• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Bitrate e parametri vari dei canali Tivusat

E cioè la differenza la si potrebbe vedere anche usando lo stesso bitrate, stessa sorgente e risoluzione ecc... ma con parametri di codifica impostati diversamente.

Ah, quello senza ombra di dubbio, usando Handbrake per convertire in H.265 vecchi video che occupano molto spazio so di cosa parli.

Immagino però che non ti riferisca in questo caso al bitarate dal DTT che è inferiore a quello del corrispettivo su TV Sat ma, dalle opinioni generali che ho letto, dovrebbe avvantaggiare nettamente quest'ultimo in termini di qualità, se ho inteso bene ...
 
Immagino però che non ti riferisca in questo caso al bitarate dal DTT che è inferiore a quello del corrispettivo su TV Sat ma, dalle opinioni generali che ho letto, dovrebbe avvantaggiare nettamente quest'ultimo in termini di qualità, se ho inteso bene ...
Sì, nel senso se il bitrate è maggiore (e la sorgente da comprimere è la stessa) ci si aspetta che si veda con meno artefatti dell'altro; però potrebbe non essere così, perché appunto dipende anche da come impostano i codec, il bitrate non è l'unica cosa a cui dare importanza, è la cosa principale ma non l'unica. Non è da escludere, e si è visto soprattutto con qualche canale Rai tra satellite e terrestre, che canali con bitrate inferiore si possano vedere meglio degli stessi canali a bitrate maggiore. Certamente un bitrate maggiore di un altro, perlomeno entro un certo margine, può non fare per niente la differenza se altri parametri non sono impostati per ottimizzare l'utilizzo del bitrate disponibile.

Per fare un esempio estremo, per rendere l'idea, probabilmente impostando una compressione di un canale HD a 15Mbit/s con gli altri parametri poco ottimizzati si vedrà sempre meglio di un canale che ne usa solo 3 con tutti i parametri impostati al meglio per gestire il poco bitrate.
Però se il confronto è tra un 4Mbit/s e lo stesso 3Mbit/s, il secondo potrebbe senz'altro vedersi meglio se quello a 4 Mbit/s ha una compressione poco ottimizzata nel gestire il bitrate.
 
Ultima modifica:
Su Tivusat TGR Sicilia si sente con audio ovattato, le altre versioni si sentono bene, hanno tutte la stessa configurazione ?
 
Direi che dipende dall'emissione che cambia da un canale all'altro, mi riferisco anche all'aspetto visivo, i loghi a volte diversi...
 
Il bitrate video di "LA7 HD" è stato abbassato da 4,50 Mbps a 4,40 Mbps. Il bitrate video di "LA7" è stato abbassato da 2,50 Mbps a 2,40 Mbps. Il bitrate video di "LA7d" LCN 29 di TivùSat invece, è rimasto invariato. :icon_rolleyes:
 
Ciao! Grazie per il servizio!
RIguardo la lista del bitrate dei canali ricevibili su Tivusat vorrei segnalare:

-Rinominare UNIREsat HD in EQUtv;
-GM24 non è più in LCN Tivusat, andrebbe nelle lista "altri canali";
-C'è un refuso con le LCN di cielo e DMAX, i canali sono disponibili esclusivamente in HD ora;
-Ci sarebbe da aggiungere Explorer HD Channel (nella lista altri canali), essendo in FTA :)
 
Ultima modifica:
E nessuno se ne era accorto fino a oggi? :D Ok era molto seguito :D :laughing7:
Comunque ultimamente era più le volte che non si vedeva. Non se ne sente la mancanza. QVC ringrazia :D
 
Ho fatto una scansione ieri, e una oggi, e ho notato che il canale Arte Investimenti è fuori LCN, non è più al 868.
È un mio problema, un errore, o è uscito dalla numerazione Tivùsat? (sul sito è ancora presente)
Tanto per non essere dimenticato come GM24. :laughing7: :D
 
Indietro
Alto Basso