• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevere Eutelsat 9E puntando Hotbird 13E

Sì, anche i T2-MI



Questo finder è molto chiacchierato, nel senso che diversi utenti non lo consigliano.
Personalmente posso dire che con l' ultimo aggiornamento sono state rimosse le criticità più importanti.
Non sono in grado di dire se è un ricevitore camuffato da finder, come qualcuno sostiene.
 
grazie, ma si parla di decoder o di sat finder, chiedo per sicurezza
 
Ultima modifica:
grazie, ma si parla di decoder o di sat finder, chiedo per sicurezza

Il V7 Pro ed il V8X sono decoder.
Il V8 Finder Pro è un sat finder che però puoi utilizzare come decoder collegandolo col cavo HDMI alla tv: la differenza sostanziale è che non ha il telecomando e costa più del doppio dei decoder.
 
Si trovano in rete anche i gemelli della gt media marchiati skyeen, sono identici in tutto? Numerazione lcn per tivusat etc...?
 
Buongiorno
ho provato il v7 pro ed ho configurato un dual feed , con uno switch diseq a 2 porte che avevo in un cassetto da 20 anni
tutto ok funziona alla grande
un amico ha voluto fare lo stesso ed abbiamo acquistato un lnb emmesse 4 gradi diseqc 2.0
tutto configurato funziona, ma nel passaggio da un canale 9E ad uno di 13E mi da nessun segnale e devo spegnere e riaccendere
consigli ?

grazie
Lorenzo
 
Quoto... i Cloni sono sempre Cloni meglio evitare, frà l'altro procurano danno economico alla Casa Madre dell'Originale.

Z.K.;)

Pensavo che i "cloni" fossero fatti sotto licenza della casa madre che produce la piattaforma h/w originale. :eusa_think:
 
ma nel passaggio da un canale 9E ad uno di 13E mi da nessun segnale e devo spegnere e riaccendere
consigli ?

anche la configurazione di 13E deve essere modificata: diseqc deve essere impostato su 1/4 (o sugli equivalenti A o AA), invece che su "nessuno". (Supponendo che 13E sia "A", in questo monoblocco).

Altrimenti il commutatore rimane in modalità 2/4 o B.

tradotto da:

the configuration of 13E must also be changed: diseqc should be set at 1/4 (or equivalents A or AA), instead of 'none'. (Assuming 13E is "A", at this monoblock.)

Or else the switch stays in mode 2/4 or B.

Ciao,
A33
 
Certo, io ho messo diseqc 1.0 port1 per hotbird e port2 per eurobird, anche perché se inverto le porte non va nulla, il fatto è che la commutazione da un ch hb ad uno eb funziona, ma quando torno su un ch di hb devo spegnere e riaccendere
 
Certo, io ho messo diseqc 1.0 port1 per hotbird e port2 per eurobird, anche perché se inverto le porte non va nulla, il fatto è che la commutazione da un ch hb ad uno eb funziona, ma quando torno su un ch di hb devo spegnere e riaccendere

Se puoi prova un'altro diseqc. Se riesci a fare uno screenshot della schermata di impostazioni, postala
 
Pensavo che i "cloni" fossero fatti sotto licenza della casa madre che produce la piattaforma h/w originale. :eusa_think:

Assolutamente no, copiano l'hardware ma la qualità dei componenti è pessima. Alla lunga, per esempio, questo andazzo ha portato la Dream a blindare il suo kernel con un nuovi sistemi operativi SO 2.5 Ricevitori della serie 9 e SO 2.6 Ricevitori della serie 10. In questo modo i clonatori sono rimasti al palo con OE2.0.
E' sufficiente aprire un Ricevitore Clone per rendersi conto del pessimo assemblaggio rispetto a un originale, non parliamo dei componenti.

Z.K.;)
 
Poi ho risolto resettando ad impostazioni di fabbrica e rifatto tutto tale e quale a prima è stavolta switcha tranquillamente. Boh
 
Indietro
Alto Basso