• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un vecchio televisore 4:3 senza presa scart è inutilizzabile?

carontel

Digital-Forum Senior Master
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
1.248
Vorrei una delucidazione da chi è competente.
Col passaggio al DTT mi ritrovo con un vecchio televisore di 12 anni, ancora perfettamente ed ottimamente funzionante ma sprovvisto di presa per inserire il cavo scart, che non posso utilizzare. Infatti come ho scritto mancando l'attacco per la presa scart non posso allacciare il decoder digitale terrestre. Sapete se ci sta un modo o qualche escamotage per poter allacciare il DTT tramite cavo antenna....o devo proprio buttarlo anche se funziona ottimamente?
 
Mi sembra strano che un tv di 12 anni non abbia la presa scart... Comunque dovresti cercare un decoder digitale terrestre che abbia integrato un modulatore rf cioè in parole povere che "faccia uscire le immagini" anche dall'uscita antenna oltre che dalla scart. Io ad esempio ho un modello samsung di qualche anno fa che ha questa caratteristica.
 
Se non ha una scart sicuramente avrà qualche altro tipo di presa tipo la vecchia DIN tedesca circolare che aveva anche una mia vecchia tv ma di 20 anni fa...
 
Ringrazio entrambi per le dritte, ho fatto per il momento come suggeritomi da saturn ed ho risolto il problema. Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso