• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosiglio MVision da acquistare

solare77

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
62
Salve amici,sono nuovo utente,ho scoperto questo meraviglioso forum per caso mentre cercavo info su MVision, sono indeciso sul modello HD270CN e il modello HD300 Combo Plus dopo aver visto il video di quest'ultimo su youtube GXMAX,chiedevo a voi più esperti di me se HD300 Combo Plus fa veramente quello che si vede in you tube o è solamente un fake,premetto che vorrei gestire il mio abb. ufficiale sky e tvusat...e magari per studio anche altro......premetto che provengo da un Humax 5400z dalla notte dei tempi........Attendo vostri consigli
 
se puoi temporeggia per l'acquisto....aspettiamo news ;)
edit ...naturalmente parlo di queste news ---> nel caso ti piacesse smanettare....altrimenti HD300 Combo (nel mercatino ne ho visti parecchi in vendita nell' ultimo periodo)
 
Ultima modifica:
Tieni però presente che il 300 HD Combo net ha un solo card reader e 2 slot Common Interface, perciò se devi gestire 2 carte contemporaneamente ti serve una cam.
Invece il 270 Combo Net ha 2 card reader ma non ha alcuno slot C.I., in più questo modello legge anche i file .mkv ed ha l' applicazione per youtube.
Sul 300 posso rispondere + o - ad ogni domanda (tranne che per la gestione della motorizzata perchè ho un monofeed), sul 270 mi fermo perchè non ce l' ho e quindi altri potranno essere + esaustivi.
 
8210 ha scritto:
se puoi temporeggia per l'acquisto....aspettiamo news ;)
edit ...naturalmente parlo di queste news ---> nel caso ti piacesse smanettare....altrimenti HD300 Combo (nel mercatino ne ho visti parecchi in vendita nell' ultimo periodo)


Ok 8210 ,se ci sarà la possibilità di fare studio preferisco attendere ad Ottobre...Grazie
 
Neofita Sat ha scritto:
Tieni però presente che il 300 HD Combo net ha un solo card reader e 2 slot Common Interface, .

tra i 2 preferisco ancora il 300 HD che si trova a buon prezzo nel mercatino poichè se un giorno lo zio smettesse ....con una cam si potrebbe non rimanere a piedi, questo discorso vale nel medio lungo periodo, ecco perchè ho consigliato di attendere per il linux embedded ..cerco di "guardare lungo" ,opinione personalissima ovviamente ;)

Saluti
 
Neofita Sat ha scritto:
Tieni però presente che il 300 HD Combo net ha un solo card reader e 2 slot Common Interface, perciò se devi gestire 2 carte contemporaneamente ti serve una cam.
Invece il 270 Combo Net ha 2 card reader ma non ha alcuno slot C.I., in più questo modello legge anche i file .mkv ed ha l' applicazione per youtube.
Sul 300 posso rispondere + o - ad ogni domanda (tranne che per la gestione della motorizzata perchè ho un monofeed), sul 270 mi fermo perchè non ce l' ho e quindi altri potranno essere + esaustivi.

Ti ho inviato pm
 
@8210: d' accordissimo con te, ci tenevo a specificare perchè solare77 aveva chiesto di gestire 2 card e non tutte le cam funzionano perfettamente con questo decoder.
 
Neofita Sat ha scritto:
@8210: d' accordissimo con te, ci tenevo a specificare perchè solare77 aveva chiesto di gestire 2 card e non tutte le cam funzionano perfettamente con questo decoder.

Pm
 
Neofita Sat ha scritto:
@8210: d' accordissimo con te, ci tenevo a specificare perchè solare77 aveva chiesto di gestire 2 card e non tutte le cam funzionano perfettamente con questo decoder.

..si ..si..certo tu hai fatto benissimo a specificare,anche perchè la rischiesta di era "chiara"
solare77 ha scritto:
quindi sarebbe + logico avere 2 card reader...poi noi "malati" facciamo rete :D ...vabbè questa e n'altra storia:eusa_whistle:
 
Neofita Sat ha scritto:
@8210: d' accordissimo con te, ci tenevo a specificare perchè solare77 aveva chiesto di gestire 2 card e non tutte le cam funzionano perfettamente con questo decoder.


Ciao ti to inviato pm è arrivato il dec

Ecco i dati

Nome Modello HD 300N combo
Versione software Ver 05.90 LDR: Ver 00.31
Versione ardware Ver 01.20.RM PTC ( OK )
Ultimo aggiornamento DEC 15 2010
 
Dato che stavo per acquistare il 270 e mi interessa leggere TVSAT e una card S*Y per vedere canali tipo Cielo, DMax, K2 etc... Se lo Zio Max smette rimarrei fregato? O per le cose dette prima uno dei firmware modificati attuali rimarrebbe comunque valido anche in futuro. Il 270 lo preferisco proprio perchè poi non dovrei comprare dei moduli Cam aggiuntivi...
Se volessi fare la stessa cosa col 300 invece cosa dovrei aggiungere?
 
mcdok ha scritto:
Dato che stavo per acquistare il 270 e mi interessa leggere TVSAT e una card S*Y per vedere canali tipo Cielo, DMax, K2 etc... Se lo Zio Max smette rimarrei fregato?
nel caso il supporto a quella macchina finisse molto probabilmente rimarresti a 'piedi'
per le cose dette prima uno dei firmware modificati attuali rimarrebbe comunque valido anche in futuro.
Chi lo puo dire

Il 270 lo preferisco proprio perchè poi non dovrei comprare dei moduli Cam aggiuntivi...
Se volessi fare la stessa cosa col 300 invece cosa dovrei aggiungere?
Una cam compatibile( sul 300 ho testato la samsung...nessun problema) dove lo prenderesti vicino tuo padre? ....io cmq ti consiglio il linux...(ho un vetusto 7020 dal 2005 che non soffre gli umori dei vari zii:D ....mai usato la cam) fatti sentire se lo prendi a Fg
 
solare77 ha scritto:
Ciao ti to inviato pm è arrivato il dec

Ecco i dati

Nome Modello HD 300N combo
Versione software Ver 05.90 LDR: Ver 00.31
Versione ardware Ver 01.20.RM PTC ( OK )
Ultimo aggiornamento DEC 15 2010

Ciao solare77,scusami se ti sembro invadente:D ma potresti dirmi da chi l'hai preso???
Sai dovrei prendere anch'io un decoder hd,e sono un po indeciso su quale prendere.
Provalo e fammi sapere il tuo giudizio :D Grazie!!!
 
alex65 ha scritto:
Ciao solare77,scusami se ti sembro invadente:D ma potresti dirmi da chi l'hai preso???
Sai dovrei prendere anch'io un decoder hd,e sono un po indeciso su quale prendere.
Provalo e fammi sapere il tuo giudizio :D Grazie!!!


Ciao l'ho acquistato dal sito sopra il forum in alto a dx :D
 
Ultima modifica:
quale modello mvision

come vedete dall'ultimo mio intervento nel forum, datato 2007, in questi 5 anni mi sono limitato a modelli clarke (2100/3100/5000). abbonamenti sky gestiti con decoder ufficiale. ora ho simultaneamente problemi di tuner e condesatori sui 2 modelli CT che mi gestivano il motore delle 2 parabole. volevo cogliere l'occasione per guardare ad un altro modello di ricevitore economico, in grado di gestirmi con facilità e sensibilità di tuner i vari satelliti ed eventualmente di inserire news per i 19 est via usb. E' sufficiente anche l'economico modello 100 (che si trova a 63 euro + IVA) oppure mi consigliate modelli più performanti o più aggiornabili ?
devo gestire una 120 gibertini ed una 90 cm per cui vado spesso a 42 est oppure ad ovest (7 e 30).
la mia passione è la ricerca dei feed, per cui la funzione blind scan è ben gradita.
;) ogni vostro consiglio è ben accetto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
lascia perdere il 100,stai sul 270...il blind è un po' complicato nella gestione come pure la velocita' di scansione non è il massimo....ma il suo dovere lo fa'
 
mvision 270

mi sono quasi convinto ma ho qulcosa da chiedere in PM,ero ben abituato con i vari modelli di CT.
ti ringrazio.:happy3: :happy3:
 
Ultima modifica di un moderatore:
... attualmente come si comportano questi decoder nello gestire sky? ..in genere sono interessato a registrare e volevo sapere se la registrazione è fluida, priva di scatti ecc. ecc. insomma sono affidabili come pvr? ne devo acquistare uno tra opticum 9600 ts, edision vip e ora visto che leggo che molti sono soddisfatti degli m-vision lo sto valutando, l'm-300 mi sembra abbia il dtt, registra contemporaneamente da sat e dtt? Grazie.
 
Non conosco Opticum ed Edision per cui ti posso dire la mia opinione solo sul 300 HD Combo Net.
Non registra contemporaneamente e non è neppure possibile vedere un canale dello stesso TP mentre è in registrazione nel caso in cui il canale in registrazione sia codificato.Se sono in chiaro invece questo è possibile.
In generale è un buon decoder, non è perfetto ma come rapporto qualità/prezzo direi che è competitivo.
Con le stesse caratteristiche c' è il 270, più nuovo e con l' uscita Full HD a 1080p e l' applicazione YouTube.Rispetto al 300 ha 2 card reader ma nessuno Slot CI.
Le registrazioni sono fluide, ci sono alcuni bug per quanto riguarda la programmazione delle registrazioni in regime di Power Saving, e altre cose da migliorare, ma direi che funzionano ben.Alcuni problemi possono venire dal tipo di supporto utilizzato per la registrazione (se chiavetta, hard disk autoalimentato o alimentato esternamente) e al riguardo ci sono thread specifici nella sezione che puoi consultare.
Ha un' ottima qualità video, simile al Vantage 7100 che tu mi pare conosca bene, dato che ha lo stesso processore.
Il pezzo forte è la porta ethernet che aumenta di molto le potenzialità del decoder, ma qui mi fermo.Se hai bisogno al riguardo scrivimi in P.M.
 
Indietro
Alto Basso