• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità calcio in HD

PhOeNiX

Digital-Forum Silver Master
Registrato
3 Gennaio 2006
Messaggi
2.545
Buon pomeriggio ragazzi, ho una domanda da porvi a voi esperti del settore... capita spesso che una partita di calcio venga trasmessa contemporaneamente su più canali HD diversi...ad esempio la partita di questa sera Lazio vs Genoa verrà trasmessa su: SKY Sport 1 HD, SKY Calcio 1 HD e SKY SuperCalcio HD. A questo punto mi domando: i tre canali sopra citati hanno entrambe la medesima qualità video? O magari un canale ha un bitrate più alto e di conseguenza è preferibile vedersela lì la partita? Grazie mille per le vostre risposte ;)

Ho sia il pacchetto sport che il pacchetto calcio.
 
Non hanno lo stesso bitratte e fino a quando non lo vedrai con i tuoi occhi difficilmente saprai quale canale si vede meglio...E' UN REBUS!!! ;)
 
alex89 ha scritto:
Non hanno lo stesso bitratte e fino a quando non lo vedrai con i tuoi occhi difficilmente saprai quale canale si vede meglio...E' UN REBUS!!! ;)
Beh tralasciando ovviamente l'aspetto soggettivo della cosa, parlavo di qualcosa di oggettivo... tipo andando a controllare la singola frequenza ho visto che il transponder dov'è presente SKY Calcio 1 HD ha più canali HD rispetto agli altri due quindi a primo impatto mi verrebbe già da escludere questo... :)
 
PhOeNiX ha scritto:
Beh tralasciando ovviamente l'aspetto soggettivo della cosa, parlavo di qualcosa di oggettivo... tipo andando a controllare la singola frequenza ho visto che il transponder dov'è presente SKY Calcio 1 HD ha più canali HD rispetto agli altri due quindi a primo impatto mi verrebbe già da escludere questo... :)

Volevo dire che di oggettivo c'è ben poco perchè il bitrate è variabile e dipende da molteplici fattori non solo da quanti canali ci sono sulla frequenza; quindi ti consiglio di fare zapping e decidere con i tuoi occhi.
 
Indietro
Alto Basso