• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Custodia e aggiornamento mappe TomTom Start 60 Europe

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Registrato
19 Settembre 2008
Messaggi
4.173
Località
Crotone
Ciao a tutti.E' da un pò che sto cercando la custodia per il mio tomtom.Purtroppo nei negozi fisici non sono riuscito a trovarla di nessuna marca perchè le custodie sono tutte per navigatori inferiori ai 6 pollici.Come posso fare?Mi aiutate a trovare una custodia da comprare on line che faccio al mio caso?Sul sito tomtom vendono l'accessorio per il mio navigatore ma costa 24,95+9,95 di spedizione per un totale di 34,90€.Mi sembra un pò troppo....
 
Ultima modifica:
prova a vedere sul noto sito di e-commerce (inizia con ama,non lo scrivo perché non so se è contro regolamento.)qui sono riuscito a trovare una buona custodia per il mio navigatore.che non riuscivo a trovare nei negozi fisici.
 
Ho provato a dare un'occhiata ma il mio schermo è di 6 pollici.Per quello che ho visto io non c'è niente :doubt:
 
Buonasera a tutti.Riprendo questa discusisone perchè sempre in riferimento a tale navigatore vorrei acquistare delle pellicole protettive.Ho provato a dare un'occchiata on line ed ho trovato delle pellicole per TomTom Start 60 Europe Traffic.Il mio si chiama solo Start 60 Europe.
C'è differenza?
Grazie ;)
 
tartarus ha scritto:
Nessuna differenza: il Traffic ha il ricevitore infotraffico ma è uguale per il resto.
;)

Grazie mille per la risposta ;) Ne approfitto per un piccolo off topic che riguarda sempre il suddetto navigatore ma in relazione agli aggiornamenti.Non sono molto pratico.Io fino ad ora ho sempre fatto gli aggiornamenti tramite l'applicazione MyTomTom.Faccio partire l'applicazione,connetto il navigatore al pc,accedo con l'account MyTomTom e verifico se ci sono degli aggiornamenti.Da qualche giorno però ho scoperto che si possono fare degli aggiornamenti anche tramite Map Share.Ho attivato questo servizio direttamente sul navigatore andando nella sezione Correzioni Mappe.C'è una parte relativa alle Impostazioni correzioni mappe.Mi chiede:
Scarica le correzioni mappe da MyTomTom:
1)Correzioni apportate da TomTom
2)Correzioni apportate da TomTom o da numerosi utenti Map Share
3)Correzioni apportate da TomTom o da alcuni utenti Map Share

come devo settare?di default era impostata la prima però ero tentato nel scegliere la seconda.

Condivisioni correzioni:
1)Chiedimi ogni volta se condividere le mie correzioni
2)Condividi sempre le mie correzioni con altri
3)Non condividere mai le mie correzioni con altri

anche qui cosa scegliere?

Puoi inserire nella tua visualizzazione di guida un pulsante per contrassegnare posizioni che desideri correggere in seguito:
1)Mostra pulsante segnalazione
2)Nascondi pulsante segnalazione

Qui invece?

Oltre a Impostazioni correzioni mappe,c'è un'altra sezione chiamata "Correzioni da altri".Di cosa si tratta?

Una volta chiarito questo aspetto, mi chiedevo se come aggiornamenti gratuiti posso fare solo questi oppure c'è dell'altro.Sul sito ufficiale TomTom se cerco il navigatore Start 60 Europe, parla di mappe gratis a vita.Se vado su Info dispositivo come mappa mi risulta la versione Europe v890 ma da come si evince da questa tabella,ora si è arrivati alla versione 900.Questo tipo di aggiornamento non è gratuito?
http://it.support.tomtom.com/app/an...la-mappa-sul-dispositivo-%E3%A8-aggiornata%3F
Scusa se mi sono dilungato e grazie per la risposta ;)
 
Andiamo per ordine, per quel che conosco:
Shark81 ha scritto:
C'è una parte relativa alle Impostazioni correzioni mappe.Mi chiede:
Scarica le correzioni mappe da MyTomTom:
1)Correzioni apportate da TomTom
2)Correzioni apportate da TomTom o da numerosi utenti Map Share
3)Correzioni apportate da TomTom o da alcuni utenti Map Share

come devo settare?di default era impostata la prima però ero tentato nel scegliere la seconda.

La prima scelta è quella più attendibile e quasi certificata, le altre no. Alcuni utenti Map Share potrebbero anche, per errore o per divertimento, segnalare correzioni sballate e te le ritrovi sul navigatore :evil5:

Shark81 ha scritto:
Condivisioni correzioni:
1)Chiedimi ogni volta se condividere le mie correzioni
2)Condividi sempre le mie correzioni con altri
3)Non condividere mai le mie correzioni con altri

anche qui cosa scegliere?

Sempre in materia Map Share: decidi tu se le eventuali correzioni da te apportate (tipo senso unico, nuova strada, ecc.) vuoi che siano fruibili anche da altri utenti o meno.

Shark81 ha scritto:
Puoi inserire nella tua visualizzazione di guida un pulsante per contrassegnare posizioni che desideri correggere in seguito:
1)Mostra pulsante segnalazione
2)Nascondi pulsante segnalazione

Qui invece?

Per facilitarti la vita :D puoi avere sulla schermata il tasto per memorizzare le coordinate di un punto da correggere successivamente.

Shark81 ha scritto:
Oltre a Impostazioni correzioni mappe,c'è un'altra sezione chiamata "Correzioni da altri".Di cosa si tratta?

Non ricordo al momento :icon_redface:

Shark81 ha scritto:
Una volta chiarito questo aspetto, mi chiedevo se come aggiornamenti gratuiti posso fare solo questi oppure c'è dell'altro.

Puoi scaricare gratuitamente pdi di terze parti (autovelox, tutor, punti pericolosi, ecc.). Il sito italiano di riferimento è www.poigps.com;.

Shark81 ha scritto:
Sul sito ufficiale TomTom se cerco il navigatore Start 60 Europe, parla di mappe gratis a vita.Se vado su Info dispositivo come mappa mi risulta la versione Europe v890 ma da come si evince da questa tabella,ora si è arrivati alla versione 900.Questo tipo di aggiornamento non è gratuito?

Sul sito TomTom, oggi, trovi Start 60 M Europa, questo modello ha l'aggiornamento gratuito a vita della cartografia. Tu hai probabilmente acquistato il navigatore qualche mese fà.
Hai beneficiato della garanzia mappa più recente entro i 30 gg dall'acquisto?
;)
 
tartarus ti ringrazio per le risposte.
terrò in considerazione il sito che mi hai segnalato di cui non ne ero a conoscenza.A me il navigatore è stato regalato a Luglio 2012.Non sono a conoscenza di questa garanzia mappa più recente entro i 30 giorni.Potevo usufruirne?Peccato!!!Gli unici aggiornamenti che ho fatto sono stati tramite MyTomTom e solo da qualche giorno tramite Map Share.
 
Tu hai il navigatore da luglio e la release v.890; ad agosto è uscita la v. 895 e adesso c'è la v.900... :eusa_think:
La garanzia mappe più recenti, tra l'altro, è stata estesa a 90 giorni (non me lo ricordavo :eusa_wall:) dal primo utilizzo.
Se utilizzi già da tempo MyTomTom, c'è qualcosa che non torna: avrebbe dovuto farti scaricare almeno la release 895.
A questo punto direi che una chiamata la servizio clienti sia d'obbligo.
Facci sapere.
;)
 
Tartarus grazie mille per l'assistenza.Ho chiamato il numero clienti ed in effetti c'era stato un errore.Ora mi hanno dato la possibilità di poter scaricare la versione 895 in quanto il navigatore è stato acquistato a luglio quindi ho diritto solo alla v.895 e non alla 900 che è del mese di novembre.Mi sono collegato con il MyTomTom e l'aggiornamento risulta già disponibile ma non l'ho ancora scaricato perchè ho un dubbio:

La memoria in uso sul dispositivo di navigazione è di 3471.26 MB mentre quella DISPONIBILE è 314.48 MB
L'aggiornamento alla v.895 ha come dimensione 2.8 GB.Quindi per poterlo scaricare ed installare devo comprare una micro sd oppure la nuova mappa sostituisce quella precedente e quindi posso scaricarla già da adesso?
Grazie
 
Shark81 ha scritto:
... la nuova mappa sostituisce quella precedente e quindi posso scaricarla già da adesso?
Bene, un problema l'abbiamo risolto :D
Per il download della cartografia: funziona come hai postato tu. Gestisce tutto l'applicazione MyTomTom, vai tranquillo.
;)
 
tartarus ha scritto:
Bene, un problema l'abbiamo risolto :D
Per il download della cartografia: funziona come hai postato tu. Gestisce tutto l'applicazione MyTomTom, vai tranquillo.
;)

grazie.allora provvedo nel pomeriggio a scaricarla ;)
 
Ciao tartarus.Ti aggiorno sulla situazione :D L'aggiornamento è andato a buon fine.Ora ho la versione 895.Ho notato però un particolare che mi ha fatto venire un dubbio.All'interno del navigatore c'è una sezione relativa alle info del dispositivo ed ho notato che:

1) quando avevo la v.890 come data di rilascio mi dava aprile 2012
2) l'attuale v.895 invece mi dà come data di rilascio luglio 2012

In entrambi i casi il navigatore porta come data di rilascio un mese prima rispetto alla tabella riportata sul sito TomTom:

http://it.support.tomtom.com/app/an...la-mappa-sul-dispositivo-%E3%A8-aggiornata%3F

da qui il mio dubbio: essendo il mio navigatore acquistato a luglio 2012 ai fini della garanzia mappe più recenti entro 90 giorni,fa fede la data riportata nella tabella oppure quella riportata sul navigatore?Se fosse valida quest'ultima (quindi per la v.900 il mese di ottobre) essendo il navigatore acquistato a luglio,non mi sarebbe spettata la v.900?
Cosa ne pensi?
;)
 
Dubbio lecito.
Esponi la cosa all'assistenza clienti, magari ti fanno aggiornare all'ultima release v 9.00.
;)

p.s. visto che hai aperto tu il trhead, potresti editare il titolo della discussione integrando anche 'aggiornamento mappe'.
 
Ho richiamato ma dicono che a me spetta solo la v.895 in quanto la v.900 sarà stata creata a fine ottobre ma rilasciata agli utenti dai primi di novembre quindi essendo il navigatore acquistato a luglio non rientro nei 90 giorni.
Per quanto riguarda le impostazioni per la correzione mappe Map Share mi è stato detto che settando "Correzioni apportate da TomTom o da numerosi utenti Map Share" queste ultime sono comunque monitorate da TomTom. :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso