• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

hdmi 1.3 hdmi1.4

1tropico1

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Gennaio 2008
Messaggi
442
Località
milano
ciao a tutti. vi chiedo:
se colleghiamo al tv 3d tramite presa hdmi un pc, per riprodurre un film in 3d, con un cavo hdmi 1.3 anziche 1.4 (necessario per la visione del 3d) cosa vediamo? lo chiedo perche' ieri sera ho provato a riprodurre un file iso di un film in 3d con power dvd (il quale rilevava in automatico che si trattava di 3d) ma il televisore riproduceva il tutto in 2d...peraltro molto bene....ho un philips 42pfl4307h.
cosa ne pensate?
grazie per i suggerimenti
 
Guardando su internet le specifiche hdmi sembra che non ci sia alcuna differenza tra un cavo per hdmi 1.3 ed un cavo hdmi 1.4 se non si considera la connettività Ethernet :)

1tropico1 hai un messaggio privato
 
paolobody ha scritto:
per il 3d basta la 1.3

grazie a tutti per le risposte, ma secondo voi come e' possibile che a fronte di file in 3d il televisore riproduca in 2d perfetto? io mi aspetterei se non altro di vedere distorsioni o sdoppiamenti...
 
Forse fai prima a dire che tipo di computer usi e che tipo e marca di scheda madre, poi hai provato con altri video 3D ?? Usa un bluray 3D se hai un lettore nel PC :)
 
TIKAL ha scritto:
Ma hai provato con altri video ? Magari dipende dal file...

si ho provato 3 file diversi...e tutti si vedevano perfettamente..ma in 2d!!! e' questo che mi rende perplesso....perche' si vedono "bene" in 2d?
 
Si vedono "bene" in 2D perchè viene inviata al TV solo una delle 2 immagini (quella per l'occhio DX o SX).
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Si vedono "bene" in 2D perchè viene inviata al TV solo una delle 2 immagini (quella per l'occhio DX o SX).
Ciao !

grazie!....quindi il problema potrebbe risiedere nel cavo hdmi che verosimilmente non e' ad alta velocita' e quindi inadatto a gestire i flussi 3d?
 
Indietro
Alto Basso