• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La digital key non funziona??????

maxbax

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Novembre 2009
Messaggi
36
Località
italy
Vorrei sapere il motivo perchè la digital key di sky non funziona e sembra essere una cosa comune a molti decoder. Vi risulta anche a voi o c'è qualche cosa da fare.... Grazie max....
 
maxbax ha scritto:
Vorrei sapere il motivo perchè la digital key di sky non funziona e sembra essere una cosa comune a molti decoder. Vi risulta anche a voi o c'è qualche cosa da fare.... Grazie max....

si,
toglierla immediatamente dal decoder...:D
a parte gli scherzi, io l'ho subito tolta perchè aveva una ricezione abbastanza scarsa rispetto al decoder integrato della mia tv.quindi, se non hai necessità di dover registrare ogni tanto qualche programma e se hai anche tu una tv con decoder integrato, potresti fare come me.;)
 
sicuramente hai ragione ma vorrei capire il problema perchè fino ad un periodo fà ha funzionato abbastanza bene diciamo in gergo tecnico è molto sorda in rapporto ai sintonizzatori dei tv o decoder che siano, ma il perchè siano improvvisamente non funzionanti Booooo!!!!! Molte persone nel mio quartiere e non solo hanno lo stesso problema. Ho fatto la prova di sostituirla con una nuova ma il risultato è lo stesso. Un mio amico mi dice che è un problema di sky che non ha più accordi con rai e mediaset e gli stessi gli hanno chiuso il rubinetto boooo vero o cavolate non sò che dire fatto sta che la key non funziona ne a me ne a tanti.....e la risposta che ti dà sky è smpre la stessa "deve chiamare l'antennista" ma se l'antenna funziona perfettamente !!!!! Grazie e ciaoooooo
 
anche per me grossi problemi riscontrati...
appena attivata non trovava molti canali
dopo alcuni giorni ne trovava nuovi ad ogni scansione orario
dopo neanche una settimana non prendeva più canali DTT
resuscitata dopo reset del decoder, che peraltro mi aveva causato blocco delle registrazioni sull'HD
ora sono più canali che non piglia che quelli che piglia...

mi conforta sapere che non sono l'unico a riscontrare problemi con la digital key... magra consolazione!

ennegi


P.S. l'ho portata a fare controllare in centro sky che l'ha ricontrata "perfettamente" funzionante... mah
 
Ultima modifica:
maxbax ha scritto:
sicuramente hai ragione ma vorrei capire il problema perchè fino ad un periodo fà ha funzionato abbastanza bene diciamo in gergo tecnico è molto sorda in rapporto ai sintonizzatori dei tv o decoder che siano, ma il perchè siano improvvisamente non funzionanti Booooo!!!!! Molte persone nel mio quartiere e non solo hanno lo stesso problema. Ho fatto la prova di sostituirla con una nuova ma il risultato è lo stesso. Un mio amico mi dice che è un problema di sky che non ha più accordi con rai e mediaset e gli stessi gli hanno chiuso il rubinetto boooo vero o cavolate non sò che dire fatto sta che la key non funziona ne a me ne a tanti.....e la risposta che ti dà sky è smpre la stessa "deve chiamare l'antennista" ma se l'antenna funziona perfettamente !!!!! Grazie e ciaoooooo

Scusa, ma se te la sei fatta sostituire e non funziona nemmeno la nuova, è evidente che il problema è altro. Io inizierei a controllare il cavetto che collega l'antenna terrestre alla Key, facile che sia il solito stampato da 1 euro e si sia rotto.
La Key non è supersensibile, ma è paragonabile a un decoder da 20 euro. E non servono accordi tra Sky e altri per farla funzionare, riceve semplicemente quello che le emittenti trasmettono in DTT. Funziona pure sul Pc, staccata dal decoder Sky....
 
Quello che dici è vero ma è la prima delle prove che ho fatto.... Il cavo antenna preso materialmente e attaccato al decoder di 29€ funziona perfettamente mi carica oltre 400 canali del dtt tutti perfettamente funzionanti quindi non ci vuole uno scienziato per capire che la key non vale nulla... Ma la cosa che mi stupisco è che fino ad un pò di tempo fà funzionava non dico alla perfezione, ma qualche cosa si vedeva come ad altre persone che conosco nel quartiere e non solo. Sono sempre più dell'idea che il problema siano i decoder di sky magari solo una marca o un tipo di sw o vai a capire..... Fatto sta che nessuno ti dice la verità o non lo sanno neanche loro di sky...Boooooo....????? ma rimango curioso di capire.......ciao max....
 
Scusate se riporto su questo vecchio topic, ma da qualche giorno mi sono spariti tutti i canali del DTT su Sky; la chiavetta è connessa correttamente ed è confermato anche dal test che faccio sul decoder.
Se faccio la ricerca canali non ne trova neanche uno (ogni tanto compare la scritta "avvia la ricerca automatica dei canali DTT"), lo faccio ma sempre niente :eusa_think:
 
Ma hai controllato che il problema non sia nell'antenna terrestre o nel cavo ? hai un decoder DTT normale per provare ?
 
Io ho lo stesso problema e comincio a dubitare che sia causato dall'lte...
 
Lte è la nuova rete cellulare veloce. Dove viene attivata sembra dia problemi ai ricevitori tv. E da me l'hanno attivata proprio in concomitanza con i problemi che ho avuto io

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
 
L'LTE può creare interferenze sulle frequenze in prossimità della banda ad essa assegnata, quindi freq. in prossimità dell'UHF 60.
Non mi pare l'LTE possa interferire in un modo così signifcativo su un decoder

Inviato con Tapatalk 2
 
Può saturare il ricevitore, soprattutto se lo stesso è a basso costo e di infima qualità

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
 
Forse prima delle digital key è il terrestre in Italia che non funziona.
 
Ragazzi mi collego a questa vecchia discussione per non aprirne una nuova, ma vi prego ho bisogno del vostro aiuto.
Per vedere rai1hd devo staccare la usb del mio myskyhd sennò (al 5501) mi dice sempre assenza di segnale.
Ho provato pure una prolunga della usb. Ma niente.
Secondo voi cosa succede? Ho provato pure a farmi cambiare la digital key ma stessa cosa.
 
La digital key funziona bene quando i segnali sono più o meno tutti allo stesso livello. Se accade che un segnale è più debole degli altri vicini come frequenza, la digital key non riesce a riceverlo correttamente. Questo problema accade con molti dispositivi economici, i quali funzionano bene sui segnali condomiali che sono in genere livellati da centraline apposite, ma alle volte con livelli di segnale molto diversi accade questo problema. Ecco una possibile spiegazione del perchè accadono certe stranezze.
 
risolto.
Decoder My Sky Hd sostituito con digitale terrestre integrato e tutto funziona perfettamente.
grazie
 
Indietro
Alto Basso