• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Bitrate e parametri vari dei canali Tivusat

S7efano

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
25 Febbraio 2003
Messaggi
22.475
Ottimo lavoro S7efano ;) E grazie anche a babene per i dati che tra poco saranno inseriti :D ;)

Bene iniziamo a fare qualche considerazione...
Che spreco... 3 Mbps per Rai Scuola!
E vedere a 544x576i i 2 canali RaiSport...
Insomma la Rai dovrebbe fare qualche modifica...
Scandaloso Telenova...

Ora attendiamo quelli "criptati" e poi mi esprimo pure su quelli ;)
 
Grazie e grazie anche a Babene :)

Sì l'avevo appena notato... non si possono vedere certe cose... Guarda Rai Scuola... :(

Telenova fino a mesi fa era buono... è caduto in basso da un giorno all'altro
 
ale89 ha scritto:
Ottimo lavoro S7efano ;) E grazie anche a babene per i dati che tra poco saranno inseriti :D ;)

Bene iniziamo a fare qualche considerazione...
Che spreco... 3 Mbps per Rai Scuola!
E vedere a 544x576i i 2 canali RaiSport...
Insomma la Rai dovrebbe fare qualche modifica...
Scandaloso Telenova...

Ora attendiamo quelli "criptati" e poi mi esprimo pure su quelli ;)


Qualche modifica la dovrebbe fare pure Mediaset, almeno per le 3 generaliste. Troppo bassi 3800 kbps. Nelle immagini movimentate si vedeno troppi squadrettamenti!!:mad:
 
S7efano ha scritto:
Guarda Rai Scuola... :(

Telenova fino a mesi fa era buono... è caduto in basso da un giorno all'altro
non so se ci avete fatto caso, ma rispetto agli altri canali Rai, persino il logo ha contorni meno nitidi..
 
Gennaro1 ha scritto:
Qualche modifica la dovrebbe fare pure Mediaset, almeno per le 3 generaliste. Troppo bassi 3800 kbps. Nelle immagini movimentate si vedeno troppi squadrettamenti!!:mad:
E' peggiorata rispetto ai bei tempi dell'analogico, che stava a 6000 e passa ... pero' diciamo che è accettabile... aspetta di vedere Italia 2... Iris... :D
 
S7efano ha scritto:
E' peggiorata rispetto ai bei tempi dell'analogico, che stava a 6000 e passa ... pero' diciamo che è accettabile... aspetta di vedere Italia 2... Iris... :D
quoto! Iris mi pare che si salvi, i peggiori li vedo proprio Italia 2 ed Extra.. fanno quasi pena.. :eusa_think:
sono curioso anch'io di vedere i prossimi dati, perché in generale ho avuto sempre l'impressione che siano migliori i canali Rai, ma magari mi sbaglio ;)
 
S7efano ha scritto:
E' peggiorata rispetto ai bei tempi dell'analogico, che stava a 6000 e passa ... pero' diciamo che è accettabile... aspetta di vedere Italia 2... Iris... :D

Di Italia 2 ed Iris non ne parliamo proprio....possiamo aggiungerci pure La 5.
Ti passa pure la voglia di vedere questi canali!
 
Kamioka Go ha scritto:
quoto! Iris mi pare che si salvi, i peggiori li vedo proprio Italia 2 ed Extra.. fanno quasi pena.. :eusa_think:
sono curioso anch'io di vedere i prossimi dati, perché in generale ho avuto sempre l'impressione che siano migliori i canali Rai, ma magari mi sbaglio ;)

non ti sbagli;), almeno le 3 generaliste sono le migliori
 
Gennaro1 ha scritto:
non ti sbagli;), almeno le 3 generaliste sono le migliori
visti così a occhio onestamente mi sembrano visivamente gradevoli anche Rai Movie, Rai 4 e Rai Premium; così così, Rai 5. E avete ragione su La5, fa veramente pietà.. per quel poco che mi capita di guardarlo, preferisco usare il terrestre: almeno lì non si vedono tutti i quadrettoni che ha invece sul sat.
 
Ho aggiunto altri canali italiani FTA, anche se non sono inclusi in Tivusat, ma sono diciamo nei "paraggi" :D (tp Rai, Mediaset, ecc..)

Anche qui ci sono scelte discutibili. Guardate i canali della Camera e del Senato, sui transponder della Rai, sono trasmessi con risoluzione 480*576. Considerando che sono canali che trasmettono immagini sostanzialmente statiche, potrebbero tranquillamente usare la 720*576 in modo da risultare più nitide. E guardate che spreco l'audio del canale del Senato a 192kbps MONO! E Rai 2 sulla 10992 solo soletto sta a 128kbps Stereo :eusa_wall:. Mah, sembra che impostino i parametri con i piedi...

Rai Nettuno Sat in compenso è messo bene, anche troppo... pensavo peggio! Anni fa di sicuro era messo male...

I pochi altri della Rai che si salveranno sono quelli che ha citato Kamioka. Tutti gli altri son gestiti in modo discutibile...
 
Ultima modifica:
mamma mia telenova allucinante, meno male che me l'avete fatto notare e pensare che l'avevo messo in lista tra i primi canali locali proprio per la qualità video....:eusa_wall:
 
E' pure in MPEG-1... Anche Liguria TV non scherza... Cmq, scusate se insisto ma la cosa veramente allucinante per me sono le basse risoluzioni usate da diversi canali Rai con quei bitrate relativamente alti...
 
Ho aggiunto qualche altro canale italiano tra gli "altri canali" ricevibili, tra cui Supertennis HD, però non son sicurissimo sul bitrate, me lo da a 4700kbps medio (mi pare bassino rispetto a come si vede)... Ho il dubbio anche perchè a volte ho problemi (e pure stavolta) con le registrazioni da questo canale in HD (a estrarre il flusso dal .ts), a differenza di altri canali HD fta. Grazie in anticipo se Babene o altri possono verificare :)
 
Indietro
Alto Basso