• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

il mio 6000 "cuoce"...

ciaipa_laipa

Digital-Forum New User
Registrato
4 Luglio 2005
Messaggi
27
ciao a tutti,
non so' se anche qualcuno di voi ha lo stesso problema ma il mio 6000 scalda da paura e ho l'impresione che ogni tanto vada in tilt a causa dell'eccessivo calore sviluppato (perdita di segnale totale per una decina di minuti e riparte solo dopo una pausa scollegato dalla rete elettrica).
Purtroppo non lo posso spostare in una posizione più arieggiata e quindi mi chiedevo perchè con un qualche bricolamento non aggiungere una ventolina per avere un effetto raffreddamento forzato ?
Qualcuno di voi ha esperienza in merito ? credo che il problema più grosso sia come alimentare la ventola infatti non ho la minima idea da dove si possano catturare i volt necessari (le classiche ventoline da PC sono generalmente alimentate a 5 o 12 volt).
 
Eh, brutta cosa il caldo (mica poi tanto, con tutto il pilu che gira :D)...
per vedere se effettivamente è un problema di temperatura prova ad usare un ventilatore portatile che soffia sul deco, se continua a funzionare senza intoppi sai che dovrai portarlo nel frigo, altrimenti dal rivenditore....Magari esistono delle ventoline già con alimentatore a 12 V da collegare alla rete
 
Ultima modifica:
mi sembra un buona idea, questo we lo metterò in pratica, intanto mi procurerò una ventolina per hard disk esterni e la collego a un "pacchetto" da 4 pile da 1,5 volt e vediamo se così il tutto funge.
thx
 
Indietro
Alto Basso