• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio LNB 4 uscite a bassissima figura di rumore

zooster

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Novembre 2009
Messaggi
33
Volevo passare ad un lnb quad ma dovendo fare la spesa una sola volta volevo fare un ottimo acquisto.
Ho visto che ci sono tante marche ma anche che ci sono tante figure di rumore diverse.
Alcune marche sconosciute arrivano a 0,1db mentre le più note come la alps si fermano a 0,4.
Cosa mi consigliate?
 
zooster ha scritto:
Volevo passare ad un lnb quad ma dovendo fare la spesa una sola volta volevo fare un ottimo acquisto.
Ho visto che ci sono tante marche ma anche che ci sono tante figure di rumore diverse.
Alcune marche sconosciute arrivano a 0,1db mentre le più note come la alps si fermano a 0,4.
Cosa mi consigliate?

Per cosa ti serve?
 
Un lnb 4 uscite fa pensare ad un impianto che "guarda" un unico satellite.Come ha scritto Yapok qual'e' la tua esigenza ? Se ti serve per i satelliti "classici" ( hot bird, astra ecc.) compra quello piu' economico.
 
Pochi giorni fa ho avuto modo di fare una molto interessante prova tra due configurazione diverse
a casa di un amico

1) lnb 2 uscite, vecchiotto, da 1,2 nf e
cavo sat d=6,7mm, classe A++, nuovo

VS

2)lnb 1 uscita nuovo, da 0,2dB di nf
con cavo sat d=5mm, classe B, di circa 3 anni di eta

tratto lungo 8/10m fino ad 1 solo decoder
montati sulla stessa parabola,uno dopo l'altro

risultato?
la configurazione 1 dava piu qualita e piu intensita.

morale?
si direbbe che un cavo di alta qualita, di adeguato diametro,unito ad un vecchio lnb, dia prestazioni migliori di un lnb a basso rumore con un cavo commerciale di scarsa qualità.

ergo: meditare sulla qualita/età del cavo usato
prima di cambiare gli lnb
:)
 
Scusa ma già che c' eri perchè non hai usato lo stesso diametro di cavo x avere degli elementi di comparazione omogenei ??
Anch' io sono convinto che utilizzare un lnb datato su di un sat forte sia sufficiente , altra storia su sat o tp più "impegnativi" ...
 
Indietro
Alto Basso