• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic DMR-EX773

lady

Digital-Forum New User
Registrato
9 Febbraio 2011
Messaggi
23
Ciao a tutti

mi hanno regalato questo dvd recorder ma sto incontrando diversi problemi e avrei bisogno di aiuto:

1) la sintonizzazione automatica trova un massimo di 250 canali ( poco male perchè con la manuale posso ovviare questo problema) ma li dispone in modo disordinato. sul canale 1 c'è Teletevere,sul canale 2 c'è La7 etc.....

come faccio a riordinare i canali?


2) come faccio a visualizzare sulla Tv la lista Preferiti? non c'è un pulsante sul telecomando per poterla visualizzare

grazie a tutti

smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
 
Io ho un dvd recorder simile al tuo (un po' più vecchio: DMR-EX768):
1) per i canali anche il mio ha lo stesso problema del limite a 250; ho ovviato con la sintonia manuale scegliendomi le frequenze più importanti e alla fine quelle di scarso interesse. Per far sì che i canali vengano disposti secondo la numerazione LCN devi impostare come paese la Francia; poi fai partire una ricerca automatica, la blocchi subito e successivamente inizi la ricerca manuale partendo dalle frequenze che ti interessano di più.

2) per i preferiti, innanzi tutto, dopo aver finito la scansione dei canali, devi crearti delle liste (credo ci siano 4 liste di preferiti, non so, io non li uso). Poi per richiamare la lista preferiti che ti interessa, cambia canale con il tasto avanti/indietro e schiaccia più volte il tasto blu fino a raggiungere la lista che ti interessa.

Spero di esserti stato d'aiuto.
 
paperino2008 ha scritto:
Io ho un dvd recorder simile al tuo (un po' più vecchio: DMR-EX768):
1) per i canali anche il mio ha lo stesso problema del limite a 250; ho ovviato con la sintonia manuale scegliendomi le frequenze più importanti e alla fine quelle di scarso interesse. Per far sì che i canali vengano disposti secondo la numerazione LCN devi impostare come paese la Francia; poi fai partire una ricerca automatica, la blocchi subito e successivamente inizi la ricerca manuale partendo dalle frequenze che ti interessano di più.

2) per i preferiti, innanzi tutto, dopo aver finito la scansione dei canali, devi crearti delle liste (credo ci siano 4 liste di preferiti, non so, io non li uso). Poi per richiamare la lista preferiti che ti interessa, cambia canale con il tasto avanti/indietro e schiaccia più volte il tasto blu fino a raggiungere la lista che ti interessa.

Spero di esserti stato d'aiuto.

grazie del'aiuto

quindi imposto come paese la Francia e faccio partire la ricerca automatica.ma dopo quanto la blocco? 2 secondi?

poi inizio la ricerca manuale e ,faccio un esempio, una volta che trovo RaiUno me lo farà mettere sul canale 1? perchè facendo adesso la ricerca manuale i canali vengono messi dove capita.

grazie
 
Se metti Francia come nazione la ricerca canali la dovrebbe fare con il meccanismo LCN (Logical Channel Number) e quindi dovrebbe numerare automaticamente i canali così come accade i ricevitori dtt aggiornati (esempio: RA1 sul canale numero 1, Canale 5 sul canale numero 5 ...). La ricerca manuale dovrebbe venire in aiuto perchè scegliendo opportunamente le frequenze puoi evitare che un gran numero di canali a pagamento vadano a riempire lo spazio di memoria che è limitato.

lady ha scritto:
poi inizio la ricerca manuale e ,faccio un esempio, una volta che trovo RaiUno me lo farà mettere sul canale 1?
 
La ricerca automatica la interrompi subito cioè prima che abbia trovato il primo canale.
E poi: mettendo Francia, con la ricerca manuale ti metterà raiuno sull'uno, canale 5 sul 5, ecc.
 
.

ho risolto.

grazie a tutti

approfitto per un'altra informazione andando un attimo fuori topic:

sapete dirmi se il samsung BD E8300 masterizza su dvd i file (film,programmi etc..) che registra su hard disk come gli altri dvd recorder?


smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
 
Indietro
Alto Basso