• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+ Uno e SCR out of the box

Zagor84

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Luglio 2003
Messaggi
86
Località
Verona
Buonasera a tutti,
premetto che ho cominciato da poco ad affacciarmi su questo mondo e vorrei capirne un pochino di più. Ho visto diverse recensioni del VU+ UNO e ci sto facendo un pensierino.
Ho però un dubbio, probabilmente da niubbo, che forse qualcuno di voi può togliermi: se io acquisto il decider, lo tiro fuori dalla scatola e lo collego al mio impianto (SCR, mysky HD, unica calata) posso già cominciare a sintonizzare i canali impostando SCR nelle impostazioni o devo installare qualche immagine/plugin che abiliti tale funzionalità? Ho letto tutto il manuale ma non si fa menzione di SCR/Unicable/SatCR...
Grazie a tutti.
Enrico.
 
Zagor84 ha scritto:
...Ho però un dubbio, probabilmente da niubbo, che forse qualcuno di voi può togliermi: se io acquisto il decoder, lo tiro fuori dalla scatola e lo collego al mio impianto...

Il Vu+Uno come tutti i ricevitori tirato fuori dalla scatola non fa' nulla, ha bisogno di essere settato.
Nella fattispece in piu' il Vu+Uno, come tutti i ricevitori in base Linux, necessita di appropriata immagine e vari plugin per funzionare al meglio. Cmq se configurato bene fa' quello che tu chiedi.

Z.K.;)
 
Grazie per la risposta! Il fatto di "giocarci" installando immagini e plugin non mi spiace... devo solo imparare. ;)
 
Zagor84 ha scritto:
Grazie per la risposta! Il fatto di "giocarci" installando immagini e plugin non mi spiace... devo solo imparare. ;)
Appunto, nel 2005 quando acquistai il mio primo ricevitore Linux un DM7020 nonostante gia' allora avessi attivita' satellitare da meta' anni 80, mi trovai un po' spiazzato, dopo una settimana di smanettamenti ho iniziato a divertirmi, e da allora non posso piu' fare a meno di avere sottomano un base Linux. Nessuno nasce imparato. con il tempo tutti imparano, l' importante e' non commettere errori quando si flasha il ricevitore, per il resto, non si rompe nulla. Si, l'Uno, è un ottimo acquisto.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso