• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento DVD-REC via HDMI

serreb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Gennaio 2004
Messaggi
2.659
Località
Trieste
Ho un dubbio. Nell'ottimizzare entrate e uscite del mio DVD-Rec Lg stavo valutando se uscire sul tv con l'HDMI. Considerando che non ho SkyHD né DVD HD, ne vale la pena? Un DVD o un programma registrato standard si vede peggio se passo via HDMI o si vede come se usassi la normale uscita Scart?
Grazie...
 
Potresti provare a vedere se noti la differenza ,poi bisogna vedere l'uscita HDMI a che risoluzione la scala,magari fa un upscaling a 720p ,aumentando qualche dettaglio.

Comunque miracoli non ne fa
 
ERCOLINO ha scritto:
Potresti provare a vedere se noti la differenza ,poi bisogna vedere l'uscita HDMI a che risoluzione la scala,magari fa un upscaling a 720p ,aumentando qualche dettaglio.

Comunque miracoli non ne fa

Posso scegliere la risoluzione tra 576i, 576p, 720p e 1080i.
Ma il mio dubbio è: non ho una sorgente HD, ma se la faccio passare per un collegamento HD, è peggio che farla passare normalmente per una scart?
 
No peggio sicuramente no.

Al limite uguale :)

Puoi benissimo provare ;)
 
presumo che non ci siano differenze tra cavo e cavo. Grazie Ercolino....
 
Beh le differenze come sempre su tutti i cavi ci sono,però per il tuo uso non serve spendere troppo

Ci sono anche cavi da 100 euro e passa :)
 
Io lo voglio in oro con inciso il mio nome.... :lol:
Ok, andrò a prenderlo. Anche se devo aspettare che il mio plasmon...e torni a casa dall'assistenza. Ora devo attaccare il DVD-rec e provarlo su un normale CRT a 29".
 
In un cavo digitale di lunghezza standard (1/2 metri) difficilmente ci sono problemi dovuti alla bassa qualità dei materiali,cosa che invece si può presentare con cavi molto lunghi :eusa_think:

Per quanto riguarda l'upscaling il discorso è capire se viene effettuato meglio dalllo scaler del TV o da quello del Recorder e lo si può verificare solo con delle prove pratiche :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso