• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I-Can 2000T niente RAI

Robysat64

Digital-Forum Master
Registrato
13 Settembre 2003
Messaggi
674
Località
Casteddu
Salve a tutti

non riesco a sintonizzare la RAI spostata in VHF 9 questo decoder sembra fregarsene di sintonizzare quella freq

con l'altro simile ho cambiato lingua Germania e me l'ha sintonizzata questo a solo italiano inglese

Questo e il manuale http://www.i-can.tv/images/stories/pdffiles/1800T_1900T_2000T_it.pdf su questo appaiono anche le altre lingue

secondo me bisognerebbe aggiornali il firmware dove lo trovo ....
 
Ultima modifica:
Che versione hai esattamente?

Devi impostare come paese Germania e risintonizzare

Il sw non è più disponibile OTA
 
ERCOLINO ha scritto:
Che versione hai esattamente?

Devi impostare come paese Germania e risintonizzare

Il sw non è più disponibile OTA


ciao Ercolino scusa per il ritardo ...

il modello corretto e 2000T della ICAN (non 1900T questo mi funge bene)come ho scritto nel titolo
il giochetto della Germania lo conosco ma il problema e proprio quello non lo posso fare come ho già accennato in questo decoder le Lingue sono solo INGLESE e ITALIANO

esiste un'aggiornamento

Mi stavo domandando, Avendo un'altro decoder simile e possibile magari estrare il firmware per aggiornare questo...
Lo smontato è ho visto che ci sono i piedini per attaccare una RS232 per aggiornarlo via pc ...
 
OK Grazie

in Info c'è

Versione H/W T79X

Versione S/w Build V1151_9_4
 
Ultima modifica:
Ciao,
ho il tuo stesso decoder e vedo senza problemi i canali RAI in VHF.

Ho controllato i dati del mio decoder e corrispondono tutti a quelli da te indicati tranne:

S/W 4.11b 219 (il tuo è S/W 4.18b 219)
Ultimo aggiornamento 03.7.2009 (il tuo è 29.3.2008)

Comunque quello che tu devi modificare è la scelta della Nazione e non della Lingua, dato che quest'ultima è solo quella relativa alla scelta della lingua del menu.
Ora non ne sono sicuro (e non posso certo fare una prova, altrimenti azzero tutto!), ma credo che la scelta della Nazione compaia solo nel menu di PRIMA installazione, quindi probabilmente dovresti fare un ripristino totale del decoder andando nel menu Installazione/Impostazioni predefinite e scegliere Sì.

Fai una prova, tentar non nuoce !!! ;)
 
Ciao Robysat,
ma dal video che hai linkato non si vede l'elenco delle Nazioni ma solo quello della Lingua, mi pare veramente strano che trovi solo Italia ed Inghilterra, possibile che non ci siano le altre nazioni come è indicato nel pdf che hai linkato all'inizio della discussione (Italia, Finlandia, Svezia, Germania, Francia ecc.)?

Inoltre, come ha confermato Vianello e come è anche riportato nel sito ADB, il 219 è l'ultimo software rilasciato e quindi il tuo decoder dovrebbe essere già aggiornato...
 
Ho verificato la versione è l'ultima disponibile e hanno aggiunto lcn e canalizzazione europea, altrimenti anche il mio non sintonizzerebbe la rai.

Se ti metti manualmente in quella frequenza per vedere i livelli che cosa ti segna il decoder.
 
L' I-can 2000T non ha la lista delle nazioni con l'ultima versione software (se non sbaglio in precedenza ce l'aveva, prima che fosse introdotta l'epg mhp) ma solo la lingua italiano e inglese come si vede dal video postato da Robysat.

Robisat: Nel tuo caso quando fai la ricerca ad numerazione automatica il canale vhf te lo aggancia e ti riporta i canali trovati oppure passa alla frequenza successiva senza fermarsi? Se fino ad ora hai provato solo la ricerca ad numerazione automatica, ti consiglio di provare quella ad numerazione normale, così facendo ti ordinerà i canali in ordine sparso perchè in questo caso la LCN è disattivata.
 
Evvai !!! l proprio strano ora prende la Rai

non capisco perchè forse icon il reset completo a pulito completamente tutto il decoder

prima invece facevo aggiorna o cancella tutta la lista


bene abbiamo salvato un decoder ... peccato che non ha i pulsanti... e se si rompe il telecomando .....

Grazie a tutti !!!! bene cosi
 
Bene, come immaginavo aveva già la canalizzazione europea.

E' proprio vero che il reset di fabbrica fa miracoli alle volte :)
 
Ciao a tutti, ho anche io un problema con quest decoder. Purtroppo non riesco a vedere bene rai sport 1 e 2 e sportitalia e qualche canale della rai, il resto dei canali si vede benissimo In pratica l'immagine appare sgranata e fà : " va e vieni". Il software è lo stesso indicato da dfmike, quindi l'ultimo rilasciato. Ho provato a resettare le impostazioni con quelle di fabbrica ma niente da fare. Non è un problema di cavo perchè su quella postazione ho provato un altro decoder e cmq si vedenon bene tutti i canali.
C'è qualche soluzione?
 
Oltre a provare il reset di fabbrica hai fatto altri tentativi?
che livello e qualità del segnale ti da il decoder su quei canali?
 
Ho provato a cambiare il formato dell'immagine, fatto anche ricerca manuale, ma niente. Il Livello del segnale è 56% e qualità 0:crybaby2: %.
 
Io lo staccherei un minutino dalla corrente così da alleggerire un pò il carico del decoder, è un modello vecchio alle volte bisogna dargli un pò di respiro con queste operazioni.

Vedrei che livello mi da il canale sul 1° e 2° decoder così da confrontarli, e vedere soprattutto se il segnale sul 1° decoder e poi sull'adb.
 
Vianello scusa ma non ho ben compreso la seconda frase. Il decoder cmq l'ho staccato(tenuto senza corrente per 5 minuti) ma nulla...
 
Indietro
Alto Basso