• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Videoregistratori DV

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Alcuni anni fa – saranno stati gli anni '90 – su un catalogo della Sony mi era parso di vedere videoregistratori domestici che registravano non su cassetta VHS ma su cassette DV (per intenderci simili a quelle delle telecamerine digitali, ma più grandi).
Non ho, però, mai visto questi apparecchi né in negozio né presso nessuna abitazione. Ne confermate la presenza? Come andavano, come mai questo scarso successo?
 
Perchè erano costosi anche se la qualità delle registrazioni e prima di tutto le riprese fatte in DV non erano male ma questi videoregistratori erano pensati più per l'editing che non la registrazione di programmi televisivi mi sembra di ricordare che fossero a doppio slot uno vhs e uno DV.

Se ne vuoi comprare uno: Link :D
 
Ultima modifica:
TIKAL ha scritto:
Perchè erano costosi anche se la qualità delle registrazioni e prima di tutto le riprese fatte in DV non erano male ma questi videoregistratori erano pensati più per l'editing che non la registrazione di programmi televisivi mi sembra di ricordare che fossero a doppio slot uno vhs e uno DV.

Se ne vuoi comprare uno: Link :D
Considerando che allora l'unica alternativa era il VHS, la qualità d'immagine era senz'altro migliore...non che ci volesse molto visto che quella del VHS era scarsina.
Al momento uso videoregistratori digitali che, pensi, abbiano una qualità video ancora maggiore; il problema principale comunque la reperibilità dei supporti DV (non miniDV)non semplice nel mercato consumer.
 
palebbi ha scritto:
...Non ho, però, mai visto questi apparecchi né in negozio né presso nessuna abitazione. Ne confermate la presenza? Come andavano, come mai questo scarso successo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Video

Io li ho visti o meglio l'ho visto :D perchè l'unico modello in commercio almeno in Italia era un Sony, penso l'unica a metterlo sul mercato

non hanno avuto successo principalmente perchè costosissimi rispetto ad un VHS, e perchè arrivato troppo tardi sul mercato quando già si era capito che le strade da percorrere sarebbero state altre e le cassette, digitali o non, avevano il tempo contato... in Italia non li ha comprati quasi nessuno

stessa sorte subì il Digital VHS di JVC
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso