• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HT Sony con casse wireless (posso mettere i fili?)

levante27

Digital-Forum New User
Registrato
19 Ottobre 2010
Messaggi
29
Ciao a tutti,

vorrei comprarmi un sistema HT con lettore blu-ray, mi piacerebbe un sony ed i migliori modelli hanno tutti le casse posteriori wifi.

Ho letto però che in alcuni casi le casse non rendono fedelmente il suono perché disturbate da oggetti che si frappongono (se sono ad infrarossi) o da altri apparecchi radio (se sono a microonde o qualcosa del genere) e poi hanno bisgono della rete elettrica.

La mia domanda è questa: Posso renderle non wifi collegandole al filo di rame e collegando questo al sistema HT come un normale home theatre?

Grazie.
 
levante27 ha scritto:
...La mia domanda è questa: Posso renderle non wifi collegandole al filo di rame e collegando questo al sistema HT come un normale home theatre?

Grazie.
Assolutamente no :eusa_naughty: a meno che tale opzione non sia prevista all'origine dal costruttore e non mi sembra sia prevista...

Le Sony non sono ad infrarossi ma a radiofrequenza, in ogni caso essendo casse attive la sezione amplificatrice è al loro interno... quindi anche se fosse possibile collegarle via filo (ma non lo è) per funzionare hanno bisogno in ogni caso di essere alimentate dalla rete elettrica...

Non è possibile collegarle perché sulle casse ci dovrebbe essere una sezione che esclude il ricevitore radio e contemporaneamente degli ingressi alternativi per il segnale preamplificato e allo stesso modo sull' ampli HT dovrebbero essere previste delle uscite preamplificate per i 2 canali posteriori, tutto questo che io sappia non c'è... e se ci fosse, ma non c'è, il collegamento sarebbe da effettuare con cavo schermato e non piattina elettrica polarizzata

per uscite preamplificate in ambito HI-FI si intende non amplificate, da amplificare ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso