• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto urgente!!

armeida

Digital-Forum New User
Registrato
28 Agosto 2009
Messaggi
17
ciao scusate ma stasera c'è la partita e proprio oggi sono riuscito a sistemare la parabola . Si vedono tutti i canali , il segnale è dai S: 73 Q: 80 in su
Si vede anche sky calcio e sky calcio hd 3,4 ecc
L'unico problema è che non si vede il canale dove fanno la partita: sky calcio 2HD!!!
il decoder mi dice : scrambled channel

da cosa può dipendere???:crybaby2:
 
controlla se la frequenza è questa 12418.00 V simb rate 29900 3/4 se è cosi stai sul canale per un po' a volte i canali HD impiegano alcuni secondi prima di partire

p.s.: imposta anche l'osd nella lingua italiana
 
grazie mille per la risposta! per stasera mi hanno prestato una tessera mediaset premium.. domani provo a fare come hai detto tu!
 
grandissimo!!! avevi ragione! ora riesco a vedere tutto non so come ringraziarti!
un ultima cosa: mi sembra che si vede meglio mediaset premium hd col digitale terrestre... è una questione di segnale (qualità 91 contro 96%) o dipende proprio dall'emittente?
 
Ultima modifica:
armeida ha scritto:
grandissimo!!! avevi ragione! ora riesco a vedere tutto non so come ringraziarti!
un ultima cosa: mi sembra che si vede meglio mediaset premium hd col digitale terrestre... è una questione di segnale (qualità 91 contro 96%) o dipende proprio dall'emittente?

Non come lo intendi tu.
La qualità che intendi è riferita a quanti errori dello stream dati, dalla parabola al decoder, arriva.
Questi dati riguardano esclusivamente la qualità e potenza ricettiva dello stream.
Altra cosa è quello che è racchiuso all' interno dello stream.
In questo caso Mediaset Premium avrà compresso meno di Sky, il segnale video della partita.
Di conseguenza un segnale meno compresso, a prescindere sia HD o SD, risulterà migliore di uno compresso maggiormente.
 
Indietro
Alto Basso