• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

12.5 w

sisko

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Giugno 2006
Messaggi
63
Salve ragazzi.

Ho uno strong 8100. Qauando lo piazzai con estrema facilità ho catturato hotbird 13 E.

Volevo spostare la parabola da 80 a 12.5 W ma non c'è stato verso di acchiapparlo.


E' così difficile puntarlo in fondo sono circa gli stessi gradi dell'hotbird in opposto.

CONSIGLI?
 
dove trovo le elevazioni necessarie ...mizzica 120, manco di 40
 
non ti preoccupare del diametro io lo prendevo con una 90 :eusa_wall: dimenticavo bisogna vedere anche la posizione geografica :eusa_wall: io sono del centro
 
Dalle mie parti si prende tranquillamente con una 85 e LNB ciofeca da 0,7dB.
 
12718.00 H Dvb-s2

Su King ** *** è riportata questa frequenza dove sono presenti i canali dtt Timb HD
é agganciabile con i normali decoder HD FTA?

grazie
 
Su King ** *** è riportata questa frequenza dove sono presenti i canali dtt Timb HD
é agganciabile con i normali decoder HD FTA?

grazie

verifica nelle caratteristiche del tuner se gestisce la modulazione 8PSK.
 
Io fino al mese scorso avevo in provincia di Treviso una padella da 100cm. piazzata in giardino e lo agganciavo alla grande, perche' manulamente regolavo l'inclinazione e l'elevazione ed avevo trovato un valido compromesso per tutti i satelliti o quasi. Poi ho dovuto trasferirmi in un condominio e la stessa padella motorizzata purtroppo devo tenerla sul tetto...irraggiungibile. Ebbene niente 12 west. Se non ricordo male una volta settato tutto il sistema dovevo alzare leggermente il braccetto che regge l' lnb e tutto era risolto. Ora non posso piu' farlo.
 
Fine settimana ho provato a ricevere questo satellite con la mia 80 cm
risultato: nulla... nessun segnale
eppure mi sono scaricato i parametri di puntamento da Satlex. Il satellite è molto basso sull'orizzonte?
(mi trovo a reggio calabria e secondo flysat eutelsat con una 80 cm sono al limite ma dovrei farcela...)

Riesco a ricevere il satellite W2 a 16°E. Faccio la scansione frequanza per frequenza, rilevo il segnale e continuo...Finisco la procedura poi... rivedo i canali memorizzati e...solo alcuni TXP sono ricevibili, in altri mi da segnale assente... eppure prima, in fase di scansione, si vedevano... mah

Poi altro dilemma: sul txp dove trasmette europa7 non mi rileva il segnale.. perchè (decoder: telesystem TS3.1F)?

scusate il fiume di domande...ma sono alle prime armi con lacaccia ai satelliti
mi potete aiutare?

grazie in anticipo
 
pietrino82 ha scritto:
Il satellite è molto basso sull'orizzonte?
assolutamente no
pietrino82 ha scritto:
Riesco a ricevere il satellite W2 a 16°E... Poi altro dilemma: sul txp dove trasmette europa7 non mi rileva il segnale.. perchè (decoder: telesystem TS3.1F)
Altri in altre zone d'Italia hanno il tuo stesso problema, in questo caso potrebbe dipendere dal diametro della parabola al limite della sufficenza per quel trasponder in particolare...
 
Ultima modifica:
provato anche con altro ricevitore, niente da fare quella frequenza pulsa enormemente, mi passa da 10% a 90% di continuo, vedo tutto a quadretti.

Tutte le altre freq. OK, boh!

Ciao
 
Indietro
Alto Basso