza alcun risultato ovvero:

1 - ho collegato il primo adattatore al router
2 - ho collegato il secondo adattatore al decoder sky
3 - i due adattatori sono collegati ad una ciabatta

A questo punto ho provato a vedere i canali sky nell'altro tv ma senza risultato. Quindi vi chiedo:

a - gli adattatori sono collegati correttamente? (mi sembra strano che un adattatore non sia collegato al secondo televisore)
b - se sono collegati correttamente come faccio a vedere i canali sky nell'altro tv (quale telecomando devo usare?)
c - se non sono collegati correttamente qual'è il collegamento giusto

Grazie mille a tutti
Ciao ;)

I powerline sia ethernet che wireless non c'entrano con quello che vuoi fare, ci puoi solo collegare il my sky HD alla rete ad esempio per votare i sondaggi o per l'on demand.

Per quello che vuoi fare tu servono un trasmettitore ed un ricevitore A/V ,anche questi wireless.
 
adattatore collegato al router .. altro adattatore collegato al decoder sky che presumo collegato al primo televisore .. e il secondo televisore come dovrebbe ricevere i canali.. per grazia ricevuta???

a parte che è corretto quello che ha detto edinson, ma forse potresti provare ad utilizzare i powerline con gli a/v sender ethernet .. (c'è una discussione sopra http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=147702) collegando un adattatore audio/video-ethernet al decoder e l'altro adattatore audio/video-ethernet al secondo televisore ...
 
giulieo ha scritto:
......................... ma forse potresti provare ad utilizzare i powerline con gli a/v sender ethernet .. (c'è una discussione sopra http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=147702) collegando un adattatore audio/video-ethernet al decoder e l'altro adattatore audio/video-ethernet al secondo televisore ...


Non conoscevo questo tipo di dispositivo, è un nuovo prodotto quindi sarebbe da testare, però se funzionasse sarebbe un ottimo rimedio ai disturbi che inevitabilmente si hanno con i normali trasmettitori A/V via scart, anche se, anche per questi di sta diffondendo il 5 GHz, che però c'è anche nei nuovi router.

@Utente 100 resta comunque valido il discorso che quello che vorresti fare tu con i powerline non si può fare sia per i motivi che ti ho elencato io, che per quelli che ti ha detto giulieo.
 
Grazie per la risposta.

@edinson - effettivamente ho sollevato il dubbio che un adattatore dovesse essere collegato al tv che riceve, per questo pensavo di aver sbagliato a collegarli

Mi sono fidato del tecnico MediaWorld, il risultato è che ho comprato dispositivi che non mi servono perchè il mio router è vicino al decoder per cui non ne traggo utilità neanche per il nuovo OnDemand.

Ho letto la discussione che mi avete indicato ma è povera di dettagli e non mi convince molto.

Se ci fosse nel forum una sezione dove si spiega passo passo il dispositivo da utilizzare, se è stato testato e come collegare il tutto e farlo funzionare ci potrei provare. Ma il forum è talmente vasto che non sono riuscito a trovare quello che cerco.

Se sapete dove crecare nel forum contattatemi o inviatemi un messaggio ;)

Ciao
 
Ma non puoi utilizzare dei normali A/V Sender?? Costano poche decine di euro. Colleghi quello che trasmette alla scart del decoder e quello che riceve alla scart del televisore dell'altra stanza. Hanno poi un filo che posizionato nelle vicinanze del sensore del decoder ti fa funzionare il telecomando nell'altra stanza. Se i powerline sono intatti e non sono trascorsi 7 giorni puoi restituirli a MediaWorld. Se poi gli dici che ti hanno fornito una spiegazione sbagliata e sono bene imballati, te li dovrebbero comunque cambiare con un A/V sender.
 
Indietro
Alto Basso