• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dual feed su Vuduo

shoxblackify

Digital-Forum Silver Master
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
3.413
Avevo da poco risolto il problema del decoder con l'aggiornamento del firmw e subito ne esce un altro ;

volevo già caricare le liste canali dual al vuduo ma ho riscontrato cattivo o nessun segnale della parabola dal Satfinder della Bh ,

ho montato un dual feed Hotbird + Astra con unica uscita , nel decoder ho congifurato in questo modo i tuner :

- Tuner A, Modalità semplice >> diseqc 1.2>> porta A, Hot bird (13°)>> porta B, Astra (19°),

- Tuner B , in cascata da Tuner A.

Mi sono preso la briga di andare su in terrazzo con tv piccola e il vuduo per adeguare il segnale , ma ne è risultato più difficilotto del previsto , in quanto su Hb prendevo il segnale , ma sui i 19° nulla ne in polarizz. orizzontale che sulla verticale , ho provato a ruotare leggermente il dual ma non cambiava molto . Tira e molla .. e tira e molla il segnale l'ho perso anche su Hot bird, ho sistemato la cavetteria ponticellata tra decoder e lnb per vedere se erano corticircuitati , nulla il segnale mi è sparito completamente .
C'è da dire che la parabola da 80 non è granchè come condizioni , in quanto è presente una deformazione sulla parte alta del disco ma che non dovrebbe compromettere il puntamento dei satelliti ,ma fatto stà che non mi esige .. tra l'altro la andrò a sostituire con una da 100cm che proprio oggi mi son accorto sta accantonata nel box...

Quello che vorrei chiedere comunque , se qualcuno ha lo stesso impianto configurato con il Vuduo e se abbia avuto problemi di questo genere e se il tuner fa dei capricci con impianto in diseqc impostato nel menù .
Grazie a chi condividerà con me questo topic . :icon_cool:
 
shoxblackify ha scritto:
...Quello che vorrei chiedere comunque , se qualcuno ha lo stesso impianto configurato con il Vuduo e se abbia avuto problemi di questo genere e se il tuner fa dei capricci con impianto in diseqc impostato nel menù .
Grazie a chi condividerà con me questo topic . :icon_cool:

Ho il Vu+Uno ma a livello di gestione cambia poco, la filosofia dei VU+ è la stessa anche se i modelli sono diversi. Posso dirti che raramente ho letto di problemi di diseqc con i Vu+Plus. L'Uno che ho, ha collegato, al turner interno, configurato in modo semplice A - B - C - D, uno switch a 4 ingressi, dove sono collegati quattro lnb spalmati su due dischi fissi. Alla porta usb è collegato il secondo tuner Sat S2 al cui ingresso arriva il cavo del disco motorizzato. Quindi il ricevitore controlla 3 dischi su due tuner uno interno ed uno esterno usb e gira tutto alla perfezione.
E' strano il problema che hai, esegui per prima cosa un puntamento a doc del disco su 13E, poi prova ad invertire i cavi su i due turner cosi' verifichi che anche il tuner B riceve, visto che il 13E lo vedi e quel feed funziona. Dopodichè dedicati al puntamento del 19E, ma è talmente semplice che i kit singoli dual feed la staffa è pressoche' gia' tarata. Il discorso è diverso sui monoblocchi doppio occhio dove è facile a volte trovare incompatibilita' con i codici di comando con alcuni ricevitori. In ultimo se proprio non va' sostituisci lnb del 19. Controlla anche l'anima centrale del cavo di discesa lato ricevitore, che sporga di 1,5mm fuori dal connettore F.
I Vu+ vogliono questa anima centrale del cavo leggermente piu' lunga del solito.

Z.K.;)
 
Grazie del tuo intervento ZioKit ;) ;

cmq prima cosa che andrò a sostituire è il disco di 80(forse già da oggi pomeriggio) perkè nn mi sta convincendo ,, a parte quella deformazione sulla parte alta prima descritta ma ho l'impressione che sia anche staffata male , ma dalle zanchiere stesse della parabola che sotto la pioggia e il sole tutti i perni si sono corrosi e non si avvita e svita più come si deve . Secondo me cambiando il disco dovrei risolvere .

Per la discesa del cavo lato decoder non sapevo che i Vu+ prediliscono 1,5mm di sporgenza dal connettore , andrò a controllare anche questo perchè mi pare che siano anche di meno .
 
secondo me prima di manovrare la parabola il segnale c'èra solo che hai fatto confusione con i parametri disq non dovevi mettere 1.2 ma 1.0 o 1.1 adesso non ricordo benecon su a hotbird e su b astra,ripunta la parabola e riprova cambiando impostazioni ciao
 
Indietro
Alto Basso