• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I CANALI MEDIASET di SKY

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tonymanero

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Agosto 2005
Messaggi
327
Ciao A Tutti Ho Saputo Ke A Gennaio I Seguenti Canali Mediaset Presenti Su Sky Saranno Soppressi :
Happy Channel
Duel Tv
Mt Channel
It
Vorrei Sapere Se Si Potranno Seguire Sul Dtt
Nel Bouquet Mediaset
Grazie
Saluti
Ciao
Tonymanero
 
non si hanno notizie al momento riguardo un loro trasferimento sul DT
 
canali mediaset su sky

fino al 31 dicembre hanno trasmesso sulla piattaforma satellitare di "Sky" quattro canali televisivi storici che appassionavano davanti al teleschermo migliaia di persone: HAPPY CHANNEL, DUEL TV, MT CHANNEL e ITALIA TEEN TELEVISION. Chi in questo forum ha gioito della chiusura di questi canali definendoli "Orrendi" probabilmente non li ha mai seguiti con la giusta attenzione. Vorrei andare nel dettaglio:
- HAPPY CHANNEL mandava in onda 24 ore su 24 almeno un paio di film commedia al giorno, il primo telefilm autoprodotto da una televisione satellitare italiana "Call center" che era davvero ben fatto e molto divertente, varietò autoprodotti come "Passami la gomma", "I caruso show", "Space girl" e l'erotico "Show girl", oltre che riproporre i migliori varietà targati Mediaset come "La sai l'ultima?", "Non è la rai" e "Ciao Darwin".
- DUEL TV mandava in onda 24 ore su 24 telefilm culto come "LA DONNA BIONICA", "BAYWATCH" e "HULK" oltre ad una selezione accurata di film d'azione (ne venivano trasmessi almeno tre al giorno). inoltre veniva trasmesso dopo la mezzanotte il mitico PENTHOUSE.
- MT CHANNEL mandava in onda 24 ore su 24 documentari di altissimo livello e molte trasmissioni autoprodotte come la mitica "Macchina del tempo" condotta da Alessandro Cecchi Paone, "Mt yunior", "Gamet" e moltissimi speciali curati con estrema cura e professionalità
- ITALIA TEEN TELEVISION mandava in onda 24 ore su 24 programmi dedicati ai ragazzi. Punto di forza della rete era l'autoproduzione, andavano in onda "Bandit!" programma ambientato in un ipotetico college dove i conduttori interagivano i telespettatori con interessanti rubriche, "It Generation" il rotocalco della rete dove si trattavano con servizi ben fatti vai argomenti, "Mangaus" il primo quiz dedicato al mondo dei cartoon manga, "DanceIt" una discoteca virtuale, "Free Pass" interamente dedicato alla musica, "Music and movie" dove venivano trattati musica e film.

Tutti questi quattro canali non interrompevano i loro programmi con pubblicità (che era presente solo tra un programma è l'altro) e davano lavoro a centinaia di persone ormai rimaste senza lavoro (conduttori, autori, collaboratori esterni).
Prima di sparlare di qualcosa io credo che bisognorebbe informarsi, calcolate poi che questi canali non erano options a pagamenti ma inseriti in un pacchetto base che ora si è sostanzialmente impoverito.
Questi quattro canali purtroppo sono stati sacrificati in seguito alla guerra tra "Sky" e "Mediaset" per i diritti sul calcio, mi auguro di poter rivedere questi fantastici canali quanto prima se non su Sky almeno sul Digitale terrestre che ak momento non ha nulla del genere!

ciao
Antonio
 
Ho avuto modo di seguire qualche documentario di MT Channel, effettivamente erano buoni prodotti; anche per me, almeno per la perdita di questo canale, il pacchetto base di Sky risulta impoverito.
Non credo però che ce li ritroveremo sul DTT, perchè a differenza di Planet che in tempo zero ha continuato a trasmettere in FTA, queste emittenti sono state spente.
Segno che secondo me non solo Sky, ma anche Mediaset ha deciso di privarsene.
 
brivido cosmico ha scritto:
Segno che secondo me non solo Sky, ma anche Mediaset ha deciso di privarsene.
E c'è solo da ringraziare...
Adesso è di moda rimpiangere, ma quei 4 canali (compreso MT Channel, che nel complesso era buono) erano alimentati da una library di programmi passati e ripassati sulla tv mediaset. Erano delle truffe di mediaset per spillare soldi a SKY. Una volta cessata la loro funzione spillasoldi, che diamine se ne sarebbe fatta mediaset di loro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso