• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adattatore ethernet wi-fi o Power-line?

La power-line è sicuramente più veloce, più stabile e non inquina con onde elettromagnetiche.
 
Sono nuovo del forum, ma dalla mia esperienza in trasmissione dati inoltre la Power LINE è più sicura ( nel senso del funzionamento, non si fa influenzare meno da altre eventuali wifi e non cre disturbi su altre aparecchiature tipo gl' apricancelli)
Sono 2 anni che la uso sia in casa che al lavoro e mi trovo bene.
Ciao
 
Ok :D Sapete se le powerlne si possono attaccare nella ciabatta o nella presa a tre senza avere nessuna perdità di qualità e di prestazioni?
 
Eviterei la ciabatta (scritto pure nel manuale) per un periodo ti tempo l'ho attaccata ad una tripla non dandomi problemi, ma se hai la possibilità di collegare il powerline in una presa dedicata, come ho fatto io, ne guadagni in prestazioni.
 
I powerline funzionano bene ma la velocità dichiarata non viene assolutamente raggiunta, poichè influisce l'impianto stesso.
Io ho un Netgear 200mbps e ho provato su diverse prese prima di trovare quelle "giuste" su cui i powerline si comportassero al meglio e la spie della velocità rimanessero verdi
 
Io uso sempre la ciabatta e non ho mai avuto problemi.
Dipende cosa ci si collega di altro, alla ciabatta. Se caricabatterie di cellulari o alimentatori switching,
la probabilità di degrado delle prestazioni è alta. Meglio allora scegliere un modello di powerline con passthrough
incorporato, e collegare caricabatterie etc. ad una ciabatta collegata alla presa supplementare (passthrough).
 
Trittico2 ha scritto:
Dipende cosa ci si collega di altro, alla ciabatta. Se caricabatterie di cellulari o alimentatori switching,
la probabilità di degrado delle prestazioni è alta. Meglio allora scegliere un modello di powerline con passthrough
incorporato, e collegare caricabatterie etc. ad una ciabatta collegata alla presa supplementare (passthrough).
Io ho solo una presa disponibile e se in questa presa metto solo la powerline non saprei dove mettere la ciabatta con tutte le prese (TV, lettore DVD, digitale, ecc.) e quindi dovrei comprare per forza questa powerline con passthrough...
Comunque una cosa è sicura, prenderò la powerline perchè quasi tutti dicono che è più potente e stabile dell'adattatore e la prenderò con passtrough così gli collego la ciabatta... ora devo decidere se spendere 40/50€ per 200Mbps o 90€ per avere 500Mbps... consigli? :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso