• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Premium play decoder telesystem 7900 hd

iteleo

Digital-Forum New User
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3
Gentile Forum,
poichè nella mia zona ad Albano Laziale (ROMA) il segnale DDT non è sempre costante per evitare di perdere la partita di calcio, magari sul più bello, ho deciso di acquistare il decoder Telesystem 7900 hd, in sostituzione della CAM, per collegarlo al router di casa e usufruire del servizo Premium Play. Pensavo: se non riesco a vedere Mediaset Premium direttamente con l'antenna utilizzo la rete internet. SBAGLIATO. Infatti al contrario di quanto avvieve se accedete al servizio Premium Play direttamente da PC non potete ricevere in streaming la partita (solo dopo l'evento è possibile). Se invece accedete tramite decoder a Premium Play (canale 310) la trasmissione viene disturbata, se il segnale non è buono, dalla scritta: Cavo d'antenna sconnesso / segnale assente. Questo proprio perchè il segnale non è sufficiente buono. Abbiamo chiamato l'antennista ma non è riuscito a fare molto. Mi sa che l'unica è passare a Sky. Peraltro per lamentarmi con Mediaset deve pure pare chiamando il numero 199 a pagamento. :mad:
 
Benvenuto

Ho spostato la discussione in DTT Ricevitori

In evidenza trovi la discussione ufficiale del Telesystem 7900.


Mi sembra strano che l'antennista non sia riuscito a sistemare bene la ricezione del segnale.

Ad Albano Laziale non mi sembra che ci siano problemi di ricezione dei Mux Mediaset
 
Siamo in molti nella zona Miramare, ad essere oscurati nel segnale da altri ra palazzi in quanto il segnale proviene da Monte Cavo. All'inizio però era perfetto poi, evidentemente, hanno spsotato i ricevitori (a parere di due diversi antennisti). Il calcio cmq è molto meglio di Premium 311, 312 e 313.
 
iteleo ha scritto:
Siamo in molti nella zona Miramare, ad essere oscurati nel segnale da altri ra palazzi in quanto il segnale proviene da Monte Cavo. All'inizio però era perfetto poi, evidentemente, hanno spsotato i ricevitori (a parere di due diversi antennisti). Il calcio cmq è molto meglio di Premium 311, 312 e 313.
questa non l'ho capita..:eusa_think:
 
Allora vediamo di spiegarmi meglio.
Secondo gli antennisti i trasmettitori di Mediaset che sono su Monte Cavo (a sud di Roma) sono diversi a seconda dei canali e, nel tempo, sono stati posti in posizioni differemti sul traliccio.
Il risultato finale è che alcuni canali si ricevono bene (perchè magari il trasmettitore di quei canali è in posizione più elevata) e altri meno. Sul mio ricevitore vedo bebe il 370, 371, ... 380 (Calcio) bene anche il 314, 320, 321 ... ma vedo malissimo 331, 312 e 313.
Però quello che mi preme di più è il 310 che vedendosi male non mi fa vedere il Canale Premium Play in quanto compare sempre la scritta che il segnale è debole (che centra io vedo tramite connessione ethernet). Credevo che il DDT 7900 fosse così intelligente da capire che non voglio vedere tramite antenna ma tramite rete internet. Cosa posso fare? :eusa_wall:
 
cmq se guardi nella lista canali dovresti ricevere sia "Premium Play" che "Premium Play HD". Portano entrambi a play, ma stanno su due frequenze diverse (una è sul mux1 e l'altra è sul dfree). Cerca nella lista canali (anzi durante la sintonizzazione il decoder doveva indicarti il conflitto tra i due) e prova a far partire l'altro che di solito va a finire dall'800 in poi. Stando su due frequenze diverse dovresti risolvere il problema.

Il decoder sarà pure intelligente, ma cmq il collegamento con l'antenna ci deve essere e deve essere funzionante, in quanto il 310 lo sintonizza prima con l'antenna e poi con l'adsl
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso