• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Obbligo cambiare sistema di pagamento per acquisto decoder!

Chippino

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
4 Settembre 2003
Messaggi
144
Località
Torino
Bene, questa e' l'ultima novita' della famiglia Sky.
Ho uno Skybox accessmedia di proprieta' (ai tempi ho preferito comprarlo a 89 euro piuttosto che pagare 7 euro ogni mese di noleggio) che comincia a fare le bizze: si blocca e si resetta da solo, ieri sera per ben 2 volte durante il film.
Mando una mail al contatta sky per chiedere come fare nel caso volessi acquistarne un altro.
Questa mattina mi telefona un omino e mi dice che i decoder sono in vendita a 99 euro, MA per poterlo acquistare devo cambiare metodo di pagamento da bollettini (come sono adesso) a addebito su conto corrente. Eppure questo decoder che ho adesso me lo hanno venduto ugualmente con addebito su bollettino.
Ora mi dice che non si puo' ....
Quindi, appena il mio accessmedia morira' del tutto o cambio metodo di pagamento o rimango al buio?
Beh, ovviamente smettero' di pagargli i bollettini...
 
Prova col contatta SKY e dici che l'Accessmedia non funziona più e vuoi fartelo sostituire con un nuovo decoder in comodato d'uso gratuito. Se funziona ancora, visto che è di proprità, puoi persino tenertelo. L'importante è che SKY ti autorizzi alla sostituzione o al ritiro del nuovo decoder presso uno SKY center/service (non ricordo mai che differenza c'è tra center e service ma ti diranno qual'è quello più vicino a te).
 
Papu ha scritto:
Prova col contatta SKY e dici che l'Accessmedia non funziona più e vuoi fartelo sostituire con un nuovo decoder in comodato d'uso gratuito. Se funziona ancora, visto che è di proprità, puoi persino tenertelo. L'importante è che SKY ti autorizzi alla sostituzione o al ritiro del nuovo decoder presso uno SKY center/service (non ricordo mai che differenza c'è tra center e service ma ti diranno qual'è quello più vicino a te).

Purtroppo non è più possibile! Nel caso venga sostituito il decoder, quello non funzionante dovrà restituirlo presso il service, almeno così è indicato nella carta servizi!

@Chippino
Ti sconsiglio di interrompere i pagamenti, poi fai come preferisci!

bye
 
l'offerta dei 99€ è quella dell'acquisto del secondo decoder e purtroppo prevede il pagamento cc o rid (è sempre stato così)

quando l'accessmedia morirà chiami sky che ti darà un decoder in comodato gratuito altrimenti nn puoi ricevere i loro contenuti...l'accessmedia se dovrai ridarlo indietro a quel punto che ti frega...tanto è rotto
 
Ma io non ho nessun problema a darlo indietro se lo vogliono...
Il fatto e' che ho chiamato questi buffoni, e , oltre a ribadirmi che l'acquisto si puo' fare solo con CC o RID (e secondo voi questo che ho in casa come l'ho pagato? Addebito su bollettino postale) mi hanno detto che il comodato gratuito e' SOLO per i nuovi abbonati, e che se voglio il loro decoder sono 7 euro al mese.
La sospensione dei bollettini e' la soluzione piu' giusta...sono loro che mi impediscono la visione dei contenuti.
 
Chippino ha scritto:
Ma io non ho nessun problema a darlo indietro se lo vogliono...
Il fatto e' che ho chiamato questi buffoni, e , oltre a ribadirmi che l'acquisto si puo' fare solo con CC o RID (e secondo voi questo che ho in casa come l'ho pagato? Addebito su bollettino postale) mi hanno detto che il comodato gratuito e' SOLO per i nuovi abbonati, e che se voglio il loro decoder sono 7 euro al mese.
La sospensione dei bollettini e' la soluzione piu' giusta...sono loro che mi impediscono la visione dei contenuti.

l'ultima spiaggia se devi cambiare decoder e non vuoi pagare niente di noleggio e nn vuoi cambiare metodo di pagamento è ebay con tutti i rischi del caso...

cmq se riprovi a chiamare ci sta che trovi uno + competente che ti da il decoder in comodato gratuito...anche xkè che buffonata è 7€skyHD 7€ MYSKY e 7€ LO SKYBOX...ma via che se lo tengano
 
Ora e' una questione di principo...io ero ben disposto a comprarlo, ma ora lo voglio in comodato gratuito.
Preso dalle FAQ del loro sito web:

Quanto costa il Decoder SKY?
Il Decoder digitale SKY è in comodato d’uso gratuito. Dunque è necessario restituirlo solo se si decide di non rinnovare l’abbonamento a SKY.



Non specifica che lo e' solo per i nuovi abbonati, come mi ha detto l'omino buffo al telefono.
 
Chippino ha scritto:
Ora e' una questione di principo...io ero ben disposto a comprarlo, ma ora lo voglio in comodato gratuito.
Preso dalle FAQ del loro sito web:

Quanto costa il Decoder SKY?
Il Decoder digitale SKY è in comodato d’uso gratuito. Dunque è necessario restituirlo solo se si decide di non rinnovare l’abbonamento a SKY.



Non specifica che lo e' solo per i nuovi abbonati, come mi ha detto l'omino buffo al telefono.

infatti lo hanno sempre dato a tutti...magari hai trovato un omino buffo che non sapeva...o era istruito a venderti il decoder proprio xkè ha visto che paghi con bollettino (attento che da agosto paghi 0.70 x ogni fattura ricevuta a casa)
 
Chippino ha scritto:
Ora e' una questione di principo...io ero ben disposto a comprarlo, ma ora lo voglio in comodato gratuito.
Preso dalle FAQ del loro sito web:

Quanto costa il Decoder SKY?
Il Decoder digitale SKY è in comodato d’uso gratuito. Dunque è necessario restituirlo solo se si decide di non rinnovare l’abbonamento a SKY.

Non specifica che lo e' solo per i nuovi abbonati, come mi ha detto l'omino buffo al telefono.

Altro? Il principio è quello giusto!
Vuoi un decoder? Le condizioni ti sono state date, poi sta a te scegliere!
Mi sa tanto che vuoi l'uovo e la gallina!
Comunque è giusto, se vuoi un nuovo decoder paghi il noleggio, questo è quanto prevede il contratto e la carta servizi oppure vi fa comodo appellarvi a vari articoli solo quando vanno a vostro favore?
Troppo facile!
Poi se sky, decide di dartene uno in comodato d'uso gratuito, beh è un loro regalo ma non un tuo diritto!
Per quanto riguarda le faq, si trovano nella sezione abbonati a sky, perciò è ovvio che è riservato ai nuovi abbonati!

Un consiglio: se proprio vogliono farti pagare il noleggio, tanto vale che aderisci alla promozione mysky, almeno in cambio hai un decoder che ti offre un nuovo servizio!
Altra cosa che potresti fare, è aderire all'offerta del decoder dolby digital 5.1, che ti costa 49 euro una tantum, anche con il tuo affezzionatissimo bollettino postale (che io ritengo il metodo di pagamento più scomodo) con il decoder che è in comodato d'uso gratuito per tutta la durata dell'abbonamento!
Poi, se vuoi sospendere i pagamenti, come detto in altri post, fai come preferisci, tanto avrai tutti i torti possibili immaginabili, perchè comunque non avresti per nulla ragione, poi hai voglia di avvocati e giudici di pace!

bye
 
Chippino, non è che il decoder guasto abbia meno di 2 anni ? Sai che chi vende deve garantirlo per 2 anni.
 
Da quello che so, se ti si guasta il decoder di proprietà ed ha meno di due anni puoi chiamare SKY e farti autorizzare alla sostituzione gratuita presso uno SKY Service, dovrai restituire il decoder guasto e te ne danno uno nuovo o rigenerato che sarà sempre di tua proprietà.
Se invece il decoder è di proprietà ed ha più di due anni la procedura è la stessa di sopra, però il decoder guasto non devi restituirlo e te ne danno uno nuovo o rigenerato che dovrebbe essere in comodato d'uso gratuito.

Cmq prova a richiamarli dicendo che il tuo decoder è completamente morto e cosa devi fare per ottenere un nuovo decoder e quali sono le possibilità
 
DYLAN-DOG ha scritto:
Altro? Il principio è quello giusto!
Vuoi un decoder? Le condizioni ti sono state date, poi sta a te scegliere!
Mi sa tanto che vuoi l'uovo e la gallina!
Comunque è giusto, se vuoi un nuovo decoder paghi il noleggio, questo è quanto prevede il contratto e la carta servizi oppure vi fa comodo appellarvi a vari articoli solo quando vanno a vostro favore?
Troppo facile!
Poi se sky, decide di dartene uno in comodato d'uso gratuito, beh è un loro regalo ma non un tuo diritto!
Per quanto riguarda le faq, si trovano nella sezione abbonati a sky, perciò è ovvio che è riservato ai nuovi abbonati!
Poi, se vuoi sospendere i pagamenti, come detto in altri post, fai come preferisci, tanto avrai tutti i torti possibili immaginabili, perchè comunque non avresti per nulla ragione, poi hai voglia di avvocati e giudici di pace!

bye

Tanto per cominciare io voglio solo vedere Sky e non l'uovo e la gallina, inoltre informati meglio prima di scrivere, magari leggendo i miei precedenti 1000 post e vedi se ho mai parlato male di sky per altri motivi o discusso di regolamenti o regole del loro contratto... questa e' la prima volta, per il semplice motivo che e' loro volonta' non darmi il decoder.
Inoltre, parlando con un altro operatore, ho saputo che il decoder e' gratuito per tutti, vecchi e nuovi, a patto che non se ne abbia gia' uno (pero' il mio e' morto).
Che cosa cambia a loro darmelo gratis se non ce l'ho e invece non darmelo se ne ho uno di proprieta'?
Inoltre questo decoder che ho, l'ho pagato con bollettino... ora non e' piu' possibile farlo, mi dicono. Ed essendo questa una variazione contrattuale (perche' se prima si poteva e ora no...di variazione si tratta) NON e' stata segnalata come dovrebbe essere per ogni variazione di un contratto. Il cliente deve sempre sapere quando viene cambiata una qualche modalita' (come hanno fatto per avvisare che la spedizione della fattura dal prossimo mese costera' 0.70 euro o che lo sky magazine si sarebbe pagato 0.70 a copia... avviso di variazione contrattuale tramite lettera).
Seconda cosa...il link per le FAQ e' a fondo pagina della home page, non c'entra niente la sezione ABBONATI A SKY.
L'omino mi ha detto comunque di mandargli un fax dove spiego il problema... faro' anche questa, poi mando disdetta se non me lo danno.
 
Fai una cosa... ti prendi la post pay (carta di credito prepagata) e vai sul sicuro.
Io mi son abbonato con quella alla faccia di quei sfigati di Sky :lol: che fanno creder che la carta di credito prepagata non è accettata.
 
Progressive ha scritto:
Fai una cosa... ti prendi la post pay (carta di credito prepagata) e vai sul sicuro.
Io mi son abbonato con quella alla faccia di quei sfigati di Sky :lol: che fanno creder che la carta di credito prepagata non è accettata.

anche io ho fatto così...e x ora (x fortuna o sfortuna) i soldi se li prendono.
dicevano che anche il conto banco posta (un conto bancario a tutti gli effetti xò fatto alla posta) non era accettato...ma guarda caso, quando si tratta di prendere i soldi ci riescono bene...a questo punto sono pure scemi xkè limitando l'abbonato...alcuni non si abbonano(del tipo che se nn esisteva la poste pay o questa nn veniva accettata...x me niente mysky xkè se lo sognavano che aprissi un conto SOLO per pagare sky)
 
Progressive ha scritto:
Fai una cosa... ti prendi la post pay (carta di credito prepagata) e vai sul sicuro.
Io mi son abbonato con quella alla faccia di quei sfigati di Sky :lol: che fanno creder che la carta di credito prepagata non è accettata.

La poste pay, non è più accettata da circa due mesi.
Prova a stipulare un nuovo abbonamento sul sito e poi vedi cosa ti dice a riguardo della poste pay.

Facci sapere,

bye
 
burchio ha scritto:
anche io ho fatto così...e x ora (x fortuna o sfortuna) i soldi se li prendono.
dicevano che anche il conto banco posta (un conto bancario a tutti gli effetti xò fatto alla posta) non era accettato...ma guarda caso, quando si tratta di prendere i soldi ci riescono bene...a questo punto sono pure scemi xkè limitando l'abbonato...alcuni non si abbonano(del tipo che se nn esisteva la poste pay o questa nn veniva accettata...x me niente mysky xkè se lo sognavano che aprissi un conto SOLO per pagare sky)

Il conto corrente postale l'hanno sempre accetato da due anni a questa parte, perciò stai solo alimentando polemiche sterili.
E' ora di finirla di comportarsi da capricciosi giusto per scrivere qualcosa sul forum.

bye
 
DYLAN-DOG ha scritto:
Il conto corrente postale l'hanno sempre accetato da due anni a questa parte, perciò stai solo alimentando polemiche sterili.
E' ora di finirla di comportarsi da capricciosi giusto per scrivere qualcosa sul forum.

bye
allora informati meglio te...visto che credi di sapere tutto e poi invece dici inesattezze...

io ho cambiato modalità di pagamento il 1 luglio 2006 (un po' meno di 2 mesi fa)...via web e sono passato da bollettino a CC poste pay e l'unica cosa che mi ha scritto il sito è: operazione effettuata attendi la mail di conferma (arrivata)...

poi ho anche aderito a mysky e pago in unica soluzione annuale...tutto via web...e i pagamenti sono regolarissimi, registrati ed effettuati (e ciò risulta sia dal sito delle poste sia dal sito di sky) quindi mi sembra che cavolate le dici tu.

infine tanto x parlare xkè mai sky dovrebbe bloccare le poste pay (prima di tutto perderebbe abbonati...xkè se mi chiudono il pagamento con postepay voglio vedere come lo pago sky e mysky) postepay è un CC della visa a tutti gli effetti ed è uguale in tutto e per tutto alle altre CC...se qualcosa non funziona (conto in rosso, mettiamo) sia sky che postepay hanno i miei dati per rintracciarmi...

sono d'accordo che sky nn accetti carte prepagate tipo quelle che ti regalano un po' ovunque o che si richiedono via internet o si ricevono quando compri un auto...ma la postepay.............

ps...sarei io quello che crea post inutili, discussioni inutili, e polemiche sterili...ma non mi sembra...piuttosto ti vedo ossessionato da chi scrive d+ sul forum (+ di una volta hai scritto..."ma la smetti scrivi solo x vedere aumentati il numero di risp sotto il nome...scusa ma chi 6 il proprietario di tutti i server del mondo ossessionato dalla troppa quantità di dati che devi tenere in memoria)
 
Io mi son abbonato a inizio giugno con la post pay e tra le varie anche quello dello sky center mi voleva far creder (mi ha tirato fuori prima come funziona il sistema delle carte di credito normali e poi vedendo che era nella ***** mi ha detto che un suo amico esperto in carte di credito gli ha detto non era accettata, insieme a Sky :lol: :eusa_whistle: )
Dovevate veder la scena... quando son uscito gli avrei riso in faccia e portato il tapiro di platino :badgrin:
Sky non crontrolla il funzionamento delle carte di credito quindi l'accetterà sempre!
 
Indietro
Alto Basso