• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

plasma LG 50 pa 6500 - urge opinione competenti

baronissi

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Settembre 2007
Messaggi
213
sono possessore del plasma LG 50 PA6500 acquistato a giugno 2012 ma praticamente montato a fine luglio 2012....
venerdì sera mentre vedevo un film sui canali SKY improvvisamente il televisore si è spento da solo ed io ho subito pensato di essermi seduto sul telecomando.... invece non era così.... con immenso stupore, al momento della riaccenzione, costato che pur sentendosi l'audio perfettamente non compare alcuna immagine.... spengo il tutto per qualche minuto, riaccendo, ma niente l'immagine non compare. ho già chiamato il centro assistenza, essendo in garanzia, ma secondo voi è la scheda video oppure altro....
 
aggiornamento: è venuto il tecnico ed ha sentenziato che trattasi del pannello bruciato... secondo voi è giusto che me lo ripari oppure debbo insistere per la sostituzione dell'intero televisore. Loro dicono che è riparabile e quindi non sostitubile
 
Ti mettono un pannello nuovo in pratica come se a una macchina cambiassero l'intero motore, i tecnici hanno ragione :)
 
sono d'accordo con te, la mia paura è che possa darmi problemi in futuro essendo un intervento molto delicato... praticamente viene smontato l'intero televisore per ripararlo e non mi fido dell'esatta ricostruzione
 
ciao
starei tranquillo, la sostituzione del pannello plasma vuole per forza la ricomposizione perfetta del tutto. chi lo esegue in genere e' ben istruito.un intervento nei primi mesi di funzionamento del tv , in genere pone i presupposti per riconoscimento allungamento garanzia legale, per cui saresti anche piu' tutelato in caso di altri problemi anche non correlati in seguito.( sperando non capitino )
 
in tutti i casi, ho deciso di inviare una messa in mora e contestuale diffida alla LG per la sostituzione del prodotto..... comunque minaccerò il centro assistenza che in caso di qualsiasi problema, anche irrisorio, negli prossimi 18 mesi di garanzia mi dovrà sostituire il televisore senza sentire alcuna ragione...
 
ho appena chiamato il venditore, un noto centro commerciale, ed ho minacciato di adire le vie legali.... il responsabile del centro, messo alle corde, mi ha proposto immediatamente di far riparare il televisore in garanzia dal centro assistenza e dopo di restituirlo a lui per sostituirmelo con identico modello nuovo.... penso che per me, a questo punto, sia il massimo ottenibile....
 
baronissi ha scritto:
ho appena chiamato il venditore, un noto centro commerciale, ed ho minacciato di adire le vie legali.... il responsabile del centro, messo alle corde, mi ha proposto immediatamente di far riparare il televisore in garanzia dal centro assistenza e dopo di restituirlo a lui per sostituirmelo con identico modello nuovo.... penso che per me, a questo punto, sia il massimo ottenibile....

giusto per curiosità... e il tuo tv riparato che fine farà? (lo so che a te non te ne può fregar di meno giustamente), spero che non lo rimettano in vendita... :5eek:
 
_Ares_ ha scritto:
... spero che non lo rimettano in vendita... :5eek:
e invece sarà così :D si spera almeno a prezzo scontato, comunque il malcapitato che lo acquisterà non conoscerà mai la sua storia... ti potrei raccontare numerosi aneddoti al riguardo... al massimo se presenta segni esterni di usura si inventeranno qualche storia come TV da esposizione o altro... e sono sicuro di quello che dico...in Italia le cose funzionano così :eusa_wall:per quello acquisto sempre prodotti nuovi sigillati...

negli USA questo non è possibile, un prodotto ritirato e riparato può essere rimesso in vendita solamente dichiarato come "refurbished" :evil5: e costa di conseguenza... questo almeno è quello che sapevo io, se poi ora le cose sono cambiate non lo so
 
beh c'è chi ti rivende anche negli usa i telefono rigenerati ed i soldi non gli mancano per dartelo nuovo.... ovvero usati e rimessi a posto....
 
Indietro
Alto Basso