• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv LG con tuner troppo sensibile

smeraldo

Digital-Forum Master
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
965
Ciao a tutti, come da titolo ho un tv LG 22 pollici con tuner troppo sensibile, si vedono bene tutti i canali, ma la 7 che in tutte le alte tv della casa, sulla LG si vede a tratti...ad intermittenza lo schermo si annerisce con la scritta "nessun segnale". Il modello è: M2262D - PCL - BEUKLUP FIRMWARE VERSIONE 3.10.0 sul canale 47 di La7 ho livello segnale a metà su "normale" più o meno come gli altri canali che però si vedono bene!!! Cosa mi consigliate di fare? Grazie
 
Fai controllare l'impianto da un buon antennista. Se è veramente il tuner che è troppo sensibile ed il segnale che gli arriva è alto puoi tentare di mettere un attenuatore variabile sulla presa della tv, si comperà da un negozio che vende materiale per antennisti. Il sistema migliore però sarebbe quello di intervenire sull'impianto d'antenna livellando il segnale dei vari mux.
 
Se è riportato come "difetto" risolto sulle note del firmware ufficiale vedo buone speranze. Poi bisogna vedere se il tuner ha delle regolazioni che possono essere fatte via software, tra queste ci potrebbe essere la sensibilità: siamo a livello di ipotesi.

smeraldo ha scritto:
Posso provare a cambiare il firware alla tv?

E' una responsabilità tua. Se quel difetto è documentato e risolto da un nuovo firmware ufficiale per quel televisore io lo farei altrimenti proverei coi metodi descritti nel mio precedente messaggio. Un attenuatore variabile da mettere collegato alla presa tv costerà circa una decina di euro, forse varebbe la pena di provare. :)
 
Indietro
Alto Basso