• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasporto decoder sky tra due abitazioni

Giovanni23

Digital-Forum New User
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
4
Salve a tutti vi spiego il mio problema: per motivi di lavoro sino al venerdi sto a Padova e nel weekend torno a Roma e nonostante cerchi informazioni su internet non sono riuscito a comprendere: posso utilizzare lo stesso decoder sky in entrambe le abitazioni dove alloggio? (ambedue fornite di antenna parabolica orientata ai satelliti sky). E' contro il contratto sky? E indipendentemente da ciò (a scopo informativo) , se sposto il decoder si vedono bene i canali sia in una che nell'altra abitazione?

Grazie mille a chiunque risponda :)
 
Giovanni23 ha scritto:
Salve a tutti vi spiego il mio problema: per motivi di lavoro sino al venerdi sto a Padova e nel weekend torno a Roma e nonostante cerchi informazioni su internet non sono riuscito a comprendere: posso utilizzare lo stesso decoder sky in entrambe le abitazioni dove alloggio? (ambedue fornite di antenna parabolica orientata ai satelliti sky). E' contro il contratto sky? E indipendentemente da ciò (a scopo informativo) , se sposto il decoder si vedono bene i canali sia in una che nell'altra abitazione?

Grazie mille a chiunque risponda :)
In realta' non si potrebbe trasportare il decoder da un'abitazione ad un'altra perche e' una situazione vietata dalcontratto stipulato con sky, ma se lo fai e' difficile che ci possano essere conseguenze in quanto e' difficile che facciano questi tipi di controllo.

Anzi una volta sky dava proprio la possibilita' ai clienti di acquistare un secondo decoder in modo da tenerlo fisso in una seconda abitazione cosi' che il clienti potessero semplicemente spostare la scheda da un'abitazione a d un'altra.

cosa diversa sarebbe per il multivision in cui i controlli sono maggiori per verificare che la gente tenga il secondo decoder nella stessa abitazione dell'abbonamento principale.
 
alfry ha scritto:
In realta' non si potrebbe trasportare il decoder da un'abitazione ad un'altra perche e' una situazione vietata dalcontratto stipulato con sky, ma se lo fai e' difficile che ci possano essere conseguenze in quanto e' difficile che facciano questi tipi di controllo.

Anzi una volta sky dava proprio la possibilita' ai clienti di acquistare un secondo decoder in modo da tenerlo fisso in una seconda abitazione cosi' che il clienti potessero semplicemente spostare la scheda da un'abitazione a d un'altra.

cosa diversa sarebbe per il multivision in cui i controlli sono maggiori per verificare che la gente tenga il secondo decoder nella stessa abitazione dell'abbonamento principale.


Domanda, e se spostassi solo la smart card tra un myskyhd e l'altro?:eusa_think:
 
Grazie della celere risposta.
Non è mia intenzione truffare sky, se non fosse per il lavoro terrei il decoder solo nella casa a Roma... tuttavia il potere della televisione vince sempre...quindi fa lo stesso se faccio questo trasporto con un decoder hd e uno mysky hd?

JackShepard ha scritto:
Domanda, e se spostassi solo la smart card tra un myskyhd e l'altro?:eusa_think:
Ho un solo decoder sky...e dubito che se ne possano richiedere due a sky...
 
Giovanni23 ha scritto:
Grazie della celere risposta.
Non è mia intenzione truffare sky, se non fosse per il lavoro terrei il decoder solo nella casa a Roma... tuttavia il potere della televisione vince sempre...quindi fa lo stesso se faccio questo trasporto con un decoder hd e uno mysky hd?


Ho un solo decoder sky...e dubito che se ne possano richiedere due a sky...
Non ne sono sicuro ma da quel che ho sentito parlare SE SPOSTI LA SCHEDA DA UN DECODER HD AL MYSKY O VICEVERSA POTREBBE NON FUNZIONARE e dovresti chiamare sky per RIPROCEDRE CON L'ATTIVAZIONE.

Questa cosa mi sembra piu' probabile in caso di passaggio di scheda dal myskyhd allo sky hd normale.

A quel punto si correrebbe il rischio di di essere sgamati per il passaggio della scheda da un'abitazione a un'altra.
 
Ultima modifica:
Grazie ancora delle risposte.
Quindi la cosa che mi conviene di più è portarmi il mio decoder da Roma a Padova...un'ultima domanda: siccome nell'abitazione a roma la parabola è di un abbonamento a sky di circa cinque anni fa, in questo arco di tempo mica ci sono state variazione alle coordinate dei satelliti? E per fare questi trasporti è consigliabile un decoder sky hd, myskyhd o è indifferente? Grazie e scusate per il tempo che vi rubo.
 
Giovanni23 ha scritto:
Grazie ancora delle risposte.
Quindi la cosa che mi conviene di più è portarmi il mio decoder da Roma a Padova...un'ultima domanda: siccome nell'abitazione a roma la parabola è di un abbonamento a sky di circa cinque anni fa, in questo arco di tempo mica ci sono state variazione alle coordinate dei satelliti? E per fare questi trasporti è consigliabile un decoder sky hd, myskyhd o è indifferente? Grazie e scusate per il tempo che vi rubo.
nessuna variazione, se la parabola non si è spostata e se non si sono "guastati" cavo e LNB, dovresti ricevere il tutto tranquillamente.
 
Volendo puoi comprare un decoder sulla Baia... e cosi ti porti dietro solo la SC , è più comodo... io lo faccio quando vado dai miei... mio padre non ha lo sport ..
solo quando rimetto la tessera nel mio decoder devo telefonare per riattivare le funzioni del Mysky...
 
Giovanni23 ha scritto:
Grazie ancora delle risposte.
Quindi la cosa che mi conviene di più è portarmi il mio decoder da Roma a Padova...un'ultima domanda: siccome nell'abitazione a roma la parabola è di un abbonamento a sky di circa cinque anni fa, in questo arco di tempo mica ci sono state variazione alle coordinate dei satelliti? E per fare questi trasporti è consigliabile un decoder sky hd, myskyhd o è indifferente? Grazie e scusate per il tempo che vi rubo.

secondo me ti conviene comprare un decoder NDS addizionale come suggerisce icanfora e tenerlo a Padova. Essendo di proprietà, puoi tenerlo dove vuoi e infilarci la smart card del tuo abbonamento senza violare il contratto e soprattutto con la comodità di non dover spostare il decoder.

Occhio a quelli sulla baia che non sempre sono di provenienza sicura. Gli SD magari vanno bene perchè SKY li lasciava agli utenti ma per quelli HD occorre sincerarsi che siano adatti per la vendita. Evita i mysky sulla baia perchè non sono in vendita, sky li distribuisce solo in comodato.

quasi sicuramente rischi che reinserendo la scheda nel mysky non ti faccia più registrare, ma a questo problema si ovvia in 5 minuti con telefonata al numero verde.
 
icanfora ha scritto:
Volendo puoi comprare un decoder sulla Baia... e cosi ti porti dietro solo la SC , è più comodo... io lo faccio quando vado dai miei... mio padre non ha lo sport ..
solo quando rimetto la tessera nel mio decoder devo telefonare per riattivare le funzioni del Mysky...

???
Sposto continuamente la sc dal mysky a un hd e un sd ma non ho mai avuto di questi problemi !
 
Comprare un decoder di proprietà? Dove in piena sicurezza online? Inoltre ho appena scoperto di possedere un decoder sky non hd di 5 o 6 anni fa...lo potrei usare come decoder da mettere a Roma? Se sì anche in questo caso corro il rischio di far disattivare la tessera sky? Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso