• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema firmware sul vuduo

shoxblackify

Digital-Forum Silver Master
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
3.413
Ciao ,

sto cercando di aggiornare tramite pennetta usb il firmw che monto sul mio vuduo , la Black Hole vers. 1.7.6

una volta flashato sul dispaly mi avvisa "remove usb" quindi tolgo la chiavetta sul frontale e per ultimo spengo e riaccendo il vuduo , ma stranamente il decoder rimane bloccato su "starting".....

nn riesco a capire di cosa si tratta , se è la pennetta danneggiata (ma nn credo) oppure il firmware stesso , tra l'altro ho già provato tre volte a riscaricarlo .
 
non ricordo di preciso .... ma mi sa era la vers. 1.7.2 della Black Hole
 
Ultima modifica:
shoxblackify ha scritto:
non ricordo di preciso .... ma mi sa era la vers. 1.7.2 della Black Hole

Fammi capire, dopo l'operazione che hai fatto, se accendi il ricevitore, parte o è inchiodato su Starting ???

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Fammi capire, dopo l'operazione che hai fatto, se accendi il ricevitore, parte o è inchiodato su Starting ???

Z.K.;)

rimane bloccato su Starting....
 
walterin ha scritto:
riprova con altra pennetta
verifica che le cartelle nella pennetta siano così:
vuplus==>uno==>quattro file dell'immagine

infatti tra un po dovrei provare con un altra pennetta

ps. i file sono tre
 
shoxblackify ha scritto:
rimane bloccato su Starting....

Azz...Azz... speriamo che riparta, in caso via seriale o via assistenza..
Cmq i file sono 4 con la sequenza di cartelle che ti ha indicato Walterin.

Z.K.;)
 
ma che cavolo è successo al mio decoder porc* giuda ?????

ho riflashato con un altra pennetta ma il risultato non cambia . che due @@

ZioKit ... cosa può essere successo , non e che bisogna aggiornare boot loader...
 
cerca d'installare un bootloader nuovo :

Codice:
 http://archive.vuplus.com/image/2011/6.0/duo_cfe_3_0_usb.zip

poi sinceramente io gli farei fare un giro con il fw originale e dopo installi la tua release preferita , per me non c'è meglio di vti !! (ma io certe prove le faccio così anche se si può saltare questo procedimento)

compilazione fw orignale:

Codice:
 http://code.vuplus.com:8080/fileDownload.action?basePath=%2Fopt%2Fdownloads%2Fduo&fileName=vuplus-image-bm750-20120906180341_usb.zip

buona fortuna !
 
Raskino ha scritto:
... per me non c'è meglio di vti !!...

E' questione di gusti soggettivi. Ho provato tempo fa' la VTI l'ho tenuta in flash per una decina di giorni, non ho avuto problemi, gira bene, ma preferisco la BH, sarà chi mi piace di piu' come si presenta, sara' che ho piu' facile contatto con il team, che alcuni mesi fa' si è interessato ad inserire i driver di una periferica usb che adopero, quindi per quanto mi riguarda, Black-Hole, poi l'ultima la 1.77 e' veramente eccellente.

Z.K.;)
 
siamo già alla 177? azz, sono rimasto alla 164, bisogna aggiornare il boot, o la posso caricare direttamente?
 
Maxicono ha scritto:
siamo già alla 177? azz, sono rimasto alla 164, bisogna aggiornare il boot, o la posso caricare direttamente?

Ciao Max, hai spostato il motorizzato dal tetto...??? Dunque, su un ricevitore avevo ancora la 167B3 sull'altro la 176 alcuni giorni fa' ho aggiornato entrambi alla 177. Questa mattina ho di nuovo aggiornato alla 177rev.B perche' il team ha eseguito alcuni fix all' HbbTv ora è ok. Veramente una bella immagine, per istallarla pero' occorre aggiornare prima FPGA alla 4.5.
E' uscita anche la 177 Ligth che è una versione ridotta, senza HbbTv quindi piu' leggera e occupa meno spazio.
Dimenticavo, per il Duo devi aggiornare anche il boot. Ma mi pare se non ricordo male dovevi gia' aggiornarlo per istallare la 1.66 o 167.


Z.K.;)
 
no, sono ancora in ballo con la motorizzata, ma finalmente mi hanno saldato la nuova staffa sulla quale monterò il palo, ora devo fissarla ad una colonna, conto d' iniziare il prox WE.

LA FPGA? Ho il duo, non dovrebbe servire. o sbaglio?

L' Hbbtv cos'è?

Grazie, ciao
 
Maxicono ha scritto:
no, sono ancora in ballo con la motorizzata, ma finalmente mi hanno saldato la nuova staffa sulla quale monterò il palo, ora devo fissarla ad una colonna, conto d' iniziare il prox WE.

LA FPGA? Ho il duo, non dovrebbe servire. o sbaglio?

L' Hbbtv cos'è?

Grazie, ciao

Per HbbTv qui' ti spiega cos' e' e come lo interroghi http://posttelevisionworld.wordpress.com/2011/04/29/cos’e-l’hbbtv/ solo che sul 13E non c'è nulla quindi cerca di mettere in funzione il motorizzato. A 12.5W c'e' un canale, 19E ci sono i tedeschi tutto scritto in tedesco... e alcuni sparsi su satelliti dellas fascia. Ma non sono molti, sono comunque in espansione.
Per il FPGA hai ragione riguarda l'Uno e Ultimo.

Z.K.;)
 
maxicono dagli una passata di bootloader al vu+duo se viene da una versione vecchia !
non ti costa nulla ..ma ti pari il sederino!
 
Raskino ha scritto:
maxicono dagli una passata di bootloader al vu+duo se viene da una versione vecchia !
non ti costa nulla ..ma ti pari il sederino!

so che una volta glielo già caricato, forse l' ultima volta che ho cambiato firmware, ed era obbligatorio. Il file è sempre quello?

@zio
adesso do un occhio al link. grazie. :)
 
maxi se vai su link che ti ho dato io prima c'è il bootloader caricato il 23 marzo 2012 , anche se credo corrisponda ad un bootloader più vecchio.

tuttavia visto che hai un immagine abbastanza preistorica , tanto vale fare il passaggio. credo non ti costi nulla.
 
Indietro
Alto Basso