• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MVision HD270CN non registra le radio?

Utente Utente

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Febbraio 2010
Messaggi
139
Sbaglio o il decoder in oggetto non registra il flusso delle radio?
Ho il ricevitore da poco e dalle prove effettuete pare infatti che non si ha possiblità di registrare il flusso audio delle radio.
Confermate?
Ciao
 
magra consolazione

...ho provato qualche 300 hd combo(net) con vari firmware....e anche qui non si riesce a registrare nessuna radio...
 
Aggirare il limite

Il problema è che non ammette registrazioni con assenza di traccia video (magari è un bug); basta farglielo vedere come un canale TV :D

Con l'inserimento diretto dei pid...

Dal menu di ricerca -> tasto rosso (modifica Tp) ->tasto blu (Aggiungi pid) .

Esempio, per registrare Radio 2 sulla 10992, ho inserito:

- il pid SID (l'ho impostato a un valore fittizio, 65500, ma penso vada bene anche lo 00000 di default)

- il pid video di Rai 1 (512)

- il pid audio di Radio 2 (55)

- il PCR di Radio 2 (55)

Così lo vede come canale Video e registra normalmente.


Lo stratagemma non funziona per le radio criptate, poichè sarebbe necessario anche l'inserimento del pid-ecm (cosa non possibile sugli attuali fw). E il pid video deve essere in chiaro (quando ho provato Rai 1 era in chiaro, in tal caso si puo' usare quello di Rai news che è sempre in chiaro)

EDIT: non mi ero accorto che parlavate del 270, io ho risolto così sul 300, ma penso vada bene anche col 270...
 
Ultima modifica:
Grazie S7efano, ho il 300 CN e proverò questo sistema, peccato che io voglia registrare 105 che in chiaro non è.
Comunque ottimo suggerimento.
 
Neofita Sat ha scritto:
Grazie S7efano, ho il 300 CN e proverò questo sistema, peccato che io voglia registrare 105 che in chiaro non è.
Comunque ottimo suggerimento.
Forse puo' funzionare anche coi criptati, prova inserendo il SID corretto della radio (preventivamente pero' cancella il canale radio effettivo altrimenti il decoder non aggiunge un canale con lo stesso SID), il resto come dicevo su ;)
 
S7efano ha scritto:
Il problema è che non ammette registrazioni con assenza di traccia video (magari è un bug); basta farglielo vedere come un canale TV :D

Con l'inserimento diretto dei pid...

Dal menu di ricerca -> tasto rosso (modifica Tp) ->tasto blu (Aggiungi pid) .

Esempio, per registrare Radio 2 sulla 10992, ho inserito:

- il pid SID (l'ho impostato a un valore fittizio, 65500, ma penso vada bene anche lo 00000 di default)

- il pid video di Rai 1 (512)

- il pid audio di Radio 2 (55)

- il PCR di Radio 2 (55)

Così lo vede come canale Video e registra normalmente.


Lo stratagemma non funziona per le radio criptate, poichè sarebbe necessario anche l'inserimento del pid-ecm (cosa non possibile sugli attuali fw). E il pid video deve essere in chiaro (quando ho provato Rai 1 era in chiaro, in tal caso si puo' usare quello di Rai news che è sempre in chiaro)

EDIT: non mi ero accorto che parlavate del 270, io ho risolto così sul 300, ma penso vada bene anche col 270...
...giusto ! soluzione empirica !
 
Indietro
Alto Basso