• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lcd samsung problema dtt

pocho4ever

Digital-Forum Gold Master
Registrato
8 Agosto 2008
Messaggi
4.062
Località
Prov. di Caserta
la tv di un mio parente purtroppo ora non ricordo il modello ma ve lo posso far sapere domani, è un 40'' pollici di 4,5 anni fa samsung mi da un problema strano col digitale terrestre lo fa da anni, quando si spegne la tv col telecomando anche senza togliere la spina perde tutti o quasi tutti i canali, non li tiene memorizzati insomma
avevo pensato qualche tempo fa che erano troppi canali locali ecc e non li memorizzava e infatti così era, feci una ricerca manuale dei canali nazionali quindi pochi canali sul tv senza le centinaia di locali e la tv andava bene
ora questo mio parente fa sempre la ricerca automatica e succede sempre il problema, mi sapete dire che problema è?potrebbe esserci qualche aggiornamento software che risolve il problema?
 
pocho4ever ha scritto:
la tv di un mio parente purtroppo ora non ricordo il modello ma ve lo posso far sapere domani, è un 40'' pollici di 4,5 anni fa samsung mi da un problema strano col digitale terrestre lo fa da anni, quando si spegne la tv col telecomando anche senza togliere la spina perde tutti o quasi tutti i canali, non li tiene memorizzati insomma
avevo pensato qualche tempo fa che erano troppi canali locali ecc e non li memorizzava e infatti così era, feci una ricerca manuale dei canali nazionali quindi pochi canali sul tv senza le centinaia di locali e la tv andava bene
ora questo mio parente fa sempre la ricerca automatica e succede sempre il problema, mi sapete dire che problema è?potrebbe esserci qualche aggiornamento software che risolve il problema?

Lo faceva anche il mio un 32 di samsung... lo porti in assistenza e ti mettono il software che risolve questo problema sempre se nn hai te la possibilitá di aggiornarlo con un usb..
 
questo è il modello, la porta usb non l'ho trovata

142d6di.jpg
 
pocho4ever ha scritto:
la tv di un mio parente purtroppo ora non ricordo il modello ma ve lo posso far sapere domani, è un 40'' pollici di 4,5 anni fa samsung mi da un problema strano col digitale terrestre lo fa da anni, quando si spegne la tv col telecomando anche senza togliere la spina perde tutti o quasi tutti i canali, non li tiene memorizzati insomma
avevo pensato qualche tempo fa che erano troppi canali locali ecc e non li memorizzava e infatti così era, feci una ricerca manuale dei canali nazionali quindi pochi canali sul tv senza le centinaia di locali e la tv andava bene
ora questo mio parente fa sempre la ricerca automatica e succede sempre il problema, mi sapete dire che problema è?potrebbe esserci qualche aggiornamento software che risolve il problema?
non è lo stesso modello del mio ma tempo fa fu mandato in ota un firmware per risolvere questo problema. In pratica se il tv memorizza più di 200 (se non ricordo male) canali/radio la lista non viene memorizzata.

per risolvere dovresti portare il tv in assistenza, in ota non credo ci sia ancora la patch...


Comunque facendo delle prove, e se non ricordo male, risolsi oltre che con il firmware ota, inserendo i canali nella lista preferiti prima di spegnere la tv. In questo modo rimangono disponibili anche alla successiva accensione, "bonificando" il bug.

edit

ho ritrovato il topic

http://digital-forum.it/showthread.php?t=87762&highlight=ota+samsung+le
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso