• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Partitore a due vie per sky

malcol12

Digital-Forum New User
Registrato
15 Ottobre 2010
Messaggi
11
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune informazioni, ho una parabola con illuminatore a due discese, avevo necessita da una di queste discese di portare all'interno dell'appartamento due postazioni per decoder sky, ho così comprato un partitore a due vie ho collegata la discesa e quindi sdoppiato il segnale in casa, mi si presenta questo problema se accendo un decodere e lascio l'altro in standby, quello accesso non riesco a vedere tutti i canali ma su alcuni mi dice segnale assente ad esempio sui canali rai, se stacco la corrente al decodere che avevo in standby si vedono tutti i canali. Da cosa dipende? grazie a tutti per l'attenzione
 
la discesa che stai usando è sicuramente universale.
quella non puoi "partizionarla" in due. quando sintonizzi una frequenza su un decoder, quella frequenza è occupata e non puoi vedere i contenuti della frequenza stessa su un altro decoder.
dovresti fornirti di un illuminatore scr/unicable, a quel punto con un unico cavo riusciresti a "sdoppiare" il cavo fino a 4... ma poi bisogna vedere se i decoder che hai sono compatibili con quell'illuminatore.
 
ok grazie mille per la risposta, si credo che illuminatore sia lnb universale a due uscite speravo di poter evitare la spesa del nuovo illuminatore
 
comunque la spesa si aggirerebbe tra i 40€ e i 70€. a questi prezzi trovi un buon illuminatore scr con un uscita scr e una universale. ;)
 
ciao, ma prendendo questo buon illuminatore, posso poi portare il segnale sky anche negli altri appartamenti in tutto tre utenze independenti, ho devo necessariamente mettere un illuminatore a più uscite? grazie mille
 
con l'LNB SCR puoi portare il segnale fino a 4 tuner facendo scendere un cavo solo e poi dividendolo in 4 (il Mysky ovviamente usa 2 tuner quindi se vuoi collegare 3 MySky ti servono 6 segnali e l'SCR non li può dare), tutti i decoder devono supportare l'SCR.
Se l'LNB SCR ha anche una uscita standard puoi far scendere un altro cavo per un tuner aggiuntivo standard (quindi 4SCR+1Standard).
 
Se7en ha scritto:
la discesa che stai usando è sicuramente universale.
quella non puoi "partizionarla" in due. quando sintonizzi una frequenza su un decoder, quella frequenza è occupata e non puoi vedere i contenuti della frequenza stessa su un altro decoder.
Una precisazione, è il contrario... ;) cioè puo' vedere i contenuti di una stessa frequenza, o meglio di una stessa banda di frequenze satellitari... Entrambi i decoder possono essere usati contemporaneamente senza problemi limitatamente per transponder di una stessa banda: o in Verticale-Alta o Verticale -Bassa o Orizzontale-Alta o Orizzontale-Bassa. Se su undecoder si cambia banda sintonizzata, si crea un conflitto con quella sintonizzata sull'altro e prevarra' quella con tensione di polarizzazione piu alta e/o con eventuale presenza di tono a 22kHz usato per la commutazione banda.
 
Indietro
Alto Basso