• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Home theatre collegato ad impianto visivo

nikyleroy

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Marzo 2011
Messaggi
358
Località
Provincia di Bari
Ho un home theatre (HT) samsung con lettore dvd integrato, con scart e 5 casse più subwoofer, ho collegato l' HT alla tv (una sottomarca led full hd 22 pollici) attraverso un cavo jack-rca, il jack nella tv e rca nella presa aux del HT, ora vorrei chiederevi (sono poco pratico, scusate ignoranza) se sia possibile ascoltare attraverso i 6 canali tutti insieme la tv o il decoder che è collegato all tv (sky), poike quando accendo al tv mi funzionano solo una cassa destra una sinistra e il sub.
Mentre se inserisco un dvd originale questo viene riprodotto in 5.1 regolarmente
 
nikyleroy ha scritto:
se sia possibile ascoltare attraverso i 6 canali tutti insieme la tv o il decoder che è collegato all tv (sky), poike quando accendo al tv mi funzionano solo una cassa destra una sinistra e il sub.
Mentre se inserisco un dvd originale questo viene riprodotto in 5.1 regolarmente
Per come hai collegato tv e ht è perfettamente normale che la tv la senti in stereo (hai fatto un collegamento stereo!!!!).
Se vuoi sentire la tv in 5.1 (quando le trasmssioni sono trasmesse in questo modo) devi usare un collegamento ottico/coassiale o HDMI a seconda degli ingressi che hai a disposizione sull'HT.
 
Oppure se non hai alternative ti accontenti del Dolby Pro Logic (I o II dipende dall'anzianità dell'HT) e riesci ad ottenere un segnale spalmato sui 5 canali abbastanza credibile anche se naturalmente non a livello di un 5.1 discreto.

Verifica nel manuale del tuo HT come attivare il DPL sui segnali stereo ;)
 
Ciao Dingo, dai un'occhiata a questo argomento e mi dai un tuo illuminato parere , soprattutto per i collegamenti effettuati e le ultime domande da me poste ? Fa sempre piacere ricevere dei chiarimenti da una persona esperta come te . Grazie .
 
ma su sky sui canali hd, per esempio sul cinema o sul calcio c'è il 5.1??
se collego HT alla tv attraverso cavo ottico/coassiale, quando accendo il decoder (collegato alla tv con cavo hdmi)sento in 5.1?
HT ha 2 scart e la presa ottica, no hdmi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso