• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema "macchie" di colore TV Plasma LG 42PC55

dprato1

Digital-Forum Senior Master
Registrato
20 Novembre 2007
Messaggi
1.581
Località
Cisterna di Latina
Ragazzi io è da parecchio tempo che sul mio TV Plasma LG 42PC55 si verifica un fenomeno, in pratica sul lato sinistro dello schermo lungo tutta la lunghezza del lato si verifica una leggera macchia verde e anche al centro dello schermo dopo un po che il TV è in funzione compaiono delle leggere macchie di colore blu e poi soprattutto sui visi delle persone si nota una luminosità di colore più accentuata, come se i visi dei personaggi fossero lucidissimi. Addirittura durante il periodo invernale, quando cioè fa più freddo al momento dell'accenzione del TV PLasma si presenta questo fenomeno su tutto lo schermo con queste macchie di colore presente su tutto lo schermo che altera i normali colori del TV. Non so se mi sono spiegato bene ma vorrei capire da voi di cosa si tratta? è un difetto del mio Plasma?
 
dprato1 ha scritto:
Ragazzi io è da parecchio tempo che sul mio TV Plasma LG 42PC55 si verifica un fenomeno, in pratica sul lato sinistro dello schermo lungo tutta la lunghezza del lato si verifica una leggera macchia verde e anche al centro dello schermo dopo un po che il TV è in funzione compaiono delle leggere macchie di colore blu e poi soprattutto sui visi delle persone si nota una luminosità di colore più accentuata, come se i visi dei personaggi fossero lucidissimi. Addirittura durante il periodo invernale, quando cioè fa più freddo al momento dell'accenzione del TV PLasma si presenta questo fenomeno su tutto lo schermo con queste macchie di colore presente su tutto lo schermo che altera i normali colori del TV. Non so se mi sono spiegato bene ma vorrei capire da voi di cosa si tratta? è un difetto del mio Plasma?
Se hai la possibilità di collegare il tuo Televisore al PC puoi provare questo metodo: http://caidoo.altervista.org/hobby/...are-i-pixel-difettosi-di-monitor-lcd-e-plasma
 
Sinceramente non capisco cosa abbia a che fare la procedura per la "riparazione" dei pixel difettosi col problema di DPRATO1.
Non si tratta di singoli pixel, ma di "macchie" di colore ben più ampie, che sembrano legate alla temperatura dello schermo (si accentuano e/o modificano in base al tempo di utilizzo ed alla temperatura ambientale).
Ciao !
 
un po' di domande

quanti ani ha il tv ?
lo usate molto ?
e stato spostato molte volte ?

così di primo acchitto sembrerebbero i fosfori esauriti ( detto volgarmente il gas esaurito ) ma dovrebbe accadere dopo almeno 10 anni di uso intensivo :eusa_think:
 
bisognerebbe verificare il livello di utilizzo del tv... potrebbero essere dei segni di usura
 
buongiorno.
in genere nel menu di servizio dei tv plasma e' prevista una funzione refresh del pannello.
nel manuale di istruzione del tv dovrebbe esserci il percorso per trovarlo.
il tv ridistribuisce il funzionamento del pannello e rende omogenea la visione.
 
riccardoandria ha scritto:
buongiorno.
in genere nel menu di servizio dei tv plasma e' prevista una funzione refresh del pannello.
nel manuale di istruzione del tv dovrebbe esserci il percorso per trovarlo.
il tv ridistribuisce il funzionamento del pannello e rende omogenea la visione.
questa non la sapevo, nel mio ad es. non c'è, presumo sia una funzione relativamente nuova!
 
Indietro
Alto Basso