• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv led Sony KDL32EX720: file avi, riproduzione non disponibile

Mctayson09

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
11 Agosto 2009
Messaggi
11.505
Località
Sardegna
Ciao ragazzi, possiedo il tv led Sony 32" KDL32EX720, e tra le altre cose lo utilizzo per la riproduzione di file video (.avi ad esempio) da pen drive usb.

Però oggi è già il secondo film che non mi legge, viene visualizzata la scritta "riproduzione non disponibile"...

Il primo film che non mi ha riprodotto è "The Avengers"
Formato: AVI, MPEG-4
Codec: XVID
Risoluzione: 640x368
Audio: AC3 384 kbps

Il secondo non riproducibile è "Knockout - Resa dei conti"
Formato: AVI, MPEG-4
Codec: DVIX 5
Risoluzione: 720x304
Audio: AC3 384 kbps

Però ad esempio di "The Avengers" mi ha riprodotto altri 2 file.

Uno di maggior dimensione, avente queste caratteristiche:
Formato: AVI, MPEG-4
Codec: XVID
Risoluzione: 720x400
Audio: AC3 448 kbps

L'altro:
Formato: AVI, MPEG-4
Codec: XVID
Risoluzione: 640x352
Audio: AC3 384 kbps

E comunque mi ha riprodotto altri film praticamente uguali come caratteristiche audio-video, quindi non capisco.

C'è qualche utente del forum che possiede una tv led Sony del 2011, ed è incappato nel mio stesso problema?

Da cosa può dipendere? Aiutatemi...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Premetto che la tv è aggiornata all'ultima versione software rilasciata.

Questi i formati supportati dalla tv:

- AVCHD (file con estensione “.mts” o “.m2ts”)
- MP4 (AVC) (file con estensione “.mp4”)
- MP4 (MPEG4) (file con estensione “.mp4”)
- MPEG1 (file con estensione “.mpg”)
- MPEG2 (file con estensione “.mpg”)
- DivX (file con estensione “.divx” o “.avi”)

Poi però nel manuale c'è scritto pure questo:

A seconda del file, la riproduzione potrebbe non essere possibile anche se si utilizzano formati supportati.

Altra cosa strana è che la tv lcd Sony di mia sorella, KDL-37BX401, modello 2010, riproduce i file sopra indicati, che il mio tv led KDL32EX720, non riproduce...

:eusa_wall: :eusa_wall: :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ciao grazie per la risposta, ho immaginato anch'io fosse per quello, però trovo alquanto strano che la tv lcd Sony di mia sorella, del 2010, legga i film che non legge la mia tv led modello 2011...:doubt:

Comunque ho convertito il file "The Avengers" di dimensione 1,56 GB, il primo che la tv non mi ha riprodotto, l'ho convertito da AVI a M2TS e l'ha riprodotto, però ci impiega un sacco di tempo per effettuare tale conversione, non è possibile farlo per ogni film che la tv non legge...

Ecco comunque la risposta dell'assistenza clienti Sony:

Per quanto riguarda il Suo secondo quesito del formato AVI. La informiamo che il problema indicato è dovuto al fatto che il formato AVI (Audio Video Interleave) in realtà è un contenitore, ovvero si tratta di un formato file al cui interno audio e video possono essere codificati in maniera diversa. Ad esempio il video può usare codifica DivX o XviD, l’audio può essere MP3 o AAC, e così via. Dunque quelli che sembrano tutti file AVI hanno in realtà proprietà diverse e richiedono CODEC diversi per essere riprodotti. Quindi si tratta di un probema di codec e per questo il Suo lettore a volte riesce a vederlo ed a volte no e di conseguenza non possiamo garantire la funzionalità di tutti i formati AVI.

:icon_rolleyes: :sad:

In alternativa, coi film .AVI che la tv non legge, cosa potrei fare? Non c'è un metodo più veloce per convertire il film senza modificare la qualità video? Magari convertendo solo i codec da XVID A DVIX o da AAC a MP3? Così facendo, in teoria dovrebbe leggermeli, o no?
 
Molto spesso AVI diversi sembrano simili perché contengono gli stessi codec, ma attenzione al "Packed Bitstream"
che spesso è il responsabile del fallimento. Nel caso toglietelo con tool tipo MPEG4Modifier.
 
SuperRobbini ha scritto:
La risposta fornita da Sony è corretta, difatti in passato i Macintosh con processori PowerPC avevano seri problemi a riprodurre i video .AVI. Ciò accadeva proprio a causa della natura di tale formato, il quale per sua indole è generico e assai variabile. Ora, la soluzione da te prospettata potrebbe sortire sia effetti positivi sia negativi. Purtroppo con i filmati in .AVI è come lanciare una monetina: non si saprà mai con certezza ciò che capiterà.
Posso sempre consigliarti di appropriarti indebitamente del televisore di tua sorella. D'altronde queste sorelle devono tornare utili in un modo o nell'altro.
Scusa eventuali errori, ho scritto con la tastiera del cellulare.
Spero di esserti stato d'aiuto. Un saluto. :)

Ho capito.

Ma no, non mi piacciono sti giochetti sleali:lol: , poi il suo è lcd, il mio è led, pure 3D, preferisco il mio:D , per gli AVI prima o poi troverò la soluzione, con tutte le guide che circolano in rete, riguardo la conversione...:icon_rolleyes: :D

Comunque ho notato che convertendo The Avengers in formato .m2ts, la tv lo legge, però ci impiega troppo a effettuare tale conversione, quindi non è un grande vantaggio se dovessi farlo per diversi film..:doubt:
 
Trittico2 ha scritto:
Molto spesso AVI diversi sembrano simili perché contengono gli stessi codec, ma attenzione al "Packed Bitstream"
che spesso è il responsabile del fallimento. Nel caso toglietelo con tool tipo MPEG4Modifier.

Ok, ma questa modifica la posso fare solo con file avi che possiedono codec mpeg4, o no?

Inoltre così facendo, il software va a rippare nuovamente il video, facendo perdere qualità, oppure non effettua modifiche sul bitrate del video? Perchè io vorrei intervenire in modo da non perderci in qualità video, altrimenti sarebbe un peccato...:eusa_think:

Così come succede con Virtualdub, che consente di effettuare modifiche senza rippare il video.

Ma se la tv non mi legge certi file .avi, potrebbe leggermeli convertendo solo codec audio o video, ovvero ad esempio da XVID a DVIX o da AAC o AC3 ad MP3?
 
Ultima modifica:
Togliere il Packed Bitstream non comporta nessuna conversione comunque io ho il vago sospetto che la tua TV non legga i video in formato XviD mentre in DivX si...
 
qwerty789 ha scritto:
ho il vago sospetto che la tua TV non legga i video in formato XviD mentre in DivX si...
:D :D :D ...
Mctayson09 ha scritto:
Però ad esempio di "The Avengers" mi ha riprodotto altri 2 file.
Uno di maggior dimensione, avente queste caratteristiche:
Formato: AVI, MPEG-4
Codec: XVID
 
qwerty789 ha scritto:
Togliere il Packed Bitstream non comporta nessuna conversione comunque io ho il vago sospetto che la tua TV non legga i video in formato XviD mentre in DivX si...

Legge anche quel formato, il punto è che non legge tutti i file, insomma pare sia questione di cuelo:crybaby2: :lol: , ma a sto punto allora se uno deve diventare matto nello scoprire perchè certi file .avi li legge e certi no, per questioni di codec...

Mah, mi toccherà a rassegnarmi, è un'ingiustizia però...:doubt:
 
Ultima modifica:
Usa MediaInfo Lite e vedi in cosa differiscono quelli che vanno da quelli no.
 
Indietro
Alto Basso