• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spacconaggine o "fighezza" :)

Need for mito

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
44
So che per voi cultori della tecnologia questa domanda può sembrare idiota, ma per me non lo è; mettiamo caso un tizio compra un grosso televisore da 60 o più pollici, se lo mette in casa e lo guarda da 1.5/2mt...è una cosa sensata?

Voglio dire, le misure XXL dei TV sono fatte per quelle persone che possono guardare la TV solo da "lunghe" distanze? Chiedo questo perchè vedo molte persone portarsi a casa 55" 60" mettiamoci anche 46" poi le guardano da 1 metro... alla fine un 36" visto da un metro non dovrebbe essere l'equivalente di un 46" visto da 2mt?

Sintetizzo la domanda, con la stessa qualità, più grande è sempre meglio? :eusa_think:
 
allora....discorso complesso.

in rete trovi tante tabelle come questa:

http://img242.imageshack.us/img242/2374/25tyvrc.jpg

che tutto sommato sono vere.
Se vuoi godere appieno del dettaglio offerto dal fullhd e vuoi un coinvolgimento come al cinema (quindi con tutto lo spetto visivo occupato) devi rispettare più o meno quei valori (il 50" da circa 2m).

Poi c'è il discorso dell'arredamento, del budget, dell'affaticamento visivo (2 ore al cinema ci stanno, 6 no).

A volte amo e avvicino il divano per alcuni film o per qualche partita, ma la maggior parte delle volte no e quindi non rispetto la tabella.

Più grande è meglio è? Diciamo che è vero dai 40 in su, essendo i top di gamma solo oltre i 40" e anzi lo zl1 è solo da 55", il vt50 da 50" in su (solo hx855 lo trovi da 40)....quindi se vuoi una tv di fascia alta la devi prendere anche grossa.

fermo restando che eventuali difetti si notano maggiormente da vicino o con polliciaggi maggiori.
 
In linea generale per un full hd:
distanza di visione = (Diagonale" x 2,54) x 1,5
Nel caso di un 60" = 60x2,54 x 1,5 = 2,30 m
 
Considerando il mercato dei televisori e lo spazio disponibile in soggiorno, io ho preferito comprare un videoproiettore.
Senza ombra di dubbio, la mia è spacconaggine bella e buona!!!:badgrin:
 
Indietro
Alto Basso