• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore Dvd Recorder Sony Rdr-hx650

Umberto1982

Digital-Forum New User
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
8
aiutatemi ragazzi vi spiego oggi ho rimesso in funzione il lettore dvd
stavo smanettando nel menu credo di aver cominato qualche guaio
i tasti sul lettore funzionano ma non mi vanno piu i tasti del telecomando non funzionano piu'
vi allego le foto per capire di quel strano numero che mi esce (1)
accanto all'orario
vi allego un paio di foto



img0180u.jpg

img0181hq.jpg

img0182ip.jpg

img0183en.jpg



il telecomando

img0184pu.jpg

img0185nt.jpg
 
Umberto1982 ha scritto:
nessuno mi sa aiutare ?

Aspetta... devo comprare un monitor 60 pollici per guardare le foto :D

Fai un reset generale, forse hai impostato due id diversi fra apparecchio e telecomando. Tutto questo dopo aver provato a cambiare le pile.... :eusa_whistle:
 
Randal ha scritto:
Aspetta... devo comprare un monitor 60 pollici per guardare le foto :D

Fai un reset generale, forse hai impostato due id diversi fra apparecchio e telecomando. Tutto questo dopo aver provato a cambiare le pile.... :eusa_whistle:

lo so scusami ma sono poco pratico di forum..

le pile al telecomando nn le ho cambiato stavo smanettando sul menu del lettore

come faccio a a fare un reset generale ?
 
Cosa banale: hai provato a sostituire le pile ? Magari dopo tanto tempo si sono scaricate.
Quell' "1" vicino all'ora dovrebbe significare che c'è una registrazione con timer programmata.
Ciao !
 
Le istruzioni per l'uso...queste sconosciute...

Il DVD Recorder Sony Rdr Hx 650 ha tre codici di telecomando differenti... quello di default è il numero 3 che non viene mostrato sul display a differenza del 1 e del 2

Smanettando nel menù hai cambiato il codice di comando portandolo da 3 a 1 ( il piccolo 1 che compare sul display)

Ora è logico che non funzionando più il telecomando non puoi rimrttere le cose a posto tramite menù, quindi dovrai cambiare il codice del telecomando portandolo da 3 a 1

Questo si fa così: si prende il telecomando e si preme il il tasto ENTER, continuando a tenere premuto il tasto ENTER si preme anche il tasto 1 e si tengono premuti entrambi per più di 3 secondi, il codice di comando sarà adesso il numero 1, se non funge vuol dire che l'operazione è stata fatta male e bisognerà ripeterla, questo almeno è quanto scritto sul manuale d'uso

Nota bene che non possiedo questo DVD Recorder ma ho scaricato le istruzioni dal sito della Sony... :evil5: è chiaro che smanettando nel menù ufficiale non si possono fare danni fisici all'apparecchio... quindi la logica porta a pensare a un accidentale cambiamento di codici di o sul DVD recorder o sul suo telecomando... quindi ricorrere alle istruzioni d'uso ( pagina 115) per porvi rimedio...:evil5:

saluti
 
alanza ha scritto:
Cosa banale: hai provato a sostituire le pile ? Magari dopo tanto tempo si sono scaricate.
Quell' "1" vicino all'ora dovrebbe significare che c'è una registrazione con timer programmata.
Ciao !

le pile non sono scariche ... non ho programmato nulla

con il telecomando nn mi funziona nessun tasto nn posso andare al menu
 
FOXBAT ha scritto:
Il DVD Recorder Sony Rdr Hx 650 ha tre codici di telecomando differenti... quello di default è il numero 3 che non viene mostrato sul display a differenza del 1 e del 2

Smanettando nel menù hai cambiato il codice di comando portandolo da 3 a 1 ( il piccolo 1 che compare sul display)

Ora è logico che non funzionando più il telecomando non puoi rimrttere le cose a posto tramite menù, quindi dovrai cambiare il codice del telecomando portandolo da 3 a 1

Questo si fa così: si prende il telecomando e si preme il il tasto ENTER, continuando a tenere premuto il tasto ENTER si preme anche il tasto 1 e si tengono premuti entrambi per più di 3 secondi, il codice di comando sarà adesso il numero 1, se non funge vuol dire che l'operazione è stata fatta male e bisognerà ripeterla, questo almeno è quanto scritto sul manuale d'uso

Nota bene che non possiedo questo DVD Recorder ma ho scaricato le istruzioni dal sito della Sony... :evil5: è chiaro che smanettando nel menù ufficiale non si possono fare danni fisici all'apparecchio... quindi la logica porta a pensare a un accidentale cambiamento di codici di o sul DVD recorder o sul suo telecomando... quindi ricorrere alle istruzioni d'uso ( pagina 115) per porvi rimedio...:evil5:

saluti

mi rimane sempre il telecomando si e' sbloccato
 
ora non mi ricordo piu come si fa a registrare come impostare ... erano 1 annetto che nn lo usavo piu
 
Umberto1982 ha scritto:
mi rimane sempre il telecomando si e' sbloccato
cioè rimane il numeretto 1 ma il telecomando ora funziona e puoi comandare il DVD recorder? bene, rimane perchè ora stai usando il codice di comando numero 1 :evil5:

per far sparire il numeretto 1 devi riportare il DVD recorder tramite menù su codice 3 (sul display scomparirà 1 ma non comparira 3 a quel punto però il telecomando continurà a non funzionare di nuovo perchè settato sul codice 1... :eusa_whistle: quindi dovrai ricambiare di nuovo anche il codice anche sul telecomando :evil5:come spiegato sopra ma premendo il tasto 3 a posto dell'1...
se non hai problemi di conflitti di telecomando puoi anche lasciare le cose così come stanno...
 
Indietro
Alto Basso