• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio lnb montaggio

frengooo

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Agosto 2005
Messaggi
48
salve ragazzi premetto che io di satellite ci capisco poco ho l esigenza di cambiare lnb da 2 a 4 uscite ho contattato un tecnico mi ha chiesto 250 euro materiale a parte:5eek: ho deciso di agire da solo ma non non mi è chiara una cosa
se io compro un lnb tipo questo ******************************

sulla staffa della parabola come lo monto adesso ho uno schifo di lnb dual feed hb e un certo eurosat satellite quasi morto ormai molto piu grosso di questo io non credo che il nuovo lnb si adatti al vecchio supporto :icon_bounce:
mi chiarite le idee
grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
dovrebbe andare bene lo stesso la staffa che c'hai adesso .

posta una foto della staffa ??
 
se hai un dual feed vuol dire che stai puntando due satelliti .comunque dalla tua richiesta mi sembri molto a digiuno .forse è meglio che ti affidi ad un antennista magari un po piu onesto .
saluti maenan
 
250 euro materiale escluso, mi sembra esagerato... vale la pena farlo da solo.
 
gli LNB universali, sono tutti uguali, si montano su supporti da 40mm, ovviamente come ti hanno detto, con questo a quattro uscite riceverai un solo satellite.
 
io intendevo quel pezzo di plastica dove si mette lnb come si chiama me lo danno uno nuovo comprando lnb oppure si puo comprare??:happy3:
094000lnb.jpg

per in per quanto riguarda l'antennista pultroppo dalle mie parti si sta passando al dt e in questo periodo fanno affari:D poi dispongo di sat finder (la parabola l'ho messa io ed un mio amico che pultroppo lavora all'estero adesso) ma grazie a questo apparecchio ricordo la mettemmo in 2 minuti:icon_cool:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quel "pezzo di plastica" non penso ti dia problemi.Dovrebbe andare bene quello che hai. Per quanto riguarda il prezzo dipende dal lavoro che c'e' da fare. Potrebbe anche essere un prezzo onesto. Dipende molto dalle problematiche che si incontrano per far passare i cavi. I 4 punti sono molto distanti uno dall'altro ? Sono tutti sullo stesso piano ? Hai la necessita' di mettere canaline esterne ? Devi bucare muri portanti ? Le variabili sono parecchie........
 
barazuti ha scritto:
Quel "pezzo di plastica" non penso ti dia problemi.Dovrebbe andare bene quello che hai. Per quanto riguarda il prezzo dipende dal lavoro che c'e' da fare. Potrebbe anche essere un prezzo onesto. Dipende molto dalle problematiche che si incontrano per far passare i cavi. I 4 punti sono molto distanti uno dall'altro ? Sono tutti sullo stesso piano ? Hai la necessita' di mettere canaline esterne ? Devi bucare muri portanti ? Le variabili sono parecchie........
no scusami ma il prezzo è un prezzo da "ladri" non deve far passare nessun cavo e non deve bucare nulla doveva (cosa fatta gia da me in 30 minuti);) togliere il cavo del analogico e mettere quello del sat ovviamente il lavoro della parabola cambiare lnb:sad: io non so i prezzi ma 250 e mi sembra un furto
ripeto forse dettato dal momento perchè si sta passando al dt e ha molto lavoro
ps il "pezzo di plastica" se non dovesse adattarsi lo trovo nei negozi o on line;)
 
Scusami ma non devi montare un lnb a 4 uscite ? Quindi 4 cavi. Forse ho capito male io.
 
E questi 4 cavi dove dovrebbero passare ? E' qui' dove casca l'asino 4 discese significano 4 punti sat. Giusto ? Li metti tutti in un locale ? Passano tranquillamente murati o fai un impianto " a vista" ?Visto che e' cosi' semplice e visto che l'impianto di default l'hai fatto tu a cosa ti serve un antennista ?. Non ti spaventerai per un "pezzo di plastica" ( che comunque secondo me va piu' che bena)
 
Indietro
Alto Basso